22-02-12, 12:00 AM
|
|
Utente Senior
|
ah.scusami non avevo capito....
io la parte interna l'ho lasciata a spigolo vivo,non modanata...
non ho trovato informazioni diverse.......
|
|
|
22-02-12, 12:48 AM
|
|
Utente
|
ha quindi comunque hai cercato anche tu informazioni a riguardo?
sei riuscito a trovare foto anche di altri modelli per poter capire come poteva essere?
|
22-02-12, 01:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
ha quindi comunque hai cercato anche tu informazioni a riguardo?
sei riuscito a trovare foto anche di altri modelli per poter capire come poteva essere?
|
Da queste immagini direi che l'interno del capodibanda è senza modanatura..
vai su model ships world , di Sovereign finite ce ne sono diverse ,le immagini provengono da li...........................
|
|
|
27-02-12, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
prove chiodatura ponti e colore
Buongiorno a tutti ,
alcune immagini delle prove fatte fino ad adesso,
stò cercando di ottenere il colore che più mi piace per il tavolato dei ponti, considerando che l'ho già fatto con il legno di Pero ,
La prima foto è il tavolato sotto la lanterna finito di chiodatura secondo il metodo già illustrato l'altro giorno, l'effetto lucido e bagnato è dovuto all'acqua ragia che ho dato prima di fare la foto , per pulire il tutto in previsione della verniciatura e così risaltano anche l'andamento dei chiodini..
la seconda e la terza sono prove di colore, le altre sono progress che ho fatto , dove ho aperto alcune postazioni dei cannoni con i relativi decori..
I decori li ho fatti con il milliput e replicati con gomma siliconica e resina..
Per le prove colore del tavolato io preferirei il legno al naturale , che nelle foto, sarebbe il più chiaro , deve ancora asciugare bene e quindi schiarirà ancora un poco, il Pero è così, non c'è nulla da fare , ho visto molte immagini di modellisti ,anche molto bravi , riguardanti questi particolari , anche in arsenale , i risultati sono più o meno questi,,
una volta passato l'impregnante neutro opaco viene risaltata anche la chiodatura ...
Chiedo i vostri pareri al riguardo.....
Grazie .................
Luca
|
|
|
27-02-12, 08:00 PM
|
|
Utente
|
Che dire Luca.... un vero spettacolo... appena termini questo modello.... Provaci con l'arsenale.... Sei bravissimo...otterrai anche lì dei risultati stupendi...
complimenti ancora
|
27-02-12, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Non posso che concordare con Angelo. Davvero stupenda! Ti dico la verita'. Il tuo modello mi e' veramente da Sprono a continuare cercando il piu' possibile di arrivare al tuo livello.
Complimenti. Sono senza parole!
|
|
|
27-02-12, 11:17 PM
|
|
Utente
|
Senza Parole! Un capolavoro!
|
|
|
28-02-12, 12:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
Che dire Luca.... un vero spettacolo... appena termini questo modello.... Provaci con l'arsenale.... Sei bravissimo...otterrai anche lì dei risultati stupendi...
complimenti ancora
|
Ti ringrazio Angelo , si, finito questo lavoro passerò all'arsenale, è un pò che studio e raccolgo informazioni ;,mi sento molto spesso con Nino e
frequento anche modellisti molto bravi che costruiscono in quel modo, vicino al mio paese, proprio a pochi chilometri, c'è Tiziano, costruisce il 74 cannoni in arsenale , una splendida persona e un grande
modellista, quasi tutte le settimane passo un pomeriggio da lui, mi fa vedere e mi insegna tante cose ed a me piace imparare...
Ho anche il modello ,piani compresi, La Belle Poule , farò questa,
intanto però voglio finire il Sovereign ,nel frattempo completo l'attrezzatura e collaudo qualche tecnica che imparo via via..
vedremo poi cosa esce fuori.........................
Dimmi intanto cosa ne pensi delle prove di colore.............
Ciao
|
|
|
28-02-12, 01:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Non posso che concordare con Angelo. Davvero stupenda! Ti dico la verita'. Il tuo modello mi e' veramente da Sprono a continuare cercando il piu' possibile di arrivare al tuo livello.
Complimenti. Sono senza parole!
|
Ma figurati Alex , te l'ho già detto, tu farai molto meglio , sei preciso ed attento
tutte le qualità che servono , basta non demoralizzarsi quando i lavori stagnano un pò ,ed alternare spesso, altrimenti con un modello come il nostro , dove ci sono moltissimi lavori ripetitivi, ti viene voglia di mollare tutto......
Mi puoi dare un parere sui colori del tavolato? io preferisco il chiaro.....
Ciao ..........................................Luca:win ker:
|
|
|
28-02-12, 01:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbossa
Senza Parole! Un capolavoro!
|
Grazie 1000 Barbossa ....
Ciao......................Luca
|
|
|
28-02-12, 01:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Si scusa Luca, ero convinto di avertelo scritto, sono fuori come un balcone . Anche io preferisco il chiaro decisamente. Come ti avevo detto in precedenza il ponte lo concepisco chiaro per via dei ripetuti lavaggi e per la salsedine.
|
|
|
28-02-12, 01:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Si scusa Luca, ero convinto di avertelo scritto, sono fuori come un balcone . Anche io preferisco il chiaro decisamente. Come ti avevo detto in precedenza il ponte lo concepisco chiaro per via dei ripetuti lavaggi e per la salsedine.
|
Ok. grazie , penso davvero che tratterò come da campione chiaro, rimarrà comunque un poco più scuro rispetto ai tradizionali tavolati fatti con legni
tipo acero , tiglio ecc....
il Pero ha quel colore tipico che non puoi toglierlo, ma a me piace così e quindi
è andata, in settimana lo faccio, anche perchè ho già pronte le scalette ed alcune statuine da mettere e sotto deve essere tutto finito.......
Grazie di nuovo caro Alex
Ciao
|
|
|
28-02-12, 01:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Luca, ottimo lavoro, quelle chiodature sui ponti sono eccezionali
sai che anche a me piacciono i ponti chiari, per cui il mio consiglio è per il colore più chiaro possibile
Buon cantiere!
|
|
|
28-02-12, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
Ciao Luca, ottimo lavoro, quelle chiodature sui ponti sono eccezionali
sai che anche a me piacciono i ponti chiari, per cui il mio consiglio è per il colore più chiaro possibile
Buon cantiere!
|
Grazie Pier, cercherò di non scurire il Pero ,non è facile ma ci provo...........
Ciao ....................Luca
|
|
|
11-03-12, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
alcuni progress
Buonasera a tutti,,,
alcune foto dei progressi fatti,, continua la rifinitura della parete , apertura delle porte e delle finestre , incollaggio del colonnato e chiusura delle porte .....,
c'è una foto del cannoncino che mi è servito da riferimento ,e che mi servirà ancora, per fare i buchi nella murata ,nel punto esatto, dove appunto, dovrà esserci il cannone..
La canna è in ottone , l'ho tornita io e dopo ho applicato i decori con il duro... farò poi le repliche in fusione a freddo con resine metalliche.....,
mancano ancora molti decori ed il tutto è ancora da ripulire da piccole macchie di colla ....per ora è tutto e i lavori adesso procederanno più a rilento devo studiarmi bene il modello di Molle prima di continuare.......
Saluti................................Luca
|
|
|
Strumenti della discussione |
|