Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-18, 06:55 PM   #58
Red Max
Utente

L'avatar di Red Max

Red Max è un newbie...
predefinito Leia Organa 1:72

Buona domenica a tutti, maggio è tempo di principesse...
Leia era in ballo da un po’ e originariamente avevo pensato di farla col classico vestito bianco ma avendo scelto l’ambientazione del ritorno dello jedi l’ho fatta col costume che ha in foto con qualche licenza “artistica”

Quote:
La principessa Leia Organa Solo (nata Leia Amidala Skywalker, scritta anche Leila) è una donna umana sensibile alla forza e principessa di Alderaan, membro del Senato Imperiale, leader dell'Alleanza per il ripristino della Repubblica e della Nuova Repubblica e il Generale fondatore della Resistenza. Era la figlia del Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e della senatrice Padmé Amidala di Naboo, e la sorella gemella di Luke Skywalker. Dopo la morte di sua madre e il passaggio al lato oscuro della Forza di suo padre, avvenute entrambe nel 19 BBY, fu divisa dal fratello e adottata dal senatore Bail Organa e da sua moglie, la Regina Breha Antilles Organa di Alderaan, diventando così una principessa di Alderaan.
I figurini femminili sono quello che sono.. ci vuole un lifting

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1744.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1751.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1764.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_1769.jpg

comincio con l’elmetto usando un berretto di alcuni vecchi soldatini Africakorps tedeschi ed inizio a modellare il poncho

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2653.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2657.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2663.jpg

Con la stazza del figurino originale poteva andar bene un qualsiasi braccio, anche maschile, ora però ci vuole qualcosa di più esile. Le braccia del kit piloti della revell (che a sto punto credo essere più un 1/76 che un 1/72) vanno bene, ma leya aveva le braccia scoperte..

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2670.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2671.jpg

unite braccia e maniche passo al cappuccio

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2685.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2692.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2693.jpg

ed al mantello

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2695.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2697.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2700.jpg

Per la mimetica ho tribolato un po’: riprodurre quella di Leia non rendeva bene in scala e allora ho seguito grosso modo quella che si può vedere in questo video https://www.youtube.com/watch?v=tTiwtwn9HM8&t=234s
Dopo il primer e ed il fondo Comincio a disegnare delle micro “macchie” usando una mina 03 come pennello.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2746.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2751.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_0028.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_0039.jpg

Mancando il preshading ombreggio a fine pittura con le ombre della Citadell: oil shade sugli abiti, flash shade sull’incarnato

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2766.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2767.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2768.jpg

rimuovo gli eccessi con delle pennellate leggere di diluente dove serve e il figurino 1/72 di Leia è completo.

altre foto del pezzo completato

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2792.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2795.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2796.jpg
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2801.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2809.jpg

Ho anche un piccolo aggiornamento riguardante le luci. In questo video spiegano come unire della fibra ottica a dei semplici led a batteria… nella mia ignoranza in materia l’ho trovato geniale credo proprio che userò questo metodo.
Questo il video
https://www.youtube.com/watch?v=359j_5HtiTc

Ciao a tutti, alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-001.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2790.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-zimg_2791.jpg  

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:10 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando