Discussione: Miscela e manutenzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-22, 05:00 PM   #90
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariolupo89 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo in questo ambito e volevo regalarmi una RC e mi sono innamorato della traxxas Revo ma non so se prendere la versione scoppio o elettrica premetto che la utilizzerei 1 volta a settimana e non in pista ma per pure cazzeggio mi sapreste dare un consiglio e la motivazione e se devo buttarmi su altro modello


Domanda mooolto difficile

Con lo scoppio hai il bello di avere il sound è di poterci mettere di più le mani sul modello

Hai l’inconveniente di dover fare tanta più manutenzione e di poterti trovare con una infinità di problemi in più oltre che dover imparare a carburare il motore ad ogni uscita
Inoltre sul lungo periodo andresti a spendere di più che per un elettrico

Con l’erevo hai un modello più facile da usare, con una manutenzione più semplice ( anche se entrambi vanno tenuti più puliti che si può) e una maggiore facilità d’uso ( metto le batterie e ogni 10 minuti circa mi fermo per far raffreddare il tutto )
Lo svantaggio è che devi comprare più batterie per usarlo ( sono 2 lipo 2s/3s da usare contemporaneamente ) e un costo iniziale più alto anche se, con le dovute accortezze, vai a recuperare il costo se non a rendere il tutto più economico di uno scoppio


Inoltre usare mezzi nitro in luoghi pubblici può essere negativo per la comunità e arrivare ad interventi delle forze dell’ordine mentre un elettrico non fa praticamente rumore e passa più inosservato


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando