Vecchio 19-02-13, 09:57 PM   #826
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Luca il negozio è 313?? ci sono stato pure io...ne sono rimasti pochi, ma qui ho trovato molta disponibilità anche se poca competenza sul modellismo navale...
...ce ne è anche uno a Cascina gestito da una vecchietta....negozio vecchio stampo...ma su alcune cose ben fornito...basta avere un po' di pazienza ed attendere i tempi (lunghi) della proprietaria....

Buon Vento!!
Vecchio 19-02-13, 10:40 PM   #827
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Ciao Luca il negozio è 313?? ci sono stato pure io...ne sono rimasti pochi, ma qui ho trovato molta disponibilità anche se poca competenza sul modellismo navale...
...ce ne è anche uno a Cascina gestito da una vecchietta....negozio vecchio stampo...ma su alcune cose ben fornito...basta avere un po' di pazienza ed attendere i tempi (lunghi) della proprietaria....

Buon Vento!!
Si Gian , il negozio è proprio quello, Roberto, il boss.del negozio , di navale non è un grande esperto , però , come tu dici, è disponibilissimo, ti risolve tutti i problemi, la sua specialità sono le auto e gli elicotteri, e quindi è bravissimo anche come riparatore,ha praticamente tutto, Utensili Proxxon, prenderà Prochima, tutti gli accessori navali di qualsiasi tipo, plasticard, accessori in metallo, rame, vernici di tutti i tipi,scatole, piani, legname vario,,,
insomma un punto di riferimento, ed è onesto con i prezzi. ...
Proxxon e Prochima praticamente le tiene dietro anche mio consiglio e grazie anche a ggx, Pisano anche lui..Vende anche online...
Quando sei in zona passarci, se vuoi digli che mi conosci,.....
Fammi poi sapere come ti sei trovato.......
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-13, 09:30 AM   #828
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Si Gian , il negozio è proprio quello, Roberto, il boss.del negozio , di navale non è un grande esperto , però , come tu dici, è disponibilissimo, ti risolve tutti i problemi, la sua specialità sono le auto e gli elicotteri, e quindi è bravissimo anche come riparatore,ha praticamente tutto, Utensili Proxxon, prenderà Prochima, tutti gli accessori navali di qualsiasi tipo, plasticard, accessori in metallo, rame, vernici di tutti i tipi,scatole, piani, legname vario,,,
insomma un punto di riferimento, ed è onesto con i prezzi. ...
Proxxon e Prochima praticamente le tiene dietro anche mio consiglio e grazie anche a ggx, Pisano anche lui..Vende anche online...
Quando sei in zona passarci, se vuoi digli che mi conosci,.....
Fammi poi sapere come ti sei trovato.......

ciao Luca.
scusa se m'intrometto nel vostro dialogo, leggo che questo negoziante fornitore di materiale vende pure online. non e' che potresti gentimente fornirmi il suo indirizzo internet via M.P? s'intende. se ti e' possibile ,grazie in anticipo.
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-13, 09:52 AM   #829
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Luca.
scusa se m'intrometto nel vostro dialogo, leggo che questo negoziante fornitore di materiale vende pure online. non e' che potresti gentimente fornirmi il suo indirizzo internet via M.P? s'intende. se ti e' possibile ,grazie in anticipo.
ciao.
Intromettiti Intromettiti, hehe, ,
te l'ho appena inviato....fammi sapere poi come ti sei trovato ok?
ciao
Vecchio 28-02-13, 12:04 AM   #830
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito polena

Buonasera,
mi sono fermato con i cannoni, in attesa che mi arrivino le nuove resine per realizzare gli stampi,,,,,,,,,,, c'è sempre tantissimo da fare ,quindi nel frattempo ho deciso di provare con la polena , inanzi tutto ho fatto la testa del cavallo, di cui ho fatto uno stampo per replicarla più volte, poi tutto il resto , le varie teste le ho provate su più corpi di cavallo modellati subito dopo, poi ho scelto questo in foto , stesso discorso per alcune testoline degli sconfitti che vanno frà gli zoccoli,, alla base , ,,una di queste , per la verità , l'ho replicata sfruttando una testa che avevo comprato tanto tempo fà , mi piaceva e mi sono detto perchè nò..... , mi abbrevia un pò le cose,,,,,
ah, ho fatto anche i due folletti suonatori di flauto che stanno sotto le due gru,
e preparato per le griselle di bompresso ,,, stò costruendomi una connettrice , appena pronta passerò le cime.......
Per adesso basta così,,,,,
saluti a tutti
Luca
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130226_073904.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130226_073911.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130227_221841.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130227_222057.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130227_222118.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20130227_222026.jpg  

Vecchio 28-02-13, 08:46 AM   #831
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ho visto sia la polena (il cavallo con il resto) e il folletto sotto la gru, ma sei un ....mago!!!!!!!
e' bellissimo ,sembra che hai sempre fatto questo tipo di lavorazioni,complimenti Luca. seguire i tuoi progress e' sempre oltre ad interessante ,molto piacevole.
buona giornata,ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 09:05 AM   #832
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto Dario.

Il cavallo l'hai modellato tu anche quello?, te lo chiedo perche' mi sembra di un materiale diverso rispetto al resto dei fregi.

Hai acquisito una manualita' incredibile nella scultura Luca. tanto di cappello

Ale
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 09:34 AM   #833
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ho visto sia la polena (il cavallo con il resto) e il folletto sotto la gru, ma sei un ....mago!!!!!!!
e' bellissimo ,sembra che hai sempre fatto questo tipo di lavorazioni,complimenti Luca. seguire i tuoi progress e' sempre oltre ad interessante ,molto piacevole.
buona giornata,ciao.
Grazie Dario,, ,,, si modellare mi piace, avrei dovuto iniziare qualche anno fà ,seguendo qualche corso semmai ,come autodidatta più di tanto mi sà che non si riesce a fare .............buona giornata anche a te......Ciao
Vecchio 28-02-13, 09:48 AM   #834
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto Dario.

Il cavallo l'hai modellato tu anche quello?, te lo chiedo perche' mi sembra di un materiale diverso rispetto al resto dei fregi.

Hai acquisito una manualita' incredibile nella scultura Luca. tanto di cappello

Ale
Grazie Alex, sai il cavallo è stato la parte più facile da fare,una volta fatto lo scheletro ,l'ho riempito col magic sculp, e poi ho rifinito con milliput e materia verde ,forse il susseguirsi di aggiunte di materiale diverso può dare questa impressione , poi ho realizzato e posizionato a parte il Sovrano , anche questo prima il busto , armato e incollato, poi le due gambe e i due bracci, da ultimo mantello e berretto,,,,
prima del mantello , sul cavallo si vedevano anche dei pezzi di filo di rame e la parte più difficile è stata fare il decoro che và dietro al cavallo,
quello con due piegature , una contraria dell'altra..........Ciao
Vecchio 28-02-13, 01:05 PM   #835
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Luca,
sei diventato un ottimo scultore veramente un gran bel lavoro
complimenti!

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-13, 10:51 AM   #836
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Ciao Luca,
sei diventato un ottimo scultore veramente un gran bel lavoro
complimenti!
Grazie 1000 Pier...
Ciao
Vecchio 01-03-13, 11:36 AM   #837
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...si lo so....arrivo esimo... ma come faccio a non complimentarmi per un simile lavoro??!!!!!
Grande Luca!!!
Bello davvero!!

Buon Vento!!!
Vecchio 01-03-13, 07:38 PM   #838
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
...si lo so....arrivo esimo... ma come faccio a non complimentarmi per un simile lavoro??!!!!!
Grande Luca!!!
Bello davvero!!

Buon Vento!!!
Grazie anche a te Gian,, presto o tardi i tuoi apprezzamenti mi fanno sempre un gran piacere,,,
stammi bene .
Luca
Vecchio 01-03-13, 08:18 PM   #839
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
Exclamation attrezzatura in corso d'opera

Buongiorno a tutti, ho appena iniziato l'avventura del 12 apostoli, volevo sapere, quali attrezzi sono previsti in arrivo con le spedizioni...esempio morse per assemblaggio componenti, squadra angolare, e altri attrezzi. (ovviamonete con la sovrana dei mare)

graz ie
antonio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-13, 09:02 PM   #840
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio83 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato l'avventura del 12 apostoli, volevo sapere, quali attrezzi sono previsti in arrivo con le spedizioni...esempio morse per assemblaggio componenti, squadra angolare, e altri attrezzi. (ovviamonete con la sovrana dei mare)

graz ie
Ciao Antonio.credo tu ti riferisca alle uscite in edicola del 12 apostoli, mi
spiace mà io non ho mai costruito così, ho sempre fatto autocostruzione, non posso aiutarti,
non credo però che ti forniscano anche gli attrezzi o gli utensili...
Ciao
Rispondi

Strumenti della discussione