10-01-11, 06:47 PM
|
|
Utente Senior
|
wowwww Luca, che bel lavoro ... e che bello tutto quel pero!
chissà che meraviglia dopo che sarà trattato con i colori ad olio.
|
|
|
10-01-11, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Solo una parola: Maestro
Alex
|
|
|
10-01-11, 07:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Solo una parola: Maestro
Alex
|
Esagerato Alex , ma quale maestro! Stai scherzando dai
|
|
|
10-01-11, 08:34 PM
|
|
Moderatore
|
un signor modello, davvero!
|
11-01-11, 12:05 AM
|
|
Utente Senior
|
...non posso fare a meno di unirmi al coro dei complimenti!!
BELLISSIMA!!
|
|
11-01-11, 04:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti ragazzi, che dire , è merito del forum e dei vostri Wip , leggendo le vostre esperienze si impara molto ed è più facile poi metterle in pratica,
|
|
|
13-01-11, 05:18 PM
|
|
Utente Senior
|
piccolo problema sugli affusti
Allora, , stò finendo il secondo fasciame , e poi farò la chiodatura , volevo poi mettere gli affusti finiti e verniciati , e quindi chiudere i ponti per poi lavorare sul pulito, il dubbio è questo dove appogio gli affusti ? devo ricavare dei piccoli falsi ponti frà le ordinate ? e poi c'è il problema che devo lavorare dall'alto sopratutto in prossimità della poppa e quindi è difficile essere precisi.
Chiedo suggerimenti, anche se ho ancora tempo però volevo già avere le idee chiare ..
Grazie a tutti
|
|
|
13-01-11, 05:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
devo ricavare dei piccoli falsi ponti frà le ordinate ? e poi c'è il problema che devo lavorare dall'alto sopratutto in prossimità della poppa e quindi è difficile essere precisi.
|
Secondo me è l'unica soluzione ...
per facilitarti il lavoro potresti incollare dei listelli 2x2 mm sulle ordinate (misurando prima con un righello l'esatta posizione) e su queti listelli poi incollare i pezzetti di falso ponte (debitamente listellati, vero ???) in modo che abbiano una base solida.
|
|
|
13-01-11, 07:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
Secondo me è l'unica soluzione ...
per facilitarti il lavoro potresti incollare dei listelli 2x2 mm sulle ordinate (misurando prima con un righello l'esatta posizione) e su queti listelli poi incollare i pezzetti di falso ponte (debitamente listellati, vero ???) in modo che abbiano una base solida.
|
mm avevo pensato a qualcosa del genere, e mi sà che altre soluzioni non ce ne sono ,
|
|
|
13-01-11, 09:32 PM
|
|
Utente Senior
|
consentimi di farti i miei piu' sinceri complimenti x come stai realizzando la tue SOTS .
poi mi riporto alla tua domanda che hai fatto nel mio wip.
se sei ancora in tempo a fare sul tuo l'impianto dei led.
tu hai 3 file di sabordi su tre livelli e mi sembra che ancora non hai messo i ponti,che andrebbero a chiudere il tutto. se da come ho letto vorrai fare dei falsi ponti fra le ordinate x poter mettere gli affusti allora dico,si. basta mettere il led sul falso ponte ,rivolto verso il basso che illumina il cannone sottostante e cosi' via fino all'ultima fila di sabordi che verrebbe ricoperta.
questo lo dico pero' col beneficio d'inventario,sono andato a naso, poi tu che ce l'hai davanti puoi verificare meglio. se hai bisogno di altro ,ben volentieri il piacere di aiutarti.
ciao
|
|
|
13-01-11, 09:44 PM
|
|
Utente
|
Certo Luca ..si che fai ancora in tempo a metterli... anzi devi metterceli i led... io li ho ordinati proprio stamattina... poi prepariamo un PCB (circuito stampato) dove andranno tutte le resistenze e tutti i fili dei led...
dai dai
|
|
|
13-01-11, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
consentimi di farti i miei piu' sinceri complimenti x come stai realizzando la tue SOTS .
poi mi riporto alla tua domanda che hai fatto nel mio wip.
se sei ancora in tempo a fare sul tuo l'impianto dei led.
tu hai 3 file di sabordi su tre livelli e mi sembra che ancora non hai messo i ponti,che andrebbero a chiudere il tutto. se da come ho letto vorrai fare dei falsi ponti fra le ordinate x poter mettere gli affusti allora dico,si. basta mettere il led sul falso ponte ,rivolto verso il basso che illumina il cannone sottostante e cosi' via fino all'ultima fila di sabordi che verrebbe ricoperta.
questo lo dico pero' col beneficio d'inventario,sono andato a naso, poi tu che ce l'hai davanti puoi verificare meglio. se hai bisogno di altro ,ben volentieri il piacere di aiutarti.
ciao
|
Grazie Capitano, allora per capire,facciamo che decido di metterli,devo fare tre file di led per lato collegati fra di loro , poi vanno alimentati dall'esterno o con una piccola batteria all'interno , e poi per collegarli hai forato le ordinate , considera che io non lo posso più fare (i fori), dovrei passare dall'alto con i fili , forse una piccola traccia sulla sommità delle ordinate .che ne pensi?
|
|
|
13-01-11, 10:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
Certo Luca ..si che fai ancora in tempo a metterli... anzi devi metterceli i led... io li ho ordinati proprio stamattina... poi prepariamo un PCB (circuito stampato) dove andranno tutte le resistenze e tutti i fili dei led...
dai dai
|
Azzo Grisu !! mi parli di PCB ,resistenze , e che roba è , io di elettronica ne capisco meno di niente, mi sà che dovrai aiutarmi parecchio per queste cose
|
|
|
13-01-11, 11:24 PM
|
|
Utente
|
certo che ti aiuto te l'ho detto apposta... sarà il modo di ricambiare l'aiuto ed i consigli che tu dai a me
|
|
|
13-01-11, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
certo che ti aiuto te l'ho detto apposta... sarà il modo di ricambiare l'aiuto ed i consigli che tu dai a me
|
ok all'ora è andata , ci provo, comincio a studiarci sopra,
intanto dato che facciamo lo stesso modello cosa hai pensato di illuminare?
|
|
|
Strumenti della discussione |
|