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Vecchio 16-01-22, 07:28 PM   #61
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Ho capito ma allora me l'hanno carburata male quelli del negozio perchè io ho semplicemente chiuso di pochissimo ma veramente poco quasi non si nota, il massimo per vedere se cambiava qualcosa ma alla fine le prestazioni erano quelle che avevo prima e la vite è ritornata al punto di partenza. Prova a dirmi cosa c'è di sbagliato così magari posso migliorare e sapere cosa dire quando torno in negozio.
Mi fa dispiacere il fatto di essere così imbranato.

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Ultima modifica di Ivan Marcon; 16-01-22 a 07:37 PM
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Vecchio 16-01-22, 07:54 PM   #62
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Ho capito ma allora me l'hanno carburata male quelli del negozio perchè io ho semplicemente chiuso di pochissimo ma veramente poco quasi non si nota, il massimo per vedere se cambiava qualcosa ma alla fine le prestazioni erano quelle che avevo prima e la vite è ritornata al punto di partenza. Prova a dirmi cosa c'è di sbagliato così magari posso migliorare e sapere cosa dire quando torno in negozio.
Mi fa dispiacere il fatto di essere così imbranato.

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Quando te l’ha carburata l’ultima volta il negozio che clima c’era? Che temperatura? Che umidita?

Te lo ripeto: la carburazione cambia anche tra il mattino e il pomeriggio perciò non esiste un negozio che ti carbura un modello e va bene per sempre

Può anche cambiare di mezzo giro ogni spillo prima di riuscire a trovare quella giusta

Devi essere tu, ad ogni accensione, a controllare con l’orecchio e con il termometro che questa sia corretta non basta dire l: me l’hanno carburata loro


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Vecchio 16-01-22, 08:34 PM   #63
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Martedì scorso me l'hanno carburata. Clima... non mi ricordo in realtà.
Ho capito che cambia a seconda della temperatura e dell'umidità, ma forse hai ragione devo imparare a sentire a orecchio quando il modello gira bene. Ti chiedo solo come fai... nel senso a me nel video sembrava che girasse bene, lo so che sono mezzo sordo ma prova a dirmi come quel povero motore dovrebbe girare. So che magari diversi motori abbiamo un sound diverso ma per me che non so come fare, mi piacerebbe imparare, ecco
Per termometro appena ho un po' di tempo vado in ferramenta a prenderne uno.

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Vecchio 16-01-22, 08:40 PM   #64
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Martedì scorso me l'hanno carburata. Clima... non mi ricordo in realtà.
Ho capito che cambia a seconda della temperatura e dell'umidità, ma forse hai ragione devo imparare a sentire a orecchio quando il modello gira bene. Ti chiedo solo come fai... nel senso a me nel video sembrava che girasse bene, lo so che sono mezzo sordo ma prova a dirmi come quel povero motore dovrebbe girare. So che magari diversi motori abbiamo un sound diverso ma per me che non so come fare, mi piacerebbe imparare, ecco

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Martedì scorso……..
Non ha solo avuto tempo di scarburarsi ma anche di tornare vergine

Il fatto è che così ad orecchio sembra un po’ magro ancora

https://youtu.be/x8ElF7d2CIU

Senti questi motori
Il tuo deve arrivare a suonare così ( tolto che hai uno scarico e una conformazione diversa che può abbassare o alzare il tono )

Il tuo sembra che soffra a salire di giri come se gli mancasse qualcosa


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Vecchio 16-01-22, 08:45 PM   #65
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Porca vacca ma quelle macchine fanno di quei voli...
Comunque hai ragione il suono cambia abbastanza. In realtà sono l'unico che nel mio paese possiede una cosa del genere (penso) e se devo trovare qualcuno che mi aiuti, eh... dove lo vado a cercare hahah

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Vecchio 16-01-22, 08:48 PM   #66
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Porca vacca ma quelle macchine fanno di quei voli...
Comunque hai ragione il suono cambia abbastanza. In realtà sono l'unico che nel mio paese possiede una cosa del genere (penso) e se devo trovare qualcuno che mi aiuti, eh... dove lo vado a cercare hahah

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Sono solo le nipoti delle nipoti della tua

Il tutto dopo che l’hai portata in palestra per un paio di anni

Il fatto che hai dovuto toccare qualcosa ( che poi non ho capito bene cosa hai fatto ) è normale con la tua

Per il motore io, appena puoi, proverei ad ingrassare un po e a seguire la guida che abbiamo qui sul forum finché non solo te la ricordi a memoria, ma finché sai capire cosa può avere il motore in ogni situazione


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Vecchio 16-01-22, 08:52 PM   #67
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Guardati anche questo così senti il predecessore al motore che hai con il suo scarico come può suonare

E visto che pure quello mi è passato sotto mano ti dico che quella grossa differenza non c’è solo questo è un po’ più squillante come suono agli alti https://youtu.be/sj1WytXRvY4


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Vecchio 16-01-22, 09:00 PM   #68
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Ottimo! Ti ringrazio veramente veramente tanto per l'aiuto che mi dai e per la pazienza che hai con me ogni giorno

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Vecchio 16-01-22, 09:02 PM   #69
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Ottimo! Ti ringrazio veramente veramente tanto per l'aiuto che mi dai e per la pazienza che hai con me ogni giorno

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Per me è un piacere aiutare quando posso
Penso che questo hobby abbia bisogno dell’aiuto di tutti per andare avanti è un pilota in più, anche solo che si diverte nei piazzali, è una persona che tira avanti il modellismo


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Vecchio 16-01-22, 09:03 PM   #70
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Anche io la penso così e sto cercando di far appassionare più persone che posso a questo mondo, anche se non sono ancora nelle condizioni di dare consigli validi

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Vecchio 17-01-22, 08:22 AM   #71
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Litto non farti ingannare dal suono.
Già tra inferno neo e mp9 rtr il silenziatore cambia, quello della neo è l'equivalente di un tubetto di Pringles.
Da quanto ho visto, premesso che da un video di 17 secondi si capisce poco, è vero che il motore sale male di giri ma è molto grasso. Però prende giri e soprattutto torna bene al minimo quindi la carburazione non è così sbagliata.
Essendo ancora in rodaggio consiglio di tenerlo comunque grasso e di controllare che le temperature non salgano mai sopra i 115/120 gradi.
Poi per smagrire ci sarà sempre tempo.
Inoltre consiglio, sempre perché è un motore nuovo ma è buona norma con tutti, di non fare spari su e giù sempre al massimo. Piuttosto, anche in piazzale, inventati un percorso con frenate e curve, in modo da fare respirare il motore

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 17-01-22, 09:46 AM   #72
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Litto non farti ingannare dal suono.
Già tra inferno neo e mp9 rtr il silenziatore cambia, quello della neo è l'equivalente di un tubetto di Pringles.
Da quanto ho visto, premesso che da un video di 17 secondi si capisce poco, è vero che il motore sale male di giri ma è molto grasso. Però prende giri e soprattutto torna bene al minimo quindi la carburazione non è così sbagliata.
Essendo ancora in rodaggio consiglio di tenerlo comunque grasso e di controllare che le temperature non salgano mai sopra i 115/120 gradi.
Poi per smagrire ci sarà sempre tempo.
Inoltre consiglio, sempre perché è un motore nuovo ma è buona norma con tutti, di non fare spari su e giù sempre al massimo. Piuttosto, anche in piazzale, inventati un percorso con frenate e curve, in modo da fare respirare il motore

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Sulla 3.0 è uguale hanno tolto quella cosa che chiamavano scarico delle serie precendenti per mettere tutto uguale alla mp9

Però sai che non so quanto grasso sia


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Vecchio 17-01-22, 10:17 AM   #73
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Ma tu come hai fatto il rodaggio del tuo motore ? Perchè se tu fai un tipo di rodaggio in modo sbagliato molto probabilmente non avra le performance e le caratteristiche che lo rendono un buon motore.

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Vecchio 17-01-22, 11:59 AM   #74
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Vero anche questo. Non ricordo se l'argomento è stato trattato in questa discussione

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Vecchio 17-01-22, 12:24 PM   #75
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Originariamente inviata da PeppeRox371 Visualizza il messaggio
Ma tu come hai fatto il rodaggio del tuo motore ? Perchè se tu fai un tipo di rodaggio in modo sbagliato molto probabilmente non avra le performance e le caratteristiche che lo rendono un buon motore.

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Se non sbaglio aveva detto che glielo aveva rodato il negozio in cui lo ha preso



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