03-05-13, 05:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Lavoro superbo.
Le funi sono davvero molto ma molto belle, e l'effetto e' impressionante.
Alex
|
Ciao carissimo,,, sono venute bene vero? ci perdo un pò di tempo a commetterle (circa 15/20min a cavetto)però ne vale la pena e poi mi diverto anche.....e l'effetto globale, sopratutto dal vivo , ne guadagna di molto....
Ciao e grazie ...................
|
|
|
05-05-13, 05:56 PM
|
|
Utente
|
un capolavoro
|
|
|
06-05-13, 09:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Goldrake
un capolavoro
|
Ti ringrazio
|
|
|
08-05-13, 02:19 PM
|
|
Utente
|
Belle, senza pelucchi, bellissime e con un po' di colore, come dici, saranno più che splendide..
Una domanda..che tipo di prodotti mi consigli per i calchi e stampi?
Sbircia anche, se e quando vuoi, in Antichità Belsito.it - MOBILI ANTIQUARIATO ON LINE E RESTAURO MOBILI ANTICHI ROMA - per un mio eventuale acquisto..un salutone, Giancarlo.
|
|
|
08-05-13, 06:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zenit
|
Grazie davvero Giancarlo,, vediamo con il colore come si comporteranno...
per quanto riguarda la tua domanda , ho visto il sito , lo conoscevo già per la verità,,,io uso e ho imparato ad usare solo i prodotti della Prochima non conosco quelli che vendono loro,,,,,
però se vuoi ti dico dove li compro io , semma in mp, per non fare pubblicità ,,,,
Per gli stampi uso la GLS50 , monovalva e bivalva,, per i calchi uso la RTV530 ,e per gli stampi per colata a caldo uso la RTV 689,,,,,,,,,,,,
Ultimamente mi stò trovando molto bene con la RTV530, serve più che altro per i calchi però con qualche accorgimento ci si può fare molte cose , il vantaggio è che vulcanizza in fretta ed è pronta in circa 20/30 minuti , quindi le repliche si possono fare da subito praticamente, le altre hanno bisogno di almeno 24 ore ...
comunque tutto dipende da quello che devi fare ,,,,,,
fammi sapere....
ciao
Luca
|
|
|
08-05-13, 09:57 PM
|
|
Utente Senior
|
carissimo amico............tanto di cappello!!!!!
e' doveroso un inchino di fronte a cosi' tanta bellezza e precisione nel tuo lavoro.
non sono mai propenso a troppe smancerie,non servono, ma quando ci vuole..................ci vuole!!!
ciao.
|
|
|
09-05-13, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
carissimo amico............tanto di cappello!!!!!
e' doveroso un inchino di fronte a cosi' tanta bellezza e precisione nel tuo lavoro.
non sono mai propenso a troppe smancerie,non servono, ma quando ci vuole..................ci vuole!!!
ciao.
|
Carissimo Dario,, come sempre è un piacere leggerti sul mio wip e come sempre sei troppo buono nei tuoi giudizi,,
lo sai, mi piace farlo così il modello ,cercando e sperando di fare le cose per bene senza guardare al tempo che ci metto , se poi incontro le vostre approvazioni mi diverto ancora di più..
ciao amico mio, alla prossima
Luca..............
|
|
|
10-05-13, 08:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Carissimo Dario,, come sempre è un piacere leggerti sul mio wip e come sempre sei troppo buono nei tuoi giudizi,,
lo sai, mi piace farlo così il modello ,cercando e sperando di fare le cose per bene senza guardare al tempo che ci metto , se poi incontro le vostre approvazioni mi diverto ancora di più..
ciao amico mio, alla prossima
Luca..............
|
Quoto Dario in tutto e per tutto.
Ogni tanto un po' di spam "complimentoso" ci vuole ed in questo caso e' davvero giustificato.
Il tuo cantiere e' diventato ormai un punto di riferimento per me (e penso per molti altri).
Per quanto riguarda il fatto di non guardare al tempo impiegato... beh... con me sfondi una porta aperta
Ciao Alex
|
|
|
10-05-13, 10:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quoto Dario in tutto e per tutto.
Ogni tanto un po' di spam "complimentoso" ci vuole ed in questo caso e' davvero giustificato.
Il tuo cantiere e' diventato ormai un punto di riferimento per me (e penso per molti altri).
Per quanto riguarda il fatto di non guardare al tempo impiegato... beh... con me sfondi una porta aperta
Ciao Alex
|
Ragazzi ,,mi mettete in imbarazzo,,,,,,
il tempo,,, hehehe ,, non è il nostro forte vero?
ah,,,, in settimana nuova torno a far visita al Maestro Collecchi ,, con Tiziano,,
gli porterò i saluti del Forum , come promesso a suo tempo a Trink,
cercherò di fare qualche foto e poi le posto...
Ciao
|
|
|
18-05-13, 09:22 PM
|
|
Utente Senior
|
avanzamento
Salve a tutti....
qualche foto dei progress fatti,
sistemato i cannoni, alcuni con i paranchi , alcuni no,,,,
messo i portapalle,,,,,......... poca cosa ,però molto incasinati questi lavori,,
tutto troppo piccolo , mi consumo gli occhi ,
ancora qualche ritocchino e poi basta , penso di aver finito l'interno,,,,
mi dedicherò di nuovo ai decori e alle statue che mancano...........
saluti a tutti
Luca
|
|
|
19-05-13, 02:33 PM
|
|
Utente
|
ciao luca, davvero un ottimo modello...
io ho iniziato da poco la costruzione della Sovereign... sarei onorato se spendessi qualche secondo per vedere la mia discussione e darmi dei consigli...
per l'appunto volevo chiederti una cosa.... ho notato che ha fatto i carrellini dei cannoni tutti uguali.... nel mio modello solo quelle del ponte di maestra sono cosi.... quindi solo 8... gli altri sono tutti diversi, con 2 sole ruote anteriori e molto piu semplici....
|
|
|
20-05-13, 08:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissima Luca!
Buona anche l'idea che mi dicevi al telefono per l'imbracatura dei cannoni.
Ciao Alex
|
|
|
20-05-13, 09:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bellissima Luca!
Buona anche l'idea che mi dicevi al telefono per l'imbracatura dei cannoni.
Ciao Alex
|
Grazie Alex,,,
intanto stò ragionando sull'impianto velico,,, non sò se fare riferimento a quello dei piani che abbiamo, oppure usare altri , tipo quelli della Mantua, mmmm forse è meglio anche quì valutare tutto e semmai integrare frà loro i disegni ,,,,..... tu che ne pensi.........
sentirò anche Zak,,,
|
|
|
20-05-13, 09:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ringhio87
ciao luca, davvero un ottimo modello...
io ho iniziato da poco la costruzione della Sovereign... sarei onorato se spendessi qualche secondo per vedere la mia discussione e darmi dei consigli...
per l'appunto volevo chiederti una cosa.... ho notato che ha fatto i carrellini dei cannoni tutti uguali.... nel mio modello solo quelle del ponte di maestra sono cosi.... quindi solo 8... gli altri sono tutti diversi, con 2 sole ruote anteriori e molto piu semplici....
|
Ti ringrazio e vado a dare un'occhio...............
|
|
|
21-05-13, 02:08 AM
|
|
Utente
|
Lucas, verifico anche io per la parte velica se ti serve a breve sul libro che ho preso della sovereign e ti faccio sapere a breve notizie.
byee
|
|
|
Strumenti della discussione |
|