Vecchio 28-11-10, 10:01 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito un poco di progressi

Salve a tutti,
allora sono andato un pò avanti con i lavori, i due lati sono allo stesso punto come fasciame , ed ho completato i due giardinetti con le relative modifiche, ho impostato e realizzato il fasciame dello specchio di poppa,Sui piani era dritto io l'ho fatto leggermente incurvato come doveva essere nella raltà,sono arrivato abbastanza in alto quasi al fanale,
ora devo carteggiare tutto perbene e poi mi fermo ,devo fare la chiodatura ,l'ho rimandata anche troppo è un lavoro pal......so ma và fatto .
Devo costruirmi un supporto per tenere la nave rovesciata e ben ferma , poi vorrei fare delle prove e postarle così le commentiamo .
Speriamo che sia tutto Ok.
Un salutone a tutti
Ciao Luca
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020978.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020979.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020982.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020980.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020985.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1020986.jpg  

lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:08 PM   #122
Utente

L'avatar di Adventure93

Adventure93 è un newbie...
predefinito

molto bello
Adventure93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:35 PM   #123
Utente

grisuzone è un newbie...
predefinito

spettacolare..complimenti Luca..
ti arrivo ti arrivo...pian piano arrivo anche io
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:08 PM   #124
Utente

L'avatar di corsaro1750

corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
è un pò rossiccio è vero, Zak dice di aggiundere un poco di bruno Wan dick ,e vedere che succede, dovremo fare ancora diverse prove prima di essere sicuri, comunque poi dovrà essere secondo anche i gusti personali.
ciao
sai sono molto titubante sull'uso degli oli, ho fatto due prove e in effetti aggiungendo il van dick il colore diventa un po' meno rosso, ma ahime con questa tecnica e' impossibile dare una mano finale di vernice trasparente opaca.
A me l'idea di lasciare il modello cosi' solo con l'olio non va giu' per niente:diss approve:.
piuttosto preferisco usare le aniline.
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:21 PM   #125
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
sai sono molto titubante sull'uso degli oli, ho fatto due prove e in effetti aggiungendo il van dick il colore diventa un po' meno rosso, ma ahime con questa tecnica e' impossibile dare una mano finale di vernice trasparente opaca.
A me l'idea di lasciare il modello cosi' solo con l'olio non va giu' per niente:diss approve:.
piuttosto preferisco usare le aniline.
Prima di decidere dai un'occhiata all'album di Zakimor, L'Ambitieux che stà finendo è tutta verniciata con oli ,e non credo ci sia bisogno di ulteriori mani a finire usando appunto l'olio, il legno penso , dovrebbe essere protetto a sufficienza .
Se hai dubbi prova a chiedere a Zak,con la sua esperienza vedrai che ti chiarisce tutto e ti indirizza verso la soluzione migliore.
Vecchio 29-11-10, 12:28 AM   #126
Utente

L'avatar di corsaro1750

predefinito

Quote:
Prima di decidere dai un'occhiata all'album di Zakimor, L'Ambitieux che stà finendo è tutta verniciata con oli ,e non credo ci sia bisogno di ulteriori mani a finire usando appunto l'olio, il legno penso , dovrebbe essere protetto a sufficienza .
Se hai dubbi prova a chiedere a Zak,con la sua esperienza vedrai che ti chiarisce tutto e ti indirizza verso la soluzione migliore.
per colorare cosi' uno scafo credo ci voglia una buona esperienza, io purtroppo non avevo mai visto un colore ad olio prima di "l'altro ieri".

guarda che bisogna essere bravi, e poi non posso rischiare di sbagliare

ah, complimenti per il lavoro svolto
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
Vecchio 29-11-10, 12:36 AM   #127
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissimo lavoro Luca, ormai mi hai doppiato!!!!

Ottima anche la modifica alla poppa, della quale naturalmente prendero' sicuramente spunto!

Davvero complimenti, ormai stai macinando lavoro con una precisione davvero altissima.

Mi piace!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 02:25 AM   #128
Utente Junior

L'avatar di pancho75

pancho75 è un newbie...
predefinito

complimenti luca!!
ottimo lavoro e direi ottima anche la pulizia...
sai, ho letto molto riguardo il pero ma non ne sarei tanto convinto...
sicuramente è un ottimo legno in quanto malleabile ma nel colore non ancora convinto...poi deduco che costa un bel pò ed io non ho la possibilità di acquistarlo , vista la crisi economica che c'è...
comunque attenderemo il seguito dei lavori...
Bravo!! continua cosi...
ci piaci !!!
Vecchio 29-11-10, 09:48 AM   #129
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Bellissimo lavoro Luca, ormai mi hai doppiato!!!!

Ottima anche la modifica alla poppa, della quale naturalmente prendero' sicuramente spunto!

Davvero complimenti, ormai stai macinando lavoro con una precisione davvero altissima.

Mi piace!

Alex
Che vuoi farci Alex , con queste giornate di pioggia ,modellismo e famiglia non c'è altro da fare e quindi vado avanti , la poppa ne avevamo parlato ricordi?
L'avevo in mente di farla e l'ho voluta fare prima della chiodatura .
A proposito hai qualcosa sulla chiodatura?
Ciao
Vecchio 29-11-10, 09:50 AM   #130
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
per colorare cosi' uno scafo credo ci voglia una buona esperienza, io purtroppo non avevo mai visto un colore ad olio prima di "l'altro ieri".

guarda che bisogna essere bravi, e poi non posso rischiare di sbagliare

ah, complimenti per il lavoro svolto
Grazie per i complimenti,
hai ragione a questo punto non si può sbagliare ,Zak dice però che è semplicissimo farlo con glio oli,
ma tu come vuoi colorare lo scafo?
Vecchio 29-11-10, 09:54 AM   #131
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancho75 Visualizza il messaggio
complimenti luca!!
ottimo lavoro e direi ottima anche la pulizia...
sai, ho letto molto riguardo il pero ma non ne sarei tanto convinto...
sicuramente è un ottimo legno in quanto malleabile ma nel colore non ancora convinto...poi deduco che costa un bel pò ed io non ho la possibilità di acquistarlo , vista la crisi economica che c'è...
comunque attenderemo il seguito dei lavori...
Bravo!! continua cosi...
ci piaci !!!
Grazie Pancho
Il Pero è veramente ok fidati,il colore è chiaro e quindi se vuoi lo colori a piacimento,
per il costo devi valutare la differenza , guarda il sito di Magic Model dove io e Alex abbiamo comprato tutto il legno, ci sono anche i prezzi, fai due conti e poi valuta , secondo me ne vale la pena.
Ciao
Vecchio 29-11-10, 03:53 PM   #132
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Alla faccia!

Davvero stupendo!
Vecchio 29-11-10, 04:09 PM   #133
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Alla faccia!

Davvero stupendo!
Verissimo!!!

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 04:12 PM   #134
Utente

L'avatar di corsaro1750

predefinito

Quote:
Grazie per i complimenti,
hai ragione a questo punto non si può sbagliare ,Zak dice però che è semplicissimo farlo con glio oli,
ma tu come vuoi colorare lo scafo?
piuttosto aniline o mordenti, almeno cosi' posso passare una bella mano di vernice trasparente opaca, che preserva il legno per decenni.
Vecchio 29-11-10, 05:16 PM   #135
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Luca, un ottimo lavoro, bello bello bello !!!!!!!!!!!!!!! mi piace proprio
Complimenti

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione