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Vecchio 07-01-22, 07:03 PM   #1
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L'avatar di Ivan Marcon
 
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predefinito Miscela e manutenzione

Buonasera a tutti,
ho bisogno di un aiuto per la miscela. A Natale ho acquistato una kyosho inferno neo 3.0, ho finito il rodaggio, fatto qualche uscita e gira molto bene.
Purtroppo però la miscela costa non poco, il negoziante mi dato una tanica della jets a 8,90€. Per caso conoscete una miscela che costi meno e dia ottime performance? Immagino che siate perplessi nel senso che se ho acquistato un modello a scoppio allora ci sono dei costi da sostenere, però essendo che non ho ancora l'età per trovarmi un lavoro e i miei non sono disposti a spendere soldi per la miscela, mi chiedevo se voi avreste delle soluzioni.
Inoltre, so che questi automodelli hanno un motore che gira all'impazzata e richiedono una manutenzione ordinaria. Riuscireste a spiegarmi che tipo di manutenzione fare ad ogni uscita (a parte pulire e oliare il filtro dell'aria)?
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Vecchio 07-01-22, 07:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
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Partiamo con la miscela: la jet’s è tra le più economiche disponibili ma anche tra quelle meno buone ch e puoi trovare come qualità

Se vuoi miscele che ti diano performance migliori devi considerare che andrai a spendere più di 10€ al litro purtroppo

Manutenzione: considerando il tuo modello controlla di avere tutti i seeger ancora sul modello perché tendono a perdersi in giro per ragioni ancora oscure, che il filtro sia ancora integro e se sporco puliscilo

Verifica che tutto si muova in modo fluido e che non ci sia nulla di rotto o bloccato

Per lo meno passa il modello con un compressore è un pennello per tirare via il più sporco che puoi

Controlla che tutte le viti siano serrate e che non ne manchi nessuna

Ricordati di togliere alimentazione al modello non solo con l’interruttore ma staccando fisicamente il connettore dal pacco batterie o dal portapile ( sconsigliato usarlo )

Per il resto in base all’utilizzo ogni 2 settimane/1 mese smontalo tutto e puliscilo

Verifica anche che i servo e la radio funzionino correttamente e che seguano quello che fai

E se noti qualcosa di poco chiaro nel funzionamento o nella manutenzione fermati subito e controlla cosa succede e non far funzionare il modello


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Vecchio 07-01-22, 07:25 PM   #3
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D'accordo grazie mille

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Vecchio 08-01-22, 10:56 AM   #4
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Caro mio, purtroppo le parole "miglior qualità" e "minor prezzo" non si sposano bene assieme.
Come ti hanno già detto, la miscela jet's è la più scarsa ed economica che trovi sul mercato, ti sconsiglierei di cercare e usare marche di qualità inferiore.

Comunque, a meno che non fai fuori un litro al giorno, la miscela ti dura...se fai l'investimento di 50/60 euro e ti compri una tanica da 5 litri poi sei a posto per un po'

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Vecchio 08-01-22, 05:06 PM   #5
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Capisco,
comunque non faccio fuori un litro al giorno però ho un piazzale vicino casa e mi piace uscire abbastanza spesso assieme ai miei amici.
Martedì avevo comprato 4 litri e spero che mi bastino per un po' di tempo anche perchè il negozio è abbastanza lontano da dove abito io.
Ad ogni modo scusate la mia domanda ma sono curioso, ho notato che il colore della miscela è simile/identico a quello dell'alcool etilico, quello rosa. Se dovessi inserire quello nel serbatoio potrebbe funzionare o rischio di rompere tutto?
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Vecchio 08-01-22, 06:17 PM   #6
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La seconda che hai detto
La miscela per motori glow plug, cioè quella che usiamo nei nostri motori a scoppio, è composta da alcol metilico, nitrometano e olio.
Seppur un motore può funzionare senza nitrometano (con grandi difficoltà di carburazione e prestazioni ridicole) di sicuro NON può senza olio, che nelle miscele in vendita è presente in quantità variabile fra l'8 e il 12%.
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Massimo Turrà
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Vecchio 08-01-22, 07:01 PM   #7
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Assolutamente non mettere niente di diverso dalla miscela glow dentro al motore

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Vecchio 11-01-22, 03:12 PM   #8
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Va bene grazie del consiglio.
In media quanti giri/minuto farebbe un motore rc? In particolar modo, la mia kyosho neo 3.0 che ha un motore ke21sp, a quanti giri potrebbe arrivare se spinto a fondo?Miscela e manutenzione-jpeg_20220111_151223_8609573268277457871.jpg

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Vecchio 11-01-22, 03:35 PM   #9
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predefinito Miscela e manutenzione

Penso sui 30.000/35.000 al massimo

Conta che un motore da off da competizione di alto livello arriva ad oltre 40.000 giri

Ti consiglio però di non tenerlo a gas spalancato per troppo tempo senza parzializzate un po’ altrimenti rischi di fargli danni seri


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Vecchio 11-01-22, 04:52 PM   #10
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Quote:
Originariamente inviata da Ivan Marcon Visualizza il messaggio
Va bene grazie del consiglio.
In media quanti giri/minuto farebbe un motore rc? In particolar modo, la mia kyosho neo 3.0 che ha un motore ke21sp, a quanti giri potrebbe arrivare se spinto a fondo?Allegato 400341

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Ricorda sempre che se vuoi che il motore ti duri molto non maltrattarlo.
Do dove sei?

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Vecchio 11-01-22, 05:05 PM   #11
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Ho capito grazie ancora per le i vostri consigli e spiegazioni, comunque sto ancora facendo pratica e ho l'epa a meno di metà.
Comunque sono da Maser, provincia di treviso, veneto.

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Vecchio 11-01-22, 05:19 PM   #12
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Quando avrai più dimestichezza ci sono molte piste dove poter correre. Anche se la inferno neo non è proprio adatta

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Vecchio 11-01-22, 05:28 PM   #13
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Sì hai ragione ma è da un sacco di tempo che desidero un modello serio. Io ero tipo quello che andava a comprare quelle cinesate per 20/30 euro. Finalmente ho trovato i soldi e mi sono comprato il sogno della mia vita. Non ho voluto spendere molto sennò in negozio c'era anche una bella mp9. Comunque andrò a cercare qualche pista, ce nè una che sta a 15 km da dove abito io però è sempre chiusa. Tutte le altre distano un'ora e passa...


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Vecchio 11-01-22, 09:27 PM   #14
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Si si ti capisco.
Intanto fai con quello che hai. Poi, quando avrai la disponibilità salirai di livello.
Sai come si chiama la pista vicino a casa tua? Magari conosco qualcuno

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Vecchio 12-01-22, 02:25 PM   #15
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Si chiama Pista verde Fener, mi sembra. Ma è su asfalto e nn sterrato, quelle su sterrato sono distanti e nn ho la possibilità di andarci.

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