Mi riaffaccio dopo un periodo di latitanza forzata dovuto alla perdita del mio caro papà, che da ora vedrà gli aggiornamenti di questo wip dal cielo (ciao Vittorio).
Ho finalmente deciso quale ambientazione dare al diorama ovvero l’hangar da cui parte il secondo attacco della morte nera sulla nave Home One ne "Il ritorno dello jedi", questo:
sarà una bella bestia perché oltre a contenere l’y-wing e l’ x-wing in volo conterrà anche le altre navi che via via faro’ sempre in scala 1/72 (millennium tidirium ecc)
Sulla home one c’èra anche la splendida briefing room con tavolo olografico annesso, e questa potrebbe essere collocata ad un livello superiore ( l’idea sarebbe quella di incastonarla poi nelle rientranze dell’hangar che si vedono ai lati della foto )
L’idea è venuta perché avevo voglia di fare altri personaggi e trasformare altri figurini che però non avrebbero avuto molto senso in un hangar dove per lo più girano meccanici, piloti e qualche graduato, serve uno spazio più consono
D’altro canto volevo anche cominciare a fare qualcosina di più strutturale. Per l’hangar è ancora presto a metterci mano perché devo prima studiarmi i materiali necessari e le luci (sono un totale inesperto in materia ma vorrei proprio metterle perciò se avete link postateli pure).
Tuttavia, posso dedicarmi a questa briefing room per il momento cosi, nei prossimi aggiornamenti spero di riuscire a postare nuovi personaggi insieme agli avanzamenti della struttura in oggetto.
Cominciamo pero’ non da un personaggio ma da un accessorio fondamentale…. il tavolo olografico
Quote:
Holotable
A holotable was an entertainment and communication device used to play virtual games, watch things, or to establish communication with others beings.
|
Ora… sull’ologramma ci sto ancora lavorando… e in generale sono andato un po di fantasia però il risultato non mi dispiace...
vi presento l'
holotable 1/72
il tappo non fa parte del tavolo… :P
Di seguito i vari passaggi
unisco un filtro di rubinetto ad un tappo di un tubetto di medicine e aggiungo dettagli poi maschero e coloro a bomboletta
stampo al computer gli schemi del tavolo ridisegnati in vettoriale, trasparente e lavaggio a olio
un po di trasparente colorato sui bottoni e il gioco è fatto
come dicevo ho anche iniziato a smanettare con la briefing room, non son ancora sicuro di riuscire a rifarla percui intanto parto dalle scalinate però mi sembra che lì in mezzo l'holotable 1/72 ci sta benino...
È tutto per oggi, a presto.
Max.