Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-10, 12:12 PM   #61
Utente
 
L'avatar di lodi'95
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: san pietro in cerro (PC)
Messaggi: 243
lodi'95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
oddio, no.... Scherzavo.... Ho messo anche la faccina...!
ah ok...avevo interpretato male scusa
lodi'95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 12:23 PM   #62
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito

Non discuto nulla riguardo l'intervento di Model che mi pare di un'ovvietà ai massimi termini ed al quale mi associo a lui nel raccomandare a tutti il massimo della collaborazione per mantenere un bell'ambiente, come avvenuto in tutti questi anni.
Mi scuso nuovamente per la mia latitanza (ma come vedete, ogni tanto riesco a leggere ).

Riguardo il discorso della clonazione, se uno reputa di aver subìto un qualsivoglia danno, è corretto si tuteli come meglio crede.
E il modellista GeronimoWorks ha pensato (a mio modo di vedere agendo molto correttamente e in maniera molto sobria) di avvisare gli utenti di questa condotta da parte di un altro modellista che, pare, "spacci" per suo questo prodotto.
Tutto il corollario che ne è venuto fuori sulla correttezza o meno, sulla Scuderia e su tutto il resto, perdonatemi, ma non dà nessun valore aggiunto, anzi il contrario.

Io sarei addirittura per cancellare ogni replica a questo thread e lasciare, come alert, il solo intervento di GeronimoWorks. Cosa ne dite?

Ciao a tutti e buon modellismo, come sempre!
__________________
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
----------------------------------------------------
Dubbi modellistici? Modellista alle prime armi?
Visita http://www.modellismo.it/corsi


Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 12:27 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

QUOTO il vecchio buddha (che quando c'era lui i treni arrivavano in orario...)
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 12:28 PM   #64
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Non penso di avere offeso nessuno con il mio intervento o di avere tolto meriti a nessuno, in caso contrario mi scuso dato che non era mia intenzione.
Sarebbero gradite anche le scuse nei miei confronti...
Fatto questo preambolo, volevo specificare che non ci vedo nulla di male nel partire da una base, soprattuto se questa viene enormemente migliorata ed aggiornata con tanti dettagli supplementari.
Nel giro dei kit 1\43 ci sono tanti figli di Solido, Norev o Mebetoys, tutti chiaramente migliori dell'originale, ma sempre dei derivati.
Io stesso ho fatto dei lavoretti partendo proprio dai die-cast, ma in fondo si trattava di realizzare dei trans kit che andranno poi montati utilizzando gran parte dei componenti originali...quindi già nati per lo scopo.
Poi se c'è qualche "scazzo" tra Attila ed il resto della compagnia, non mi tirate in ballo, io ho semplicemente scritto la mia.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 01:11 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
QUOTO il vecchio buddha (che quando c'era lui i treni arrivavano in orario...)
Questa è la migliore della giornata
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 01:19 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,531
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E mi stanno anche sulle balle quelli bravi a fare i gay col culo degli altri. Visto che tu sei quello giusto e io sono un coglione che spara minchiate, hai chiesto il permesso a Modeler's per copiare e modificare la loro R5, o alla Au43Parallele per la Clio?
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio


Non mi rode nulla, anzi, son dei bei kit, specie la R5. mi da fastidio che ti metti a fare il paladino della giustizia quando sei il primo che copia.




Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
Comunque, a parer mio, l'esempio della "Scuderia" è calzante.
Chi è senza peccato...



Fofò, le uniche scuse che devo sono quelle a Model e agli altri utenti se ho usato un linguaggio maleducato.
Le tue insinuazioni e lo scrivo in grassetto cosi capisci bene quello che intendo,sul fatto che l’esempio della Scuderia come produttore che COPIA gli altri, sono tendenziose provocatorie e concettualmente errate.
Se per altri produttori dell’1/43 è prassi copiare, modificare e migliorare, dei kit in commercio, questo non vale per la Scuderia…. bisognerebbe avere un kit dei nostri in mano per poter parlare.
Ti accorgeresti di cosa hanno in comune la R5 o la Clio con i modelli gia presenti in commercio…..NULLA

Ora Cavicchi sta lavorando sui cerchi della Delta per fare finalmente dei cerchi corretti come disegno e diametro, direte che sono copiati dai R43? O dagli Hasegawa?

Se stanno cosi le cose tanto vale che si concentri su altri progetti.

Visto che si parla tanto di moderare il linguaggio e di rispetto nei confronti degli altri utenti, imparate ad avere rispetto per il lavoro degli altri.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 01:32 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

prendo la palla al balzo (facendo un off topic al quadrato, il quale riporta la discussione in topic) sui cerchi della Delta dando il mio umilissimo consiglio di farli un filo più grandi (come diametro e larghezza) rispetto alle misure da esatta trasposizione del reale alla scala 1/24...
Questo per la solita tecnica Tamiya di dare un effetto più grintoso al tutto, anche a discapito di dimensioni non proprio esattissime...

ciao ciao
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 01:33 PM   #68
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 242
Cavicchi74 inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco il terzo..io..ma qua è successo il disastro..ci sono rimasto un pò così per certe frasi..non stò a replicare..primo ci ha già pensato riki..secondo non ne vale la pena..e quoto in toto R40..certe cose non cambiano mai..meglio starsene alla larga..torno al mio trattorino..che non ho CLONATO..ma autocostruito in toto..come altre macchine che sono nella mia vetrina...
Cavicchi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:00 PM   #69
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Ciao Riccardo,
visto che hai riportato il mio passaggio incriminato, il mio, mi spieghi cosa ho scritto di sbagliato?
Partendo dal mio, ripeto, poi quello che ha scritto Attila te lo discuti con lui...
La scocca della Clio è realizzata partendo da zero? E quella della R5?
Non avete usato, chessò, un'altra vettura come fa Dhont?
O una simile? Da zero proprio zero, zero? E gli accessori?
Se così non fosse, comunque, il risultato sarebbe eccezionale lo stesso, non toglierebbe alcun merito, e nessuno penso l'abbia detto o, peggio ancora, pensato, la r5 l'ho acquistata e te lo posso dire per conoscenza diretta, è veramente bella.
Poi, ripeto se hai qualcosa con Attila (io non ho nulla contro di lui), cerca un chiarimento con Attila.Punto
Non avevo alcuna intenzione di offendere e mi pare evidente.
Peccato e peccatori?
Quando Gesù disse questa frase, ti risulta che qualcuno abbia scagliato una pietra?
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:05 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

Caro Cavicchi..... non trovo giusto che per ilazioni..... (infondate ) visto che non ti conosco de Visu,ma per la tua abilità di modellista- prototipista... ( le voci corrono) mi infastidirebbe non molto, ma moltissimo, perdere i tuoi preziosi ed illuminanti consigli nonchè soluzioni in problemi ( per un inetto come me) che mi sembrano invalicabili............. per cui DEVI restare e non curarti
è come se si dicesse a "susmaker" di andare a fare un corso di guida sicura.................. quindi NON TI CURAR MA GUARDA E PASSA

Ultima modifica di ragastas; 16-02-10 a 02:08 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:23 PM   #71
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio







Fofò, le uniche scuse che devo sono quelle a Model e agli altri utenti se ho usato un linguaggio maleducato.
Le tue insinuazioni e lo scrivo in grassetto cosi capisci bene quello che intendo,sul fatto che l’esempio della Scuderia come produttore che COPIA gli altri, sono tendenziose provocatorie e concettualmente errate.
Se per altri produttori dell’1/43 è prassi copiare, modificare e migliorare, dei kit in commercio, questo non vale per la Scuderia…. bisognerebbe avere un kit dei nostri in mano per poter parlare.
Ti accorgeresti di cosa hanno in comune la R5 o la Clio con i modelli gia presenti in commercio…..NULLA

Ora Cavicchi sta lavorando sui cerchi della Delta per fare finalmente dei cerchi corretti come disegno e diametro, direte che sono copiati dai R43? O dagli Hasegawa?

Se stanno cosi le cose tanto vale che si concentri su altri progetti.

Visto che si parla tanto di moderare il linguaggio e di rispetto nei confronti degli altri utenti, imparate ad avere rispetto per il lavoro degli altri.

Non posso che quotarti in tutto.
Un unico appunto: non dare nessuna spiegazione del vostro operato, perchè non se ne viene a capo,nè direi che sono C... (fatti) altrui.
E' solo la eterna bramosia di FATTI (decal..va che bravo eh?....tanto avete capito tutti cosa avrei scritto..)altrui che hanno tutti i modellisti..il sapere come e dove, poi forse la scatola in questione manco ce l'hanno nè mai la compreranno.
Ma devon sapere,devon curiosare devono isninuare.E' da sempre così in sto campo e sempre lo sarà.

Chi rispetta l'altrui lavoro commenta bene e se il soggetto interessa lo compra


E poi..clonazioni?a me la trupeter ha clonato l's79 (e prima ancora due luridi che facevan roba in casa loro di nome italian wings),alla corazzati han clonato l'ariete, a model victoria la centauro..
Ste cose nell'ambiente si sanno, restano pressochè indimostrabili.
Chi di voi si ricrda la mitica lee che clonava proprio in toto modelli atrui?

L'unico punto negativo è che come nel caso della mia delta..se la gente rompe troppo i C.. (ok decal..) SCATOLE pace...non ce l'ha, non la fai, resta il buco...oppure cacci 180 euro e paghi quella di profil, di cui APPOSTA mi rifiuto di replicare i cerchi da sterrato.
Vatelapesca poi capire se era modeler, se era la'ltra clone, la mia nasceva da rallysport che a molti , pure qua dentro, ha fregato soldi.I cerchi son quelli di Ken, ma gli ho limato un pezzo e quindi son miei?

Massima solidarietà per Geronimo, però se hai un prodotto e temi ste robe esistono i copyright, mamma ferrari insegna, quindi si paga e si sta col C... (ok decal..OU va che scherzo eh?..non diventarmi serioso dai..abbiam capito il messaggio...) sederino coperto e bello caldo.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:24 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,118
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

oh...il Ragastas parla sempre come Guglielmo da Baskerville.....

Che Patacca.....


Luca è appena entrato stabilmente nel forum,dopo anni di "oblìo"...Mica se ne va per due discussioni.........
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:27 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,278
paolofumax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
oh...il Ragastas parla sempre come Guglielmo da Baskerville.....

Che Patacca.....
.....e lo devi sentire quando mi fa le prediche.....

Comunque dispiace vedere questo clima nel forum.....
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:27 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
prendo la palla al balzo (facendo un off topic al quadrato, il quale riporta la discussione in topic) sui cerchi della Delta dando il mio umilissimo consiglio di farli un filo più grandi (come diametro e larghezza) rispetto alle misure da esatta trasposizione del reale alla scala 1/24...
Questo per la solita tecnica Tamiya di dare un effetto più grintoso al tutto, anche a discapito di dimensioni non proprio esattissime...

ciao ciao
No dai Lapo, se si fanno le cose, si fanno come si deve.
Abbiamo discusso 1000 volte su quei cerchi...e adesso farli più grossi mi pare una grossa pataccata...
La Delta non è una auto tuning...è un'auto da corsa...e come tale deve restare...
Inoltre, già la scocca parte penalizzata in quanto sottodimesionata...se poi mettiamo cerchi più grossi...be...la pataccata è servita...

Ultima modifica di albertop; 16-02-10 a 02:31 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:27 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

ecco invece il LASAGNA non parla mai di lasciare............ è sempre qui a punzecchiare............ frittella........
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Galeone pirata di Genova prodiere Storia e personaggi navali 12 11-05-10 10:06 AM
Galeone Pirata sebastian paul Navi e velieri Work in Progress 466 11-12-09 03:39 PM
Brigantino pirata Occre kerthan Presentazioni 16 19-04-09 12:20 AM
Finita Giunca pirata cinese... marylin Navi & Velieri 16 01-04-09 01:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203