Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-17, 11:38 AM   #46
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Ei sei un vero mago sto ridendo dall'incredulita'di ciò che riesci a fare sei un grande

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 09:58 AM   #47
Utente
 
L'avatar di medtuning
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 140
medtuning inizia ad ingranare.
predefinito

mammamia... sembrano venire sempre meglio... non oso immaginare un Micro-Darth-Vader XDXDXD
medtuning non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 06:26 PM   #48
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Holotable 1:72

Mi riaffaccio dopo un periodo di latitanza forzata dovuto alla perdita del mio caro papà, che da ora vedrà gli aggiornamenti di questo wip dal cielo (ciao Vittorio).



Ho finalmente deciso quale ambientazione dare al diorama ovvero l’hangar da cui parte il secondo attacco della morte nera sulla nave Home One ne "Il ritorno dello jedi", questo:



sarà una bella bestia perché oltre a contenere l’y-wing e l’ x-wing in volo conterrà anche le altre navi che via via faro’ sempre in scala 1/72 (millennium tidirium ecc)

Sulla home one c’èra anche la splendida briefing room con tavolo olografico annesso, e questa potrebbe essere collocata ad un livello superiore ( l’idea sarebbe quella di incastonarla poi nelle rientranze dell’hangar che si vedono ai lati della foto )




L’idea è venuta perché avevo voglia di fare altri personaggi e trasformare altri figurini che però non avrebbero avuto molto senso in un hangar dove per lo più girano meccanici, piloti e qualche graduato, serve uno spazio più consono

D’altro canto volevo anche cominciare a fare qualcosina di più strutturale. Per l’hangar è ancora presto a metterci mano perché devo prima studiarmi i materiali necessari e le luci (sono un totale inesperto in materia ma vorrei proprio metterle perciò se avete link postateli pure).
Tuttavia, posso dedicarmi a questa briefing room per il momento cosi, nei prossimi aggiornamenti spero di riuscire a postare nuovi personaggi insieme agli avanzamenti della struttura in oggetto.

Cominciamo pero’ non da un personaggio ma da un accessorio fondamentale…. il tavolo olografico



Quote:
Holotable

A holotable was an entertainment and communication device used to play virtual games, watch things, or to establish communication with others beings.
Ora… sull’ologramma ci sto ancora lavorando… e in generale sono andato un po di fantasia però il risultato non mi dispiace...

vi presento l' holotable 1/72



il tappo non fa parte del tavolo… :P

Di seguito i vari passaggi

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1778.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1780.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1788.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1791.jpg

unisco un filtro di rubinetto ad un tappo di un tubetto di medicine e aggiungo dettagli poi maschero e coloro a bomboletta

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1796.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1798.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1829.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1831.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1839.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1852.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1854.jpg

stampo al computer gli schemi del tavolo ridisegnati in vettoriale, trasparente e lavaggio a olio

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1865.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1877.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2219.jpg

un po di trasparente colorato sui bottoni e il gioco è fatto

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2217.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2218.jpg


come dicevo ho anche iniziato a smanettare con la briefing room, non son ancora sicuro di riuscire a rifarla percui intanto parto dalle scalinate però mi sembra che lì in mezzo l'holotable 1/72 ci sta benino...

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-0-img_1913.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1902.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1908.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1919.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1920.jpg

È tutto per oggi, a presto.

Max.
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1889-copia.jpg  
__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:03 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 07:01 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

È spettacolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 10:19 PM   #50
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Condoglianze Max

Per esperienza personale posso dirti che il modellismo è una fonte di distrazione incredibile che aiuta a superare questi difficili momenti
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 05:31 PM   #51
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Han Solo 1/72

Ciao a tutti rieccomi con un nuovo aggiornamento.
Il prossimo personaggio che vi presento è un altro extraterrestre anche se dalle sembianze umane….




Quote:
Han Solo (nella traduzione italiana Ian Solo o Jan Solo) era un contrabbandiere diventato un leader nell'Alleanza Ribelle e una figura strumentale nella sconfitta dell'impero galattico durante la guerra civile galattica.
Nato nel 29 BBY sul pianeta Corellia, Han Solo era un contrabbandiere, pilota e prima ufficiale imperiale. Percorreva la galassia a bordo del Millennium Falcon, che ha vinto scommettendo contro Lando Calrissian durante una partita di Sabbac.
Fu abbandonato dai genitori in tenera età e rapito dal pirata Garris Shrike affinché servisse nella sua ciurma, e fu costretto a servirlo per molti anni prima di riuscire a scappare diventato adolescente. Solo divenne un contrabbandiere, e si innamorò di Bria Tharen, anche se lei lo lasciò a causa dei suoi incarichi per conto dell'Alleanza Ribelle.
Solo entrò nell'Accademia Imperiale su Carida, distinguendosi per bravura, anche se fu buttato fuori quando impedì ad un ufficiale Imperiale di picchiare uno Wookiee chiamato Chewbecca. In segno di riconoscenza, lo Wookiee giurò un debito di vita a Solo. Quest'ultimo diventò di nuovo un contrabbandiere, con Chewbecca al suo fianco alla guida del Millennium Falcon, nave spaziale vinta al gioco da Lando Calrissian. Era conosciuto come uno dei migliori della galassia.
In seguito, il suo destino si intrecciò con quello dell'Alleanza Ribelle grazie ad Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker e alla principessa Leia Organa, dopo aver aiutato a salvare quest'ultima dalla prima Morte Nera.
Per la versione 1:72 di Han Solo parto dal tizio della prima foto (Italeri) solo perché ha la pistola e una fondina da poter utilizzare anche se andrà rimossa e rincollata per lavorare le gambe. A questo unirò la faccia dell’altro pilotino (Revell).
Come si vede dalle foto i figurini italeri sono nettamente superiori quanto a stampata ma la plastica è di quelle che quando le carteggi o la tagli si sfoglia al contrario dei Revell che pur essendo orrendi (sproporzionati, mal dettagliati ecc) hanno una plastica nettamente migliore se si tratta di lavorarci sopra che non da problemi di “sfaldamento”. Faro la versione di ha in il ritorno dello Jedi (pantaloni marrone e camicia gialla e gilet).


[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1974.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1977.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1979.jpg


Questa volta decido di non carteggiare tutto ma di lasciare quello che basta a dare una camicia al povero han (dalle foto si puo’ vedere quanto la plastica si sfogli anche solo passando il taglierino). Rimuovo quindi pistola e fondina visto che i pantaloni del tizio sono un po troppo larghi e vanno lavorati


[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1982.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1990.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1992.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1998.jpg

Rimuovo braccia e mani dopo avere tolto le tasche laterali. I pelucchi di plastica mi fanno un po impazzire ma riesco a contenerne la diffusione limando in un solo senso. Non mi preoccupo di quelli piccolissimi che oltre a non vedersi a occhio nudo verrano poi “pettinati” dal primer. Incido quindi i riferimenti per la cinta e gli stivali. Incollo quindi la testa del figurino revell


[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2001.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2010.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2015.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2019.jpg

Dopo aver tolto tutto ciò che non serve passo a mettere quello che manca partendo dalla parte più ostica: rifare cinta e cinturone.
per ora sembrano serpenti ma prima di limare il tutto ad acqua devo attendere una mezzora. Nel frattempo passo al gilet unendo dei micro pezzi di stucco che poi vado a saldare con l’acqua.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2023.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2024.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2025.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2028.jpg

Dopo aver lisciato il tutto incollo la fondina con la pistola dov’era prima e rimetto le braccia al posto loro

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2037.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2038.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2043.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2046.jpg

Dopo il primer do una mano di accent panel lines marrone. Gli stivali vengono dipinti direttamente con più mani di panel lines nero in modo da simulare il cuoio, fatto ciò si passa a lumeggiare ed aggiungere gli ultimi dettagli

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2066.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2067.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2090.jpg

Qualche puntino argentato sulla cinta e ci siamo con questo Han Solo 1/72





[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_24414.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_24435.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_24438.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2441.jpg

prima e dopo la cura...

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2478.jpg

é tutto per oggi, alla prossima.

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2441-copia.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2441-sm2.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2475.jpg  

__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:05 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 05:44 PM   #52
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

grande manico, sempre massima invidia e stima per chi modella a queste scale.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 06:49 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ma che meraviglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 10:54 PM   #54
statico scale models ITA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

È bellissimo comunque per l illuminazione in qualche altro wip avevo sentito dire che i tubetti di fibra ottica erano una soluzione plausibile credo l aveva scritto decals, lui sapra sicuramente spiegare meglio

Inviato con il mio m3 note - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-18, 12:37 PM   #55
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Lando Calrissian 1:72

Anvedi come balla Lando…



Quote:
Nato nel sistema di Socorro Lando Carlissian era un contrabbandiere amico di han solo al quale cedette il Millennium Falcon perdendolo ad una partita a Sabbac, Sempre grazie allo stesso gioco Divenne barone ed amministratore della città galleggiante di Cloud City e della miniera di Gas Tibanna sul gigante gassoso Bespin. dove sarà costretto a consegnare il vecchio amico Han all'Impero Galattico sotto la minaccia di un'occupazione militare. In seguito, però coglierà di sorpresa la guarnigione imperiale e riprenderà il controllo della stazione recuperando il Falcon che lui stesso piloterà nel secondo attacco alla luna di endor, entrando così a far parte dell'Alleanza Ribelle con il grado di Generale. Lando Calrissian riprese il suo ruolo di generale nelle forze della Repubblica solamente altre due volte: quando la minaccia di Palpatine si ripresentò in un nuovo corpo-clone, e quando la razza degli Yuuzhan Vong fece la sua apparizione nella galassia. Con la fine di quest'ultimo conflitto, Lando si ritirò a vita privata.
Lando non è difficile da fare in sè, il suo colpo d’occhio è dato dal suo essere un “nero col mantello” e quello nella sostanza faccio. Una volta tanto non uso solo la testa ma tutto il figurino Revell solo perché per gran parte sarà coperto dal mantello (visti di profilo sono inconsistenti e piatti) e perché ha una posa che si addice. Una volta limate le estremità inferiori per gli stivali , aggiungo un po stucco liquido i pantaloni e fare qualche piega. Infine faccio una sorta di pettinatura afro aggiungendo qualche velo alla capigliatura già esistente. Col normale bicomponente faccio anche la cintina.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-01-img_2274.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-02-img_2275.jpg

A questo punto è arrivata la parte che ritenevo facile e che invece si è rivelata un po' ostica. Mi illudevo infatti di simulare le pieghe del mantello direttamente spiegazzando la green stuff, procedimento che può andar bene per le scale maggiori ma per l’1:72 non è così. Mi appello alla rete e capisco che fare un mantello è un processo lungo e meticoloso. Consiste nel fare delle micro listarelle da unire al mantello in modo da simularne le pieghe il problema è che le mie pieghe sono piccolissime e fare aderire la GF su se stessa non è proprio facilissimo.
Prima di modellare il mantello ho messo una goccia d’olio sulla superficie del figurino per non fare aderire il mantello alla plastica e renderlo rimovibile per poter meglio lavorare il figurino.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2185.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2186.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2188.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2197.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2197a.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2197b.jpg

il resto dei passaggi è sempre lo stesso, prima le ombre...

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2277.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2281.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2282.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2284.jpg

poi le luci... e i baffi

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2576.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2571baffo.jpg

infine il figurino completato di Lando Calrissian 1:72



[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2611.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2612.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2615.jpg


... i soliti sospetti




Vi posto anche qualche agiornamento della Briefing room.
Ho incollato prima le scalinate fra loro e poi le sego a metà per essere sicuro di mantenere una certa simmetria in tutti gli elementi.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1922.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1923.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1924.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1925.jpg

inizio costruzione ballatoio superiore e primi pannelli/computers.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1926.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1927.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1928.jpg



Ciao a tutti alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2609.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2626.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1929.jpg  

__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:06 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-18, 01:29 PM   #56
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Semplicemente geniale e con una manualità invidiabile, complimenti sinceri.

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-18, 07:27 PM   #57
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Ten Numb 1:72

Buonasera.
Intanto volevo ringraziare tutti per i commenti, a scrivere questi post chilometrici ci metto sempre una vita e alla fine mi dimentico sempre: grazie a tutti.

Quote:
Originariamente inviata da statico scale models ITA Visualizza il messaggio
È bellissimo comunque per l illuminazione in qualche altro wip avevo sentito dire che i tubetti di fibra ottica erano una soluzione plausibile credo l aveva scritto decals, lui sapra sicuramente spiegare meglio
Ciao e grazie per la dritta avevo visto qualcosa anche io ma più di trovare lucine bianche tremolanti per presepi non sono riuscito. Ho visto che su amazon vendono dei set completi con mini starter con un tot di “fili” mi piacerebbe trovare qualche tutorial di posa in opera ma non riesco a trovare niente apparte i cieli stellati dei presepi. Gia con i led il discorso cambia ma diventa anche più complesso progettare il circuito, almeno per me… per il momento resto in alto mare per cui rinnovo l’appello: decals illuminaci

Oggi vi presento un nuovo mostriciattolo.



Quote:
Ten Numb era un pilota di caccia stellari proveniente dal pianeta Sullust. Poco prima della Battaglia di Endor , Ten Numb era presente durante un briefing a bordo della nave comando dell’alleanza, Home One. Durante il briefing, l' Alto Comando dell'Alleanza ha rivelato un piano per distruggere un generatore di scudi installato sulla Luna Endor. Il generatore stava proteggendo la seconda stella della morte , incompiuta, dell'Impero Galattico, posta in orbita sopra la luna. [2]
Ten Numb è stato assegnato a Blue Squadron , pilotando un caccia stellare B-wing sotto il nominativo Blue Five . Durante l'assalto, Numb guidò lo Squadrone Blu in un attacco contro navi comandanti imperiali, causando la distruzione di due Imperial Star Destroyer . [1] Dopo la morte della Morte Nera, Ten Numb si unì ai ribelli in festa sulla superficie di Endor. [2]
Di un figurino userò testa e tronco e dell’altro gli arti inferiori e superiori. Stavolta l’dea è partita dal tizio della prima foto che indossa quella che presumo essere una maschera di qualche tipo ma che lo fa somigliare più a un porcellino che a un essere umano.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2269.jpg

In effetti lo sgorbietto ha delle mascelle talmente grandi da superare il collo in larghezza e questo figurino con ste guanciotte da porcellino si presta. Scavo per creare gli incavi per gli enormi occhi del Sullustiano.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2485.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2486.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2494.jpg

Uso la greenstuff liquida molto diluita sia per uniformare la superficie che per fare aderire meglio gli occhi. Difficile fare due micropalline delle stesse dimensioni… ci perdo un tot di tempo ma alla fine ci riesco, basta poi farle scivolare negli incavi per essere sicuri che siano dritte ed equidistanti segue ulteriore mano a saldare il tutto dopo che altre due micro palline bucate con uno stecchino vanno a formare le orecchie

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2501.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2511.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2517.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2518.jpg

è ora di dare dei nuovi arti al tizio. lo stesso donatore fornirà più in là anche le braccia guantate

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2520.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2522.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2522b.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2523.jpg

si passa a costruire il resto faccio un corpetto e delle cinte che sicuramente potevano essere fatte meglio ma il lavoro è tanto ancora e mi impongo di andare avanti. Il tizio ha un’altezza di un 1,60m e l’attuale figurino è troppo alto così sego via i polpacci e rincollo le scarpe

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2530.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2540.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2542.jpg

aggiungo quella specie di scalda muscoli che indossano i piloti di B-Wing ed aggiungo dei pezzi di plasticard da 05 poi limati ulteriormente a simulare la pettorina del pilota che sarebbe ulteriormente da dettagliare ma per ora anche no.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2549.jpg

Metto solo un ulteriore filo di ferro a simulare il tubicino che parte dalla pettorina e si ricollega al fianco come nell’uniforme d’ordinanza. Inizio poi a dare le ombre

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2558.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2562.jpg

Sugli occhi ho un po’ tribolato perché fanno parecchio la differenza, riesco alla fine a riprodurre qualcosa di simile ai giganti occhi a mandorla del tizio, almeno spero, io comunque sono soddisfatto e la chiudo qui.
Vi presento Ten Numb 1:72






[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2734.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2743.jpg


Aggiornamento Briefing room

Per quanto rigurda la struttura mi sono dedicato al completamento dei primi otto pannelli laterali fatti abbastanza in serie. Dovrò decidere se dettagliarli ulteriormente con le decal o con qualche lucina o dipingendole. Mi dedico poi alle porte.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1935.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1967.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1969.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_1937.jpg



Per oggi è tutto, alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-000ten_numb.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2665_sm.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2669r_sm.jpg  

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_1943sm.jpg  
__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:08 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 06:55 PM   #58
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Leia Organa 1:72

Buona domenica a tutti, maggio è tempo di principesse...
Leia era in ballo da un po’ e originariamente avevo pensato di farla col classico vestito bianco ma avendo scelto l’ambientazione del ritorno dello jedi l’ho fatta col costume che ha in foto con qualche licenza “artistica”




Quote:
La principessa Leia Organa Solo (nata Leia Amidala Skywalker, scritta anche Leila) è una donna umana sensibile alla forza e principessa di Alderaan, membro del Senato Imperiale, leader dell'Alleanza per il ripristino della Repubblica e della Nuova Repubblica e il Generale fondatore della Resistenza. Era la figlia del Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e della senatrice Padmé Amidala di Naboo, e la sorella gemella di Luke Skywalker. Dopo la morte di sua madre e il passaggio al lato oscuro della Forza di suo padre, avvenute entrambe nel 19 BBY, fu divisa dal fratello e adottata dal senatore Bail Organa e da sua moglie, la Regina Breha Antilles Organa di Alderaan, diventando così una principessa di Alderaan.
I figurini femminili sono quello che sono.. ci vuole un lifting

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1744.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1751.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1764.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1769.jpg

comincio con l’elmetto usando un berretto di alcuni vecchi soldatini Africakorps tedeschi ed inizio a modellare il poncho

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2653.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2657.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2663.jpg

Con la stazza del figurino originale poteva andar bene un qualsiasi braccio, anche maschile, ora però ci vuole qualcosa di più esile. Le braccia del kit piloti della revell (che a sto punto credo essere più un 1/76 che un 1/72) vanno bene, ma leya aveva le braccia scoperte..

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2670.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2671.jpg

unite braccia e maniche passo al cappuccio

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2685.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2692.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2693.jpg

ed al mantello

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2695.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2697.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2700.jpg

Per la mimetica ho tribolato un po’: riprodurre quella di Leia non rendeva bene in scala e allora ho seguito grosso modo quella che si può vedere in questo video https://www.youtube.com/watch?v=tTiwtwn9HM8&t=234s
Dopo il primer e ed il fondo Comincio a disegnare delle micro “macchie” usando una mina 03 come pennello.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2746.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2751.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_0028.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_0039.jpg

Mancando il preshading ombreggio a fine pittura con le ombre della Citadell: oil shade sugli abiti, flash shade sull’incarnato

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2766.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2767.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2768.jpg

rimuovo gli eccessi con delle pennellate leggere di diluente dove serve e il figurino 1/72 di Leia è completo.





altre foto del pezzo completato

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2792.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2795.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2796.jpg
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2801.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2809.jpg

Ho anche un piccolo aggiornamento riguardante le luci. In questo video spiegano come unire della fibra ottica a dei semplici led a batteria… nella mia ignoranza in materia l’ho trovato geniale credo proprio che userò questo metodo.
Questo il video
https://www.youtube.com/watch?v=359j_5HtiTc

Ciao a tutti, alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-001.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2790.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2791.jpg  

__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:10 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 07:20 PM   #59
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il lavoro che fai su questi pupini è fenomenale, tuttavia, vista la scala, per rendere piu riconoscibile la principessa, dato anche il fatto che si tratta di un personaggio principale della saga, io non avrei messo il caschetto, ma avrei cercato il modo di realizzare la sua acconciatura. Cavoli, mi fai Chewbacca e non riesci a fare i capelli alla principessa??

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 09:39 PM   #60
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

meravigliosa!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[StarWars] Bandai 1/72 X-Wing Starfigther [finito] Red Max Statico Work in Progress 43 10-06-17 11:58 AM
[AEREO] Lockheed TF-104G Starfighter decals Statico Work in Progress 44 11-06-15 08:16 AM
[Reference] F104G e S ''Spillone'' ''Starfighter'' Herman902 Statico Reference 6 06-01-15 02:28 PM
wing gundam zero... Andr3a27792 Robot-Mania 7 10-03-09 08:01 PM
X-Wing darth_vader76 Statico - Kits, Info e Varie 1 20-01-08 02:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play