28-11-10, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
un poco di progressi
Salve a tutti,
allora sono andato un pò avanti con i lavori, i due lati sono allo stesso punto come fasciame , ed ho completato i due giardinetti con le relative modifiche, ho impostato e realizzato il fasciame dello specchio di poppa,Sui piani era dritto io l'ho fatto leggermente incurvato come doveva essere nella raltà, sono arrivato abbastanza in alto quasi al fanale,
ora devo carteggiare tutto perbene e poi mi fermo ,devo fare la chiodatura ,l'ho rimandata anche troppo è un lavoro pal......so ma và fatto .
Devo costruirmi un supporto per tenere la nave rovesciata e ben ferma , poi vorrei fare delle prove e postarle così le commentiamo .
Speriamo che sia tutto Ok.
Un salutone a tutti
Ciao Luca
|
|
|
28-11-10, 10:08 PM
|
|
Utente
|
molto bello
|
|
|
28-11-10, 10:35 PM
|
|
Utente
|
spettacolare..complimenti Luca..
ti arrivo ti arrivo...pian piano arrivo anche io
|
|
|
28-11-10, 11:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
è un pò rossiccio è vero, Zak dice di aggiundere un poco di bruno Wan dick ,e vedere che succede, dovremo fare ancora diverse prove prima di essere sicuri, comunque poi dovrà essere secondo anche i gusti personali.
ciao
|
sai sono molto titubante sull'uso degli oli, ho fatto due prove e in effetti aggiungendo il van dick il colore diventa un po' meno rosso, ma ahime con questa tecnica e' impossibile dare una mano finale di vernice trasparente opaca.
A me l'idea di lasciare il modello cosi' solo con l'olio non va giu' per niente :diss approve: .
piuttosto preferisco usare le aniline.
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
|
|
|
28-11-10, 11:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
sai sono molto titubante sull'uso degli oli, ho fatto due prove e in effetti aggiungendo il van dick il colore diventa un po' meno rosso, ma ahime con questa tecnica e' impossibile dare una mano finale di vernice trasparente opaca.
A me l'idea di lasciare il modello cosi' solo con l'olio non va giu' per niente :diss approve: .
piuttosto preferisco usare le aniline.
|
Prima di decidere dai un'occhiata all'album di Zakimor, L'Ambitieux che stà finendo è tutta verniciata con oli ,e non credo ci sia bisogno di ulteriori mani a finire usando appunto l'olio, il legno penso , dovrebbe essere protetto a sufficienza .
Se hai dubbi prova a chiedere a Zak,con la sua esperienza vedrai che ti chiarisce tutto e ti indirizza verso la soluzione migliore.
|
|
|
29-11-10, 12:28 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Prima di decidere dai un'occhiata all'album di Zakimor, L'Ambitieux che stà finendo è tutta verniciata con oli ,e non credo ci sia bisogno di ulteriori mani a finire usando appunto l'olio, il legno penso , dovrebbe essere protetto a sufficienza .
Se hai dubbi prova a chiedere a Zak,con la sua esperienza vedrai che ti chiarisce tutto e ti indirizza verso la soluzione migliore.
|
per colorare cosi' uno scafo credo ci voglia una buona esperienza, io purtroppo non avevo mai visto un colore ad olio prima di "l'altro ieri" .
guarda che bisogna essere bravi, e poi non posso rischiare di sbagliare
ah, complimenti per il lavoro svolto
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
|
|
|
29-11-10, 12:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro Luca, ormai mi hai doppiato!!!!
Ottima anche la modifica alla poppa, della quale naturalmente prendero' sicuramente spunto!
Davvero complimenti, ormai stai macinando lavoro con una precisione davvero altissima.
Mi piace!
Alex
|
|
|
29-11-10, 02:25 AM
|
|
Utente Junior
|
complimenti luca!!
ottimo lavoro e direi ottima anche la pulizia...
sai, ho letto molto riguardo il pero ma non ne sarei tanto convinto...
sicuramente è un ottimo legno in quanto malleabile ma nel colore non ancora convinto...poi deduco che costa un bel pò ed io non ho la possibilità di acquistarlo , vista la crisi economica che c'è...
comunque attenderemo il seguito dei lavori...
Bravo!! continua cosi...
ci piaci !!!
|
|
29-11-10, 09:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Bellissimo lavoro Luca, ormai mi hai doppiato!!!!
Ottima anche la modifica alla poppa, della quale naturalmente prendero' sicuramente spunto!
Davvero complimenti, ormai stai macinando lavoro con una precisione davvero altissima.
Mi piace!
Alex
|
Che vuoi farci Alex , con queste giornate di pioggia ,modellismo e famiglia non c'è altro da fare e quindi vado avanti , la poppa ne avevamo parlato ricordi?
L'avevo in mente di farla e l'ho voluta fare prima della chiodatura .
A proposito hai qualcosa sulla chiodatura?
Ciao
|
|
|
29-11-10, 09:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
per colorare cosi' uno scafo credo ci voglia una buona esperienza, io purtroppo non avevo mai visto un colore ad olio prima di "l'altro ieri" .
guarda che bisogna essere bravi, e poi non posso rischiare di sbagliare
ah, complimenti per il lavoro svolto
|
Grazie per i complimenti,
hai ragione a questo punto non si può sbagliare ,Zak dice però che è semplicissimo farlo con glio oli,
ma tu come vuoi colorare lo scafo?
|
|
|
29-11-10, 09:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pancho75
complimenti luca!!
ottimo lavoro e direi ottima anche la pulizia...
sai, ho letto molto riguardo il pero ma non ne sarei tanto convinto...
sicuramente è un ottimo legno in quanto malleabile ma nel colore non ancora convinto...poi deduco che costa un bel pò ed io non ho la possibilità di acquistarlo , vista la crisi economica che c'è...
comunque attenderemo il seguito dei lavori...
Bravo!! continua cosi...
ci piaci !!!
|
Grazie Pancho
Il Pero è veramente ok fidati,il colore è chiaro e quindi se vuoi lo colori a piacimento,
per il costo devi valutare la differenza , guarda il sito di Magic Model dove io e Alex abbiamo comprato tutto il legno, ci sono anche i prezzi, fai due conti e poi valuta , secondo me ne vale la pena.
Ciao
|
|
|
29-11-10, 03:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Alla faccia!
Davvero stupendo!
|
29-11-10, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
Alla faccia!
Davvero stupendo!
|
Verissimo!!!
|
29-11-10, 04:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie per i complimenti,
hai ragione a questo punto non si può sbagliare ,Zak dice però che è semplicissimo farlo con glio oli,
ma tu come vuoi colorare lo scafo?
|
piuttosto aniline o mordenti, almeno cosi' posso passare una bella mano di vernice trasparente opaca, che preserva il legno per decenni.
|
|
|
29-11-10, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Luca, un ottimo lavoro, bello bello bello !!!!!!!!!!!!!!! mi piace proprio
Complimenti
|
|