26-02-22, 09:09 PM
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#166
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Quote:
Originariamente inviata da Ivan Marcon
Buonasera a tutti,
Avevamo discusso del metodo migliore per spegnere il motore e io penso di aver trovato la soluzione migliore. Per accontentare litto che non voleva perdere un dito (che poi fidati che non ti succede niente) ho trovato da mia nonna questo manico che penso sia di un mestolo, non ne ho idea, comunque funziona benissimo e altro che cacciaviti, se appoggi questo al volano il motore si ferma subitissimo. E non distruggi il manico del cacciavite, cosa non da poco . Anche se dopo questa mia idea io sono ancora convinto che Nick continuerà comunque a stusare i suoi modelli con l'indice Allegato 402391
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Lo so bene che non ti dovrebbe succedere nulla al dito
Ma meglio prevenire che curare ( e poi le frizioni scottano )
Il manico magari taglialo corto così occupi poco spazio ed è comodo da portare in giro ( un 70/80 mm va più che bene oppure metti un manico di cacciavite come confronto )
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10-03-22, 06:46 PM
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#167
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Buonasera ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio: come fate a capire quando il serbatoio del vostro modello sta per finire? Cioè so che quando che c'è poca miscela i giri tendono a salire di più ma a volte la cosa non è percettibile. Ve lo chiedo perchè ho sentito che non gli fa proprio bene al motore quello di finire tutta la miscela perchè smagrisce molto.
Consigli?
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10-03-22, 07:41 PM
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#168
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Se giri tranquillo, e in spazi non troppo grandi in modo da avere il modello abbastanza vicino, lo senti eccome che il modello smagrisce perché sta finendo la miscela.
In gara, o comunque girando in modo costante e bello sostenuto, la risposta è: cronometro!
Prendi il tempo di quanti minuti fai con un pieno, e ti fermi a rifornire almeno 30 secondi prima.
__________________
Massimo Turrà
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10-03-22, 08:42 PM
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#169
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Se giri tranquillo, e in spazi non troppo grandi in modo da avere il modello abbastanza vicino, lo senti eccome che il modello smagrisce perché sta finendo la miscela.
In gara, o comunque girando in modo costante e bello sostenuto, la risposta è: cronometro!
Prendi il tempo di quanti minuti fai con un pieno, e ti fermi a rifornire almeno 30 secondi prima.
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Chiedevo perchè oggi mi è morta così, e sentivo che saliva un po' più di giri ed era più scattosa nell'accelerazione ma pensavo che fosse perchè si stesse scaldando e ad un certo punto si è spenta.
A volte si riesce a percepire e cerco di spegnere il prima possibile ma in certe situazioni diventa più complesso. Eh devo ancora capirmi...
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10-03-22, 09:02 PM
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#170
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Quote:
Originariamente inviata da Ivan Marcon
Chiedevo perchè oggi mi è morta così, e sentivo che saliva un po' più di giri ed era più scattosa nell'accelerazione ma pensavo che fosse perchè si stesse scaldando e ad un certo punto si è spenta.
A volte si riesce a percepire e cerco di spegnere il prima possibile ma in certe situazioni diventa più complesso. Eh devo ancora capirmi...
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Se mentre vai comincia a salire di giri difficilmente vuol dire che si sta scaldando il motore
Dopo 1/2 minuti che hai il mezzo che si muove hai il motore tranquillamente in temperatura stabile di utilizzo perciò non dovrebbe avere problemi del genere
È appena senti il motore che comincia ad avere il minimo più alto comincia ad avvicinartelo per controllare quanta miscela hai nel serbatoio
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10-03-22, 09:34 PM
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#171
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Grazie lo terrò in considerazione
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13-03-22, 03:15 PM
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#172
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Ciao,
Oggi dovevo fare dei lavori dove sta lo scarico così l'ho staccato dal motore, riuscite a dirmi se l'ho montato bene?
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13-03-22, 03:19 PM
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#173
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Non è che c’è molto da sbagliare:
Se lo hai inserito fino in battuta e la molla è dentro le sedi allora lo hai messo giusto
E da quello che vedo è un battuta e la molla messa bene nelle sedi
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13-03-22, 03:22 PM
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#174
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Grazie litto è che volevo evitare inconvenienti come l'altra volta
Comunque lo scarico si muove un pochino, va bene lo stesso?
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13-03-22, 03:36 PM
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#175
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Dipende cosa intendi con pochino
Considera che è tenuto da una molla e c’è una bella guarnizione di silicone a chiudere il tutto
Un po’ di movimento è probabile non è fatto per essere perfettamente rigido apposta
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13-03-22, 07:18 PM
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#176
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Questo pomeriggio sono andato da un mio amico per far andare la rc e all'inizio andava benissimo poi però iniziava tipo a morire quando si schiacciava sul gas. Che sia un problema della candela?
P.s. dopo ho controllato la candela e non diventava completamente incandescente. Ma la cosa è strana perchè questo problema me lo dava dopo aver girato un po' e non succede quando si parzializza con il gas.
Secondo me si tratta della candela poi ditemi secondo voi di che si potrebbe trattare.
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13-03-22, 10:27 PM
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#177
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Quote:
Originariamente inviata da Ivan Marcon
Questo pomeriggio sono andato da un mio amico per far andare la rc e all'inizio andava benissimo poi però iniziava tipo a morire quando si schiacciava sul gas. Che sia un problema della candela?
P.s. dopo ho controllato la candela e non diventava completamente incandescente. Ma la cosa è strana perchè questo problema me lo dava dopo aver girato un po' e non succede quando si parzializza con il gas.
Secondo me si tratta della candela poi ditemi secondo voi di che si potrebbe trattare.
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Se non si accende l’ultimo paio di spire è perfettamente normale
Per me è la carburazione da sistemare un po’
Se fosse la candela faresti fatica ad aaccenderla
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14-03-22, 01:35 PM
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#178
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Può essere ma strano che capiti così all'improvviso. Oggi provo a vedere ma secondo me un'altro motivo può essere che il filtro dell'aria sia intasato.
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14-03-22, 01:54 PM
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#179
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Probabilmente si è smagrita sopra un po' girando.
Per le molle ti consiglio di comprare un attrezzo che si chiama tiramolle
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14-03-22, 02:09 PM
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#180
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Maser
Messaggi: 89
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Ok provvederò, però dire che è smagrita un po' mi sembra esagerato perchè smoriva abbastanza quando si accelerava.
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