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Vecchio 14-01-22, 10:22 PM   #46
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Va bene ho capito.

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Vecchio 14-01-22, 10:35 PM   #47
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Non è che lo diciamo per offenderti

È solo che per un neofita, fare errori è facile e, visto le informazioni che possiamo trovare, guardare un video, leggere un post o chiedere prima di fare qualcosa di sicuro è un’ottima opportunità per imparare e capire come funzionano i nostri modelli


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Vecchio 14-01-22, 10:46 PM   #48
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Grazie comunque ho capito che lo facevate solo per aiutarmi, non mi sono sentito offeso comunque avevo guardato un video di Daniele panetta che spiegava un po'. Ma ho visto che il mio modello era diverso e allora ho pensato che andasse bene così, lasciando la candela. Comunque adesso resta il pistone nel senso che la macchina mi sembra già tanto grassa (sia per come hai detto tu che era presente un bel strato di olio nel motore), ma anche perchè consuma troppo per come la guido e fa troppa fumera. Vedendo dei video su yt nn mi è sembrato che quella degli altri facesse lo stesso fumo della mia.

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Vecchio 14-01-22, 10:58 PM   #49
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Grazie comunque ho capito che lo facevate solo per aiutarmi, non mi sono sentito offeso comunque avevo guardato un video di Daniele panetta che spiegava un po'. Ma ho visto che il mio modello era diverso e allora ho pensato che andasse bene così, lasciando la candela. Comunque adesso resta il pistone nel senso che la macchina mi sembra già tanto grassa (sia per come hai detto tu che era presente un bel strato di olio nel motore), ma anche perchè consuma troppo per come la guido e fa troppa fumera. Vedendo dei video su yt nn mi è sembrato che quella degli altri facesse lo stesso fumo della mia.

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Panetta è anche lui uno bravo con i motori ( se non ricordo male prima di aprire Rcitalia prima poi la sua officina lavorava come progettista di micromotori)

Il colore dipende dalla miscela e dalla carburazione come ti avevo già detto

La jet’s non la voglio nemmeno vedere su uno dei miei modelli perché fa veramente schifo come nitro e consigliarti una miscela migliore è ciò che farei anche a costo di farti spendere qualcosa in più per, però, un prodotto che ti può aiutare nel futuro

Adesso, se hai cambiato marca di miscela, mi preoccuperei di più di carburare di nuovo il modello in modo da tornare un minimo efficiente nell’erogazione della potenza e nei consumi ( tolto che 7/8 minuti di uso su un micromotore come questo sono normalissimi )

E poi tra un po’ smonterei il motore per vederne lo stato ( e non parlo di un litro magari ogni 5 uno smontaggio completo e ogni litro controlla la candela come sta )

Dopo questo ci rimane il discorso manutenzione generale del modello e delle sue parti che però è complesso e maggiormente soggettivo tolte le regole basiche


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Vecchio 15-01-22, 06:56 AM   #50
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Oddio... mi dispiace dirtelo ma quando ero andato in negozio a carburare la macchina dopo il rodaggio (una settimana e mezza fa) mi avevano consigliato un'altra miscela della jet's al costo di 8,90€ (rispetto ai 9,90€ di quella del rodaggio) e io che ancora non sapevo questa cosa ne ho preso 4 litri...
Quindi forse la causa è questa...

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Vecchio 15-01-22, 07:13 AM   #51
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Può essere che colori meno

Ma almeno un pallido pallido marroncino vorrei vederlo

Però, ti ripeto, concentrati sulla carburazione ora


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Vecchio 15-01-22, 07:58 AM   #52
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Va bene, allora provo a ingrassare un altro po'.

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Vecchio 15-01-22, 09:00 AM   #53
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Non devi obbligatoriamente ingrassare

Devi seguire quello che ti dice il motore


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Vecchio 15-01-22, 03:55 PM   #54
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Più tardi esco per fare un giro con la macchina e vedo come va. Ad ogni modo che miscela mi consiglieresti senza andare però a spendere troppo? Inoltre se prendessi la tanica da 5l risparmierei qualcosina?

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Vecchio 15-01-22, 05:08 PM   #55
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Con la tanica da 5l non sempre risparmi qualcosa perché il prezzo al litro rimane, in alcuni casi, uguale

Per la nitro io ho provato roga,nitrolux,vp fuel e mlc

Tutte ottime miscele se non che costano parecchio per quello che ho capito essere le tue finanze

Ti dico anche che non tutti i negozi possono spedirti la miscela ( se stavi pensando di fartela mandare ) perché tecnicamente materiale altamente infiammabile sarebbe illegale mandartelo con gli spedizionieri e/o il costo di trasporto sarebbe più alto del solito


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Vecchio 15-01-22, 05:16 PM   #56
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Ok grazie per il consiglio, la macchina la faccio andare domani perchè ero da solo e andare a correre da soli mi sembra brutto...
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Vecchio 15-01-22, 06:14 PM   #57
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Dove la compri la miscela?

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Vecchio 15-01-22, 06:44 PM   #58
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Al disport su a bassano. Anche lì ho comprato la rc

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Vecchio 16-01-22, 05:52 PM   #59
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Buonasera,
A orecchio secondo voi ho fatto un buon lavoro sulla carburazione? Del fumo di troppo potrebbe essere dovuto al fatto che stavo finendo il serbatoio e bruciava più olio (poi non so se la mia teoria sia giusta ditemi voi).
Ho irrigidito un po' le sospensioni perchè in alcune curve, soprattutto quelle più toste, una delle ruote prendeva la carrozzeria e la alzava.
Ho un'altra domanda da farvi. Lo so che mi avete sconsigliato di farlo ma appena ho un po' di soldi in più provvederò, uso il pacco batterie con delle pile AA, quelle normali insomma. Ogni quanto tempo/ogni quanti litri bisognerebbe sostituirle?

P.s. mi sono trovato un lavoro per questa estate quindi un po' di soldi per la miscela ce li avrò

https://drive.google.com/file/d/1tG-...w?usp=drivesdk
Link del video

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Non mi sembra carburata bene

A te serve un termometro per vedere a quanto gira il motore e qualcuno che ti faccia vedere come si fa perché così non mi pare per nulla bella

Per le pile non c’è un tempo giusto per saperlo dipende da quanto tieni acceso il modello è da quanto chiedono i servo

Io, per sicurezza assoluta, cambierei le pile ad ogni uscita non mi fido per nulla della loro capacità di immagazzinamento e di quanto forniscano potenza

Vuoi un consiglio? Trova qualcuno che sappia starti un pochino dietro perché altrimenti rischi di fare danni a quel povero modello


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