Buonasera.
Intanto volevo ringraziare tutti per i commenti, a scrivere questi post chilometrici ci metto sempre una vita e alla fine mi dimentico sempre: grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviata da statico scale models ITA
È bellissimo comunque per l illuminazione in qualche altro wip avevo sentito dire che i tubetti di fibra ottica erano una soluzione plausibile credo l aveva scritto decals, lui sapra sicuramente spiegare meglio
|
Ciao e grazie per la dritta avevo visto qualcosa anche io ma più di trovare lucine bianche tremolanti per presepi non sono riuscito. Ho visto che su amazon vendono dei set completi con mini starter con un tot di “fili” mi piacerebbe trovare qualche tutorial di posa in opera ma non riesco a trovare niente apparte i cieli stellati dei presepi. Gia con i led il discorso cambia ma diventa anche più complesso progettare il circuito, almeno per me… per il momento resto in alto mare per cui rinnovo l’appello: decals illuminaci
Oggi vi presento un nuovo mostriciattolo.
Quote:
Ten Numb era un pilota di caccia stellari proveniente dal pianeta Sullust. Poco prima della Battaglia di Endor , Ten Numb era presente durante un briefing a bordo della nave comando dell’alleanza, Home One. Durante il briefing, l' Alto Comando dell'Alleanza ha rivelato un piano per distruggere un generatore di scudi installato sulla Luna Endor. Il generatore stava proteggendo la seconda stella della morte , incompiuta, dell'Impero Galattico, posta in orbita sopra la luna. [2]
Ten Numb è stato assegnato a Blue Squadron , pilotando un caccia stellare B-wing sotto il nominativo Blue Five . Durante l'assalto, Numb guidò lo Squadrone Blu in un attacco contro navi comandanti imperiali, causando la distruzione di due Imperial Star Destroyer . [1] Dopo la morte della Morte Nera, Ten Numb si unì ai ribelli in festa sulla superficie di Endor. [2]
|
Di un figurino userò testa e tronco e dell’altro gli arti inferiori e superiori. Stavolta l’dea è partita dal tizio della prima foto che indossa quella che presumo essere una maschera di qualche tipo ma che lo fa somigliare più a un porcellino che a un essere umano.
In effetti lo sgorbietto ha delle mascelle talmente grandi da superare il collo in larghezza e questo figurino con ste guanciotte da porcellino si presta. Scavo per creare gli incavi per gli enormi occhi del Sullustiano.
Uso la greenstuff liquida molto diluita sia per uniformare la superficie che per fare aderire meglio gli occhi. Difficile fare due micropalline delle stesse dimensioni… ci perdo un tot di tempo ma alla fine ci riesco, basta poi farle scivolare negli incavi per essere sicuri che siano dritte ed equidistanti segue ulteriore mano a saldare il tutto dopo che altre due micro palline bucate con uno stecchino vanno a formare le orecchie
è ora di dare dei nuovi arti al tizio. lo stesso donatore fornirà più in là anche le braccia guantate
si passa a costruire il resto faccio un corpetto e delle cinte che sicuramente potevano essere fatte meglio ma il lavoro è tanto ancora e mi impongo di andare avanti. Il tizio ha un’altezza di un 1,60m e l’attuale figurino è troppo alto così sego via i polpacci e rincollo le scarpe
aggiungo quella specie di scalda muscoli che indossano i piloti di B-Wing ed aggiungo dei pezzi di plasticard da 05 poi limati ulteriormente a simulare la pettorina del pilota che sarebbe ulteriormente da dettagliare ma per ora anche no.
Metto solo un ulteriore filo di ferro a simulare il tubicino che parte dalla pettorina e si ricollega al fianco come nell’uniforme d’ordinanza. Inizio poi a dare le ombre
Sugli occhi ho un po’ tribolato perché fanno parecchio la differenza, riesco alla fine a riprodurre qualcosa di simile ai giganti occhi a mandorla del tizio, almeno spero, io comunque sono soddisfatto e la chiudo qui.
Vi presento
Ten Numb 1:72
Aggiornamento Briefing room
Per quanto rigurda la struttura mi sono dedicato al completamento dei primi otto pannelli laterali fatti abbastanza in serie. Dovrò decidere se dettagliarli ulteriormente con le decal o con qualche lucina o dipingendole. Mi dedico poi alle porte.
Per oggi è tutto, alla prossima
Max