Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-13, 11:11 PM   #1
Utente Junior

Fraslash è un newbie...
predefinito manutenzione

Buonasera a tutti,
Da poco ho preso il mio primo mezzo dinamico: una team magic e4jr e volevo chiedere alcune cose a voi visto che siete più esperti;
Innanzi tutto, esiste una manutenzione di base da adottare dopo che si è usato la Macchinina? nel caso vi sono anche controlli periodici che devo fare per non incappare in qualche problema futuro?
Potrebbero sembrare domande stupide ma preferisco chiedere mica che salto un controllo, seppur banale, e poi mi ritrovo a dover riparare al danno.
Vi ringrazio in anticipo!
Fraslash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 09:00 PM   #2
Utente Junior

Elwis è un newbie...
predefinito

Be' io personalmente ogni volta che la uso faccio una manutenzione ordinaria soffio col compressore tutta la macchina e le sue parti poi pulisco le part più esposte tipo bicchierini mozzi gomme etc ingrasso tutti gli ingranaggi controllo viti brugo le etc e se vedo che sono allentate le tolgo e utilizzo se ci sono parti in allumini il frena filetti quando ho tempo apro la scatola differenziale e ingrasso o meglio controllo il grasso dentro i differenziali.io faccio così ....
Elwis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 12:33 AM   #3
Utente

L'avatar di !*! Armà !*!

!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elwis Visualizza il messaggio
Be' io personalmente ogni volta che la uso faccio una manutenzione ordinaria soffio col compressore tutta la macchina e le sue parti poi pulisco le part più esposte tipo bicchierini mozzi gomme etc ingrasso tutti gli ingranaggi controllo viti brugo le etc e se vedo che sono allentate le tolgo e utilizzo se ci sono parti in allumini il frena filetti quando ho tempo apro la scatola differenziale e ingrasso o meglio controllo il grasso dentro i differenziali.io faccio così ....
Quoto e aggiungo :
Ogni settimana io mi apro tutti i cuscinetti a sfera, li lubrifico per bene e li richiudo.
Ovvio se la usi 2.3 ore la settimana lo fai 1 volta al mese...

Ogni tanto dai un occhio come detto prima da elwis al differenziale e agli ammo abbiano olio..

Ora non ricordo se sia a a differenziale a sfere la tua ( sono connesso con il Telefono )
Se ad ingranaggi controlli l olio e se a sfere controlla il grasso...

Poi controlla sempre che saldature siano ben fatte ovvero che non di mollino...

Mai fare caricare della batteria veloci ... Usa sempre il bilanciatore!!

Ultima modifica di !*! Armà !*!; 10-01-13 a 04:05 PM
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 02:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

le cose essenziali da fare sul touring ogni volta dopo l utilizzo sono la lubrificazione dei cuscinetti,la pulizia delle pulegge con un cutter per togliere lo sporco che si deposita in mezzo ad ogni dente e il controllo e la lubrificazione degli omocinetici.
saldature,ammortizzatori e differenziale ad ingranaggi se ben assemblati non hanno bisogno di un controllo cosi frequente.
ovvio che se durante l utilizzo prendi qualche colpo un po troppo forte i controlli si estendono a tutto il resto
Shumanter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 07:53 PM   #5
Utente

L'avatar di !*! Armà !*!

!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shumanter Visualizza il messaggio
le cose essenziali da fare sul touring ogni volta dopo l utilizzo sono la lubrificazione dei cuscinetti,la pulizia delle pulegge con un cutter per togliere lo sporco che si deposita in mezzo ad ogni dente e il controllo e la lubrificazione degli omocinetici.
saldature,ammortizzatori e differenziale ad ingranaggi se ben assemblati non hanno bisogno di un controllo cosi frequente.
ovvio che se durante l utilizzo prendi qualche colpo un po troppo forte i controlli si estendono a tutto il resto
Quoto
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi