Re:Manutenzione
Ciao
in linea generale si può usare l'olio di vaselina, o come è anche stato scritto in alcuni m,anuali addiritttura il wd40 come after run...tuttavia dipende da motore a motore, in quanto ogni tipo di olio fine va bene per il motore, ma non per gli oring di tenuta, che spesso si gonfiano o si rompono proprio a causa di olii sbagliati!!
Allora le cose sono due, o si rischia e si mette olio ad alte prestazioni, oppure l'after run e si va sul sicuro...oppure (e forse qs è la cosa migliore) nulla!!!!quando non si usa il motore per un po', si smonta tutto, si pulisce e si lubrifica con qualsiasi olio.
d'altra parte l'after non pulisce il motore e neppure previene l'ossidazione come vogliono far credere, serve solo per evitare che l'olio della mix diventi colloso ed il motore si pianti!!!!
Un consiglio per Piso...non credo tu faccia bene a fidarti dei negozianti...se non te lo vende l'after non è perchè non sia buono o perchè vuole solo farti risparmiare, ma solo perechè non ce l'ha in negozio, e non ha trovato un accordo vantaggioso col produttore!!!!!!!!!!!!
|