Vecchio 28-01-22, 10:20 PM   #121
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Ho capito grazie

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Vecchio 29-01-22, 01:30 PM   #122
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Sì ho risolto tutto il casino,
In pratica io vedevo che nella macchina c'erano solo 2 batterie che erano quelle sopra, di conseguenza ho sostituito solo quelle e le altre 2 (quelle sotto) erano rimaste scariche perchè non mi ero accorto che ci stavano degli slot anche sotto. Questo spiega la perdita di segnale. Non so se mi sono spiegato

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Ah signor benedetto....


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Vecchio 05-02-22, 07:57 PM   #123
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Buonasera a tutti,
Oggi ho comprato una batteria di quelle serie e ha 5 celle.
Ho provato a vedere e i servi sono mooolto più reattivi di prima, sono felice e non vedo l'ora di provarla su strada.
Quanto durerebbe una batteria così sulla rc? Perchè me l'hanno data sfusa senza scatola e informazioni tecniche.
Ah dimenticavo di dire che ho un altro problema, in pratica la macchina al minimo tende a frenare, anche in maniera accentuata senza che io schiacci niente. Sono sicuro che è il freno anteriore perchè quando freno con il radiocomando noto che in quello posteriore c'è un po' di gioco, cosa che invece non c'è in quello anteriore. Come posso risolvere?

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Vecchio 05-02-22, 08:11 PM   #124
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Buonasera a tutti,
Oggi ho comprato una batteria di quelle serie e ha 5 celle.
Ho provato a vedere e i servi sono mooolto più reattivi di prima, sono felice e non vedo l'ora di provarla su strada.
Quanto durerebbe una batteria così sulla rc? Perchè me l'hanno data sfusa senza scatola e informazioni tecniche.
Ah dimenticavo di dire che ho un altro problema, in pratica la macchina al minimo tende a frenare, anche in maniera accentuata senza che io schiacci niente. Sono sicuro che è il freno anteriore perchè quando freno con il radiocomando noto che in quello posteriore c'è un po' di gioco, cosa che invece non c'è in quello anteriore. Come posso risolvere?

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Partiamo dalla batteria: non ho capito se hai un portapile o una ricaricabile

Se la risposta è la seconda potrebbe durare mezza giornata circa ma per sicurezza la caricherei ad ogni uscita per sicurezza

Per il freno: io allenterei il collarino di tenuta del freno e lo sposterei leggermente per lasciare un minimo di gioco
Sempre che non hai toccato le viti che tengono le pastiglie e adesso il disco viene premuto da queste ultime

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Vecchio 05-02-22, 09:39 PM   #125
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Nono non ho toccato nessuna vite, proveremo a sistemare.
La batteria è questa e sì, è ricaricabile.Miscela e manutenzione-jpeg_20220205_213826_8495819703565568806.jpg

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Vecchio 05-02-22, 10:46 PM   #126
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Carson 1600mAh NiMH?
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Vecchio 05-02-22, 10:58 PM   #127
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Nono non ho toccato nessuna vite, proveremo a sistemare.
La batteria è questa e sì, è ricaricabile.Allegato 401458

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Se è una da 1600mah non devi preoccuparti che si scarichi così in fretta

Per i freni se non hai toccato nulla di nulla è strano che diventino duri di colpo

Fai una prova veloce per vedere che non sia la trasmissione: modello completamente spento, ruote alzate da terra e servo del gas aperto completamente e fai girare le ruote di un assale per vedere se la trasmissione scorre oppure di lascia ancora un po’ di resistenza


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Vecchio 06-02-22, 03:52 PM   #128
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Carson 1600mAh NiMH?
Rispondo ora perchè ero fuori casa.
Comunque sì labatteria è da 1600 mAh solo che non so che marca o modello sia perchè me l'hanno data senza scatola.
Ho provato a fare come mi dicevi tu litto, e le ruote sembrano girare in contemporanea, quindi forse hai ragione tu, è un problema della trasmissione ma come possiamo risolvere?

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Vecchio 06-02-22, 05:54 PM   #129
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Rispondo ora perchè ero fuori casa.
Comunque sì labatteria è da 1600 mAh solo che non so che marca o modello sia perchè me l'hanno data senza scatola.
Ho provato a fare come mi dicevi tu litto, e le ruote sembrano girare in contemporanea, quindi forse hai ragione tu, è un problema della trasmissione ma come possiamo risolvere?

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Le ruote devono girare tutte insieme

Se senti resistenza io comincerei a capire dove può essere e smonterei giù tutto il pezzo dove ne senti tanta e lo disassemblerei per vedere se c’è qualcosa di rotto o piegato o magari un cuscinetto bloccato


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Vecchio 06-02-22, 07:57 PM   #130
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Non è che magari hai dato trim a chiudere il gas? Perché se ne dai tanto la squadretra poi tira anche il freno

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Vecchio 06-02-22, 08:07 PM   #131
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Strano però che li faccia a modello fermo

O che sembri bloccare solo l’anteriore



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Vecchio 06-02-22, 08:41 PM   #132
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Allora, adesso cerco di spiegarvi mettendo tutti i dettagli.
Un po' di tempo fa ho scoperto che spingendo il modello da fermo, si sentiva un po' di resistenza. Ho pensato fossero i freni dato che sono nuovi magari gli do un altro po' di tempo così si consumano. Cosi non è stato e il problema c'è fino ad oggi. In pratica ho scoperto (parte 2) che alzando le ruote anteriori e spingendo la macchina con le ruote posteriori a terra, in avanti le ruote anteriori, per l'appunto, non giravano o giravano poco. Spero di essermi spiegato bene

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Vecchio 07-02-22, 06:58 PM   #133
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Allora, adesso cerco di spiegarvi mettendo tutti i dettagli.
Un po' di tempo fa ho scoperto che spingendo il modello da fermo, si sentiva un po' di resistenza. Ho pensato fossero i freni dato che sono nuovi magari gli do un altro po' di tempo così si consumano. Cosi non è stato e il problema c'è fino ad oggi. In pratica ho scoperto (parte 2) che alzando le ruote anteriori e spingendo la macchina con le ruote posteriori a terra, in avanti le ruote anteriori, per l'appunto, non giravano o giravano poco. Spero di essermi spiegato bene

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I freni, sia da nuovi che usati, non devono MAI essere bloccati se hai servo e radio impastati bene e nessuno ti tocca il grilletto ( quindi sul punto neutro )

Quindi: Uno o entrambi i freni sono tirati a gas mollato perché settati male i due collarini

Hai toccato il trim del gas e ti trovi il modello frenato ( con la tua radio basta anche sbagliare e girarlo a radio spenta che ti muove il trim)

Oppure c’è qualcosa che fa resistenza da qualche parte sul modello

Come capire il problema?

Escludiamo la radio: se, a elettronica e radio accesa hai la squadretta del gas che spinge sulla molla del carburatore e non è parallela al servo allora hai toccato il trim

Se qui siamo apposto controlla che i freni, al punto neutro, abbiano un po’ di gioco ( basta che prendi i dischi e vedi se un po’ si muovono )

Se si muovono vuol dire che sono ok altrimenti controllerei I collarini

Se questi passaggi vanno via lisci allora c’è qualcosa che causa resistenze indesiderate


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Vecchio 07-02-22, 07:06 PM   #134
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Secondo me il problema sta nel freno perchè quando freno, per l'appunto, il gioco non c'è o è minimo. O forse hai ragione tu, appena torno faccio come mi hai prescritto e vediamo se il problema persiste.

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Vecchio 07-02-22, 07:09 PM   #135
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Secondo me il problema sta nel freno perchè quando freno, per l'appunto, il gioco non c'è o è minimo. O forse hai ragione tu, appena torno faccio come mi hai prescritto e vediamo se il problema persiste.

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Controlla che non sia il trim però

Con la radio che hai è facile spostarlo perché è un potenziometro rotante

Basta anche che lo tocchi per sbaglio con la radio spenta che ti ritrovi con il servo fuori centro

Solitamente consigliamo radio computerizzate perché hanno al 99% trim digitali che funzionano solo a radio accesa e quindi evitano che ti si sposti qualche servo senza accorgertene


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