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Vecchio 12-01-22, 02:37 PM   #16
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A si ci vado spesso. A quanto ne so non è chiusa. Puoi contattarli su facebook sul gruppo "amici pista Verde Fener".
È vero che è in asfalto ma ci puoi girare anche con la tua inferno neo. Bastano delle gomme da rallygame/gt, giusto per non capottare ad ogni curva.
Anzi probabilmente la inferno neo va meglio su asfalto così non si rompe

Ti consiglio di farci un salto, troverai gente esperta sicuramente disposta ad aiutarti con consigli sulla carburazione e sulla manutenzione del modello

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Vecchio 12-01-22, 02:43 PM   #17
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Ottimo, ti ringrazio tanto. Magari in un weekend ci vado. Quindi anca ti te si veneto

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Vecchio 12-01-22, 05:00 PM   #18
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E ciò, da Padova

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Vecchio 12-01-22, 08:39 PM   #19
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Faccio una domanda secondo me non molto scontata. Se so che non userò il modello per un po' di tempo e lasciassi un po' di miscela nel serbatoio (non nel carburatore e nel motore) potrebbe rovinarsi qualcosa? La miscela rimasta sarebbe lo stesso utilizzabile?

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Vecchio 12-01-22, 08:49 PM   #20
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Faccio una domanda secondo me non molto scontata. Se so che non userò il modello per un po' di tempo e lasciassi un po' di miscela nel serbatoio (non nel carburatore e nel motore) potrebbe rovinarsi qualcosa? La miscela rimasta sarebbe lo stesso utilizzabile?

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So che non sembra scontata ma l’abbiamo sentita tante volte e sappiamo che risultati porta

Togli la miscela in eccesso perché è igroscopica cioè assorbe acqua dall’ambiente portando quindi al deterioramento della stessa è possibile formazione di ruggire nel motore

Inoltre sia il nitrometano che l’alcol metilico evaporano lasciando tracce di olio che potrebbero diventare solide e intasare il filtro nel serbatoio e i cuscinetti del motore

Io ti consiglio di comprare dell’olio after run ( o l’olio singer delle macchine da cucire) e metterne qualche goccia nel motore per preservarne lo stato se decidi di non usarlo per un po’ ( basta metterne un paio di goccie attraverso il carburatore e 3/4 dal foro della candela e dare qualche tirata al cordino per far andare l’olio in tutto il motore e poi rimettigli la candela )

Se non lo usi ti consiglio di riporlo in una scatola con qualche sacchetto assorbi umidità ( tipo quelli nelle scatole di scarpe) e togli le batterie dal vano, che considerando tutto e senza offesa, saranno le classiche 4 stili che, se lasciate collegate, si scaricano e ossidano i contatti sul portapile


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Vecchio 12-01-22, 10:00 PM   #21
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Ho capito, procedo.
In realtà chiedevo perchè sono ormai 4/5 giorni che ho qualche millilitro di miscela nel serbatoio e avevo paura che potesse danneggiare delle parti. Secondo voi in questo arco di tempo può essere accaduto quello citato qui sopra?

Comunque grazie perchè continuate a rispondere tempestivamente alle mie richieste

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Vecchio 12-01-22, 10:22 PM   #22
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Ho capito, procedo.
In realtà chiedevo perchè sono ormai 4/5 giorni che ho qualche millilitro di miscela nel serbatoio e avevo paura che potesse danneggiare delle parti. Secondo voi in questo arco di tempo può essere accaduto quello citato qui sopra?

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4/5 giorni mi sembra difficile

Però non continuerei a tenere la miscela ancora dentro

Se puoi stacca i tubi miscela da scarico e motore e soffia in quello della pressione fai uscire tutta la nitro dal serbatoio ( ricordati di raccogliere quella che esce che puoi ancora usare )


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Vecchio 12-01-22, 10:36 PM   #23
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Ottimo grazie!

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Vecchio 13-01-22, 09:04 AM   #24
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Chiariamo:

Se la usi sabato, lasci due dita di miscela nel serbatoio e poi la riutilizzo il sabato dopo non succede nulla eh.

Se lasci la miscela nel serbatoio per mesi o anni allora sì che fa danni.

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Vecchio 13-01-22, 07:12 PM   #25
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Ciao!
Secondo voi è giusto carburare il modello quando viene cambiata la miscela? Perchè con questa miscela, diversa da quella che avevo prima, ho notato che la macchina era più "smonca", meno scattante e faceva un fumerone a tal punto da creare una sorta di nebbia blù. Il negoziante quando avevo finito il rodaggio me l'aveva già precarburata ma secondo me è il caso di chiudere un pochino il massimo. Voi cosa mi dite?

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Vecchio 13-01-22, 07:15 PM   #26
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Secondo voi è giusto carburare il modello quando viene cambiata la miscela? Perchè con questa miscela, diversa da quella che avevo prima, ho notato che la macchina era più "smonca", meno scattante e faceva un fumerone a tal punto da creare una sorta di nebbia blù. Il negoziante quando avevo finito il rodaggio me l'aveva già precarburata ma secondo me è il caso di chiudere un pochino il massimo. Voi cosa mi dite?

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Non pensare di poter fare 2 giorni di fila senza carburare un modello nitro

È già tanto se riesci a girare mezza mattina senza toccare mai una vite


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Vecchio 13-01-22, 07:25 PM   #27
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E si, succede che a diversa.miscela corrisponde diverso rendimento del motore

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Vecchio 13-01-22, 08:32 PM   #28
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Ho capito, dunque devo sempre avere con me scalda candela, chiave candela e cacciaviti per eventuali regolazioni vi ho chiesta questa informazione anche perchè ho notato che consumava tantissimo di più di prima (intendo 5 minuti andando tranquillo). Adesso ho capito che bisogna sempre regolarla. Grazie


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Ultima modifica di Ivan Marcon; 13-01-22 a 08:58 PM
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Vecchio 13-01-22, 09:31 PM   #29
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Ti consiglio anche termometro a infrarossi.
Visto che sei alle prime armi ti può aiutare con la carburazione.
In parole spicciole se il motore è molto caldo vuol dire che è magro e non va bene.

In questo periodo un motore da divertimento deve stare sui 100/120 gradi di temperatura

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Vecchio 13-01-22, 10:14 PM   #30
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Ok grazie magari in futuro ne ordinerò uno. Ma 120 gradi si intende il cilindro in se oppure la testata?

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