Discussione
:
[StarWars] Diorama + Y-Wing Starfighter - Bandai 1/72
Visualizza un messaggio singolo
06-05-18, 12:37 PM
#
55
Red Max
Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Lando Calrissian 1:72
Anvedi come balla Lando…
Quote:
Nato nel sistema di Socorro Lando Carlissian era un contrabbandiere amico di han solo al quale cedette il Millennium Falcon perdendolo ad una partita a Sabbac, Sempre grazie allo stesso gioco Divenne barone ed amministratore della città galleggiante di Cloud City e della miniera di Gas Tibanna sul gigante gassoso Bespin. dove sarà costretto a consegnare il vecchio amico Han all'Impero Galattico sotto la minaccia di un'occupazione militare. In seguito, però coglierà di sorpresa la guarnigione imperiale e riprenderà il controllo della stazione recuperando il Falcon che lui stesso piloterà nel secondo attacco alla luna di endor, entrando così a far parte dell'Alleanza Ribelle con il grado di Generale. Lando Calrissian riprese il suo ruolo di generale nelle forze della Repubblica solamente altre due volte: quando la minaccia di Palpatine si ripresentò in un nuovo corpo-clone, e quando la razza degli Yuuzhan Vong fece la sua apparizione nella galassia. Con la fine di quest'ultimo conflitto, Lando si ritirò a vita privata.
Lando non è difficile da fare in sè, il suo colpo d’occhio è dato dal suo essere un “nero col mantello” e quello nella sostanza faccio. Una volta tanto non uso solo la testa ma tutto il figurino Revell solo perché per gran parte sarà coperto dal mantello (visti di profilo sono inconsistenti e piatti) e perché ha una posa che si addice. Una volta limate le estremità inferiori per gli stivali , aggiungo un po stucco liquido i pantaloni e fare qualche piega. Infine faccio una sorta di pettinatura afro aggiungendo qualche velo alla capigliatura già esistente. Col normale bicomponente faccio anche la cintina.
A questo punto è arrivata la parte che ritenevo facile e che invece si è rivelata un po' ostica. Mi illudevo infatti di simulare le pieghe del mantello direttamente spiegazzando la green stuff, procedimento che può andar bene per le scale maggiori ma per l’1:72 non è così. Mi appello alla rete e capisco che fare un mantello è un processo lungo e meticoloso. Consiste nel fare delle micro listarelle da unire al mantello in modo da simularne le pieghe il problema è che le mie pieghe sono piccolissime e fare aderire la GF su se stessa non è proprio facilissimo.
Prima di modellare il mantello ho messo una goccia d’olio sulla superficie del figurino per non fare aderire il mantello alla plastica e renderlo rimovibile per poter meglio lavorare il figurino.
il resto dei passaggi è sempre lo stesso, prima le ombre...
poi le luci... e i baffi
infine il figurino completato di
Lando Calrissian 1:72
... i soliti sospetti
Vi posto anche qualche agiornamento della Briefing room.
Ho incollato prima le scalinate fra loro e poi le sego a metà per essere sicuro di mantenere una certa simmetria in tutti gli elementi.
inizio costruzione ballatoio superiore e primi pannelli/computers.
Ciao a tutti alla prossima
Max
Icone allegate
__________________
X-Wing
|
Y-Wing
Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a
10:06 PM
Red Max
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a Red Max
Trova altri messaggi di Red Max