dato che in futuro vorrei farlo metto delle reference su questo aereo e se può interessare alcune differenze tra i due modelli G o S
(Ne aggiungerò delle altre per ora metto queste)
sotto con le foto! sono ben graditi aneddoti,pareri e dettagli
i più comuni nomi ( in alcune fonti ne mette altri)
G = Germania
S= Super Starfighter (prodotto da Aeritalia) o Sparrow (nome derivato dotazione del missile AIM-7)
Le foto sono:
1 Il sedile è il Martin Becker Mk.IQ7A su alcuni G e di norma sugli S capacità ''zero-zero'' che il C2 non aveva ed ha anche una carica più potente ed era più sicuro!
2 plancia del F104S con schermo radar NASARR R21G-HF/15G con capacità di acquisizione e tiro verso il basso che il G non ha e con gli orizzonti artificiali sulla sinistra ''all'italiana'' col modello prima i piloti tendevano a confondersi.
4 L'aereo in parcheggio è un G dell'AMI (Italia) nel '91 (si nota la scaletta).
5 plancia del F104G con schermo radar NASARR F15A-41B Aria - Aria ma con dotazione standart Lockheed modelli USA (i primi modelli presi dall'Italia erano così)
6 Sedile Lockheed C2 Standart per tutti i G successivamente cambiato con il Martin Becker, il C2 per funzionare bene doveva essere usato a quote medio -basse e la carica poco potente faceva si che il pilota appena eiettato prendesse a volte contro la coda... era insicuro.