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Vecchio 17-01-22, 12:46 PM   #76
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Se non sbaglio aveva detto che glielo aveva rodato il negozio in cui lo ha preso



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No il rodaggio l'ha fatto lui se leggi il suo messaggio di apertura della discussione lo vedi scritto , invece il suo negoziante avrà fatto la carburazione.

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Vecchio 17-01-22, 02:57 PM   #77
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Vi scrivo adesso perchè questa mattina mi si è bloccato il telefono a caso.
Il rodaggio me l'ha fatto il negozio oltre che la carburazione, e comunque quel motore non lo tiro a mille, ho sempre l'epa impostato su metà e già da così non accelero tutto.

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Vecchio 17-01-22, 03:41 PM   #78
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Vi scrivo adesso perchè questa mattina mi si è bloccato il telefono a caso.
Il rodaggio me l'ha fatto il negozio oltre che la carburazione, e comunque quel motore non lo tiro a mille, ho sempre l'epa impostato su metà e già da così non accelero tutto.

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Io riporterei l’epa al 100% come prima cosa è decisamente capisco perché non sembrava salire tanto tanto di giri


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Vecchio 17-01-22, 03:47 PM   #79
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Un attimo che mi adeguo però. Ma come fa a sembrare che non salga di giri? a me sembra che non ne faccia pochi anzi nel video mi sembra che acceleri. Comunque, ripeto che non so tanto, ma a me sembra nel video che mi hai mandato tu Litto, che le macchine facciano meno giri della mia o sbaglio?

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Vecchio 17-01-22, 06:12 PM   #80
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Un attimo che mi adeguo però. Ma come fa a sembrare che non salga di giri? a me sembra che non ne faccia pochi anzi nel video mi sembra che acceleri. Comunque, ripeto che non so tanto, ma a me sembra nel video che mi hai mandato tu Litto, che le macchine facciano meno giri della mia o sbaglio?

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A me sembra che la tua stia girando bassa di giri e che gli manchi ancora un po’ ad arrivare vicino al suo limite


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Vecchio 17-01-22, 07:12 PM   #81
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Vabbè dai, concettualmente girare a mezzo gas per imparare non è così sbagliato...

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Vecchio 17-01-22, 07:16 PM   #82
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Andare un po’ più piano non fa male

Ma quando poi rimetterà gli epa giusti sarà come avere un motore completamente diverso


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Vecchio 17-01-22, 08:29 PM   #83
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Immagino ma ho speso quasi tutti i miei averi per questa macchina e sarebbe peccato rovinarla, tengo il motore a metà (addirittura a meno alcune volte) anche per ridurre i consumi perchè, lo avrete notato sicuramente, sono molto taccagno e devo superare questa cosa

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Ultima modifica di Ivan Marcon; 17-01-22 a 08:32 PM
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Vecchio 17-01-22, 09:47 PM   #84
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Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con il proprio denaro , però se sapevi che questo hobby è davvero costoso perché hai speso tutto su un modello abbastanza costoso ? Era più conveniente se prendevi una macchina magari più economica e non spendevi tutto. Poi RIPETO ognuno è libero di fare quello che vuole ma è un consiglio personale.

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Vecchio 18-01-22, 06:57 AM   #85
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Mi fai una domanda difficile... ho sempre sognato di avere un modello a scoppio e finalmente ho avuto la possibilità di comprarne uno. Certo avrei potuto comprarne uno elettrico dici ma non era il mio obiettivo.

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Vecchio 18-01-22, 08:16 AM   #86
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Guarda che la kyosho inferno neo è una delle 1/8 nitro rtr più economiche del mercato.
A meno si trovano solo chincaglierie cinesi di scarsissimo valore.

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Vecchio 18-01-22, 12:58 PM   #87
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Sì, ma anche se è una delle più economiche, io mi trovo molto bene e la consiglio a chiunque non voglia spendere molti soldi per approcciarsi a questo mondo.

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Vecchio 18-01-22, 02:50 PM   #88
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Ciao ragazzi sono nuovo in questo ambito e volevo regalarmi una RC e mi sono innamorato della traxxas Revo ma non so se prendere la versione scoppio o elettrica premetto che la utilizzerei 1 volta a settimana e non in pista ma per pure cazzeggio mi sapreste dare un consiglio e la motivazione e se devo buttarmi su altro modello
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Vecchio 18-01-22, 03:30 PM   #89
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Allora, tutto dipende da quello che vuoi nel senso che se ti piace il sound di un motore "vero" allora mi orienterei verso lo scoppio,più divertente, più emozionante ma richiede anche una certa manutenzione e stai attento a non fare danni come ho fatto io xD. Sceglierei questa opzione anche perchè hai detto che giri una volta alla settimana, circa. Magari se giri una volta alla settimana vuoi correre di più no? Se ti porti dietro un litro di miscela giri per un po' invece se hai il modello elettrico allora devi ricaricare le batterie per ritornare a correre. C'è da dire però che i motori elettrici sono più potenti e hanno più coppia. Queste sono le mie opinioni poi aspetta a sentire i due esperti che sicuramente sono più bravi di me a dare consigli

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Ultima modifica di Ivan Marcon; 18-01-22 a 03:37 PM
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Vecchio 18-01-22, 04:00 PM   #90
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Ciao ragazzi sono nuovo in questo ambito e volevo regalarmi una RC e mi sono innamorato della traxxas Revo ma non so se prendere la versione scoppio o elettrica premetto che la utilizzerei 1 volta a settimana e non in pista ma per pure cazzeggio mi sapreste dare un consiglio e la motivazione e se devo buttarmi su altro modello


Domanda mooolto difficile

Con lo scoppio hai il bello di avere il sound è di poterci mettere di più le mani sul modello

Hai l’inconveniente di dover fare tanta più manutenzione e di poterti trovare con una infinità di problemi in più oltre che dover imparare a carburare il motore ad ogni uscita
Inoltre sul lungo periodo andresti a spendere di più che per un elettrico

Con l’erevo hai un modello più facile da usare, con una manutenzione più semplice ( anche se entrambi vanno tenuti più puliti che si può) e una maggiore facilità d’uso ( metto le batterie e ogni 10 minuti circa mi fermo per far raffreddare il tutto )
Lo svantaggio è che devi comprare più batterie per usarlo ( sono 2 lipo 2s/3s da usare contemporaneamente ) e un costo iniziale più alto anche se, con le dovute accortezze, vai a recuperare il costo se non a rendere il tutto più economico di uno scoppio


Inoltre usare mezzi nitro in luoghi pubblici può essere negativo per la comunità e arrivare ad interventi delle forze dell’ordine mentre un elettrico non fa praticamente rumore e passa più inosservato


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