Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-11, 06:48 PM   #406
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Ciao Stefano, non vedo l'allegato ,
anch'io penso che sia legno naturale trattato in qualche maniera che non riesco a capire , risaltano perchè il fondo è un pò più scuro ,
l'effetto è bello però che ne dici?
L'allegato..l'ho allegato adesso..i miei neuroni stanno andando un po' alla malora..
Quei fregi della prima foto..mah, non posso certo dire che son brutti..ma mi sembrano un tantino freddi..non mi dicono un granchè..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 06:54 PM   #407
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
L'allegato..l'ho allegato adesso..i miei neuroni stanno andando un po' alla malora..
Quei fregi della prima foto..mah, non posso certo dire che son brutti..ma mi sembrano un tantino freddi..non mi dicono un granchè..
Forse il colore troppo chiaro può dare questa sensazione , farli con la tonalità dell'immagine di Wezen che hai postato potrebbe ravvivarli parecchio.............
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 11:23 AM   #408
Utente Junior

wasa2005 è un newbie...
predefinito

ti vorrei fare i piu sinceri complimeti x il lavoro fin qui svolto, pulizia precisione tette le componenti presenti x un modellista dico un vero modellista.
ciao e dinuovo compolimenti
wasa2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-11, 11:19 AM   #409
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io farei i fregi colorati con giallo paglierino, scuriti con giallo ocra (e anche marroncino chiaro) nelle parti più incavate per dare maggior rilievo al fregio.

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 12:17 AM   #410
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wasa2005 Visualizza il messaggio
ti vorrei fare i piu sinceri complimeti x il lavoro fin qui svolto, pulizia precisione tette le componenti presenti x un modellista dico un vero modellista.
ciao e dinuovo compolimenti
Grazie 1000 amico wasa, speriamo di arrivare ad essere un" vero modellista",Ciao
Vecchio 25-07-11, 12:22 AM   #411
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Io farei i fregi colorati con giallo paglierino, scuriti con giallo ocra (e anche marroncino chiaro) nelle parti più incavate per dare maggior rilievo al fregio.
Questa era più o meno la mia idea per colorare i fregi, anche perchè li stò facendo con le resine e gli stucchi , l'effetto legno è difficile da simulare con questi materiali perciò giocoforza devono essere colorati , farò delle prove e poi semmai le posto.
Grazie Pier
Vecchio 26-07-11, 06:43 PM   #412
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Ti posto un'immagine che mostra come anche i fregi dei kit possono migliorare notevolmente con un'adeguata colorazione (non è opera mia, ma di un modellista straniero che sta costruendo il mio stesso modello).
Anche i fregi che ti stai autocostruendo (complimenti , io non ne sono minimamente capace) dovrebbero migliorare il loro aspetto con la colorazione.
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-colorazione-fregi.jpg  

Ultima modifica di Somis; 26-07-11 a 06:46 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 07:10 PM   #413
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
Ti posto un'immagine che mostra come anche i fregi dei kit possono migliorare notevolmente con un'adeguata colorazione (non è opera mia, ma di un modellista straniero che sta costruendo il mio stesso modello).
Anche i fregi che ti stai autocostruendo (complimenti , io non ne sono minimamente capace) dovrebbero migliorare il loro aspetto con la colorazione.
Grazie Simone, terrò in evidenza di sicuro questo tuo post , un'adeguata colorazione è fondamentale per tutti i lavori, me ne sono reso conto appena ho usato gli oli per lo scafo , mai usati prima però subito un bellissimo risultato ,
Stò realizzando qualche fregio di prua , appena pronti li posto

Grazie............Ciao
Vecchio 27-07-11, 01:05 PM   #414
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
... non è opera mia, ma di un modellista straniero che sta costruendo il mio stesso modello ....
Simone, puoi mandarmi il link? mi piacerebbe molto vedere questo modello

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 11:01 PM   #415
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Simone, puoi mandarmi il link? mi piacerebbe molto vedere questo modello
Purtroppo il forum dove ho scaricato le foto si è rinnovato e ha perso molti dei messaggi che conteneva (Forum Marine et Modélisme Arsenal)

Se riesco ha trovare un modo per farti avere le foto (sono diversi Mb) ti mando un mp, in ogni caso la parte descrittiva del wip non l'ho salvata
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 03:10 PM   #416
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito Aggiornamenti vari

Salutoni a tutti gli amici del forum,, finalmente riesco a postare qualcosa , problemi al computer, problemi alla macchina fotografica, (le foto sono dal cell) ecc, mi hanno costretto ad una lunga assenza dagli aggiornamenti,
comunque i risultati sono questi, ho finito la Prua con serpi e murate , ho fatto le colonnine allo specchio e le varie balaustre, ho realizzato un pò di statuine apportando qualche modifica,e decori vari con il milliput, in'oltre ho verniciato lo scafo in parte ed applicato il bompresso,
lo scafo è colorato con il terra di Siena bruciato ,le mensole con il terra di Siena ,le parti più scure ho aggiunto un pò di Bruno van dick, la prima fascia di cannoni ,lo scafo in quei punti ho cercato di invecchiarlo con delle sfumature più scure sopratutto vicino ai chiodi ed alle rondelle di tenuta delle brache dei cannoni, anche chiglia ruota e sperone ho cercato l'invecchiamento..
Le statuine ho cercato di fare il meglio che potevo , le devo ancora rifinire,e considerndo che è la prima volta che uso il milliput.. non sono poi così male ,questo materiale è veramente ottimo , più ci si lavora e si impara ad usarlo e più i risultati migliorano di volta in volta,,il colore per i decori fatti è il giallo di Napoli,
Spero che il lavoro vi piaccia sopratutto i decori che ho realizzato ex nuovo,

è tutto
un pò di fotine hehe salutoni

Luca
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.48.49.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.49.35.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.49.44.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.51.04.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.51.28.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.51.41.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-2011-09-15-13.53.11.jpg  
Vecchio 15-09-11, 05:13 PM   #417
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Sono senza parole Luca...

una meraviglia!!!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 07:44 PM   #418
Utente

grisuzone è un newbie...
predefinito

Bellissima Luca.. .....la mia invece è un pò ferma al momento :
Vecchio 15-09-11, 07:46 PM   #419
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti: una realizzazione superba! E ti invidio ferocemente per come hai realizzato le statuine (io non so fare neppure una pallina col milliput..)..senti..ma il giallo di napoli..è un acrilico o uno smalto?

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 08:56 PM   #420
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Sono senza parole Luca...

una meraviglia!!!

Alex