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Originariamente inviata da Ivan Marcon
Grazie comunque ho capito che lo facevate solo per aiutarmi, non mi sono sentito offeso comunque avevo guardato un video di Daniele panetta che spiegava un po'. Ma ho visto che il mio modello era diverso e allora ho pensato che andasse bene così, lasciando la candela. Comunque adesso resta il pistone nel senso che la macchina mi sembra già tanto grassa (sia per come hai detto tu che era presente un bel strato di olio nel motore), ma anche perchè consuma troppo per come la guido e fa troppa fumera. Vedendo dei video su yt nn mi è sembrato che quella degli altri facesse lo stesso fumo della mia.
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Panetta è anche lui uno bravo con i motori ( se non ricordo male prima di aprire Rcitalia prima poi la sua officina lavorava come progettista di micromotori)
Il colore dipende dalla miscela e dalla carburazione come ti avevo già detto
La jet’s non la voglio nemmeno vedere su uno dei miei modelli perché fa veramente schifo come nitro e consigliarti una miscela migliore è ciò che farei anche a costo di farti spendere qualcosa in più per, però, un prodotto che ti può aiutare nel futuro
Adesso, se hai cambiato marca di miscela, mi preoccuperei di più di carburare di nuovo il modello in modo da tornare un minimo efficiente nell’erogazione della potenza e nei consumi ( tolto che 7/8 minuti di uso su un micromotore come questo sono normalissimi )
E poi tra un po’ smonterei il motore per vederne lo stato ( e non parlo di un litro magari ogni 5 uno smontaggio completo e ogni litro controlla la candela come sta )
Dopo questo ci rimane il discorso manutenzione generale del modello e delle sue parti che però è complesso e maggiormente soggettivo tolte le regole basiche
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