16-02-10, 01:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Esatto, il linguaggio è decisamente peggiorato ultimamente così come i battibecchi privati, a tale proposito ho ricevuto alcune lamentele in merito via PM e non posso dare torto a chi si è lamentato. Essendo state mosse richieste formali per fare qualcosa in merito, chiedo che le ruggini personali vengano appianate altrove e non nel forum, il linguaggio degli interventi nei vari threads sia pacato e vengano usate parole non offensive, il regolamento parla chiaro  , non è che con questo si vuole essere bacchettoni, puritani o quant'altro solo che il forum è seguito sempre più anche da minori e il buon esempio e la decenza è d'obbligo.
D'ora in avanti chi continuerà a scrivere in modo non conforme al regolamento ed alla decenza ed al buon senso verrà sanzionato nel modo più opportuno.
Mi spiace scriverlo ma nell'ultima settimana su 5 thread nuovi almeno 3 contengono insulti o parole e termini, come dice Andrew, gratuiti e di indubbio cattivo gusto quindi è ora di tornare ai thread in cui il contenuto sia di interesse modellistico o di OT non volgari.
Confido sulla vostra maturità
Ciao ciao
|

|
|
|
16-02-10, 01:10 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
A me non me ne frega un cazzo ....
|
Meno male che ho appena scritto di moderare i toni e le parole
|
|
16-02-10, 01:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
vabbè, ci sta anche che ogni tanto ci sia un bel chiarimento generale... L'importante è che non sia la regola e che presto ritorni un clima più disteso...
|
|
|
16-02-10, 01:26 AM
|
|
|
Utente
|
Il tempo passa, le cose non cambiano mai. Meglio starsene lontani. Non ci perde nessuno.
|
|
|
16-02-10, 01:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da r40
Il tempo passa, le cose non cambiano mai. Meglio starsene lontani. Non ci perde nessuno.
|
Aggiungerei anche che il tempo passa ma le persone (almeno alcune) non crescono mai.
Ciao ciao
|
|
16-02-10, 09:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricky: secondo me non eri tenuto a nessun chiarimento: certe cose si commentano da sè, e chiunque ha un modello nostro o vede due foto se ne rende conto. Per conto mio sono quello che ha prototipato un blocco RB26 Nissan pur esistendo una base Tamiya da cui partire per dettagliare, e la gente in Giappone, UK ed in USA ha capito ed apprezzato: come vedi non mi sentivo e non mi sento nella stessa barca, ma non per questo mi sento obbligato e tantomeno stimolato a rispondere a insinuazioni strumentali: mi scivolano addosso  . Certo quando parlano di Scuderia non parlano solo di me, ma credi, non ne vale la pena
|
|
|
16-02-10, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da r40
|
Io invece aggiungo che se uno come Roberto non partecipa al fourm, ci perdiamo tutti.
Certo che se ti fai scoraggiare da qualche parola detta a sproposito ....  .. forse i motivi che ti allontanano sono altri, o sbaglio? Non che voglia saperli, sia chiaro: poco mi importano. Dico solo che dispiace non averti qui più spesso.
|
16-02-10, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
BASTA.............. se ci sono problemi personali o dissapori o quant'altro ( l'avevo già scritto!!!!) si prende il telefono oppure ci si incontra e fuori tutto..... trovo di dubbio gusto e di pessima sensibilità strumentalizzare discussioni per diatribe personali.......... io no sò (e non voglio nemmeno sapere ......!) i vecchi rancori, rammento che tutti noi siamo qui animati dalla medesima passione, e grazie a questa opportunità si dovrebbe crescere (Modellisticamente parlando.).... le critiche ,anche pesanti, se formalmente corrette sono propedeutiche.... le invettive sterili non portano a nulla, se non a deprimere l'ambiente......
Ultima modifica di ragastas; 16-02-10 a 09:54 AM
|
|
|
16-02-10, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Riccardo ha fatto bene a puntualizzare..
Ma penso che la Scuderia sia più che in buona fede,visto che si è basata su kit di ditte ormai sparite dalla circolazione da anni...
Quindi,per come la vedo io,non c'è nessun "dolo",se così si può dire.
nel caso delle gomme della moto....,l'oggetto è attuale,venduto contemporaneamente da due persone distinte...mi sembra "naturale" che la cosa faccia nascere discussioni.....
|
|
|
16-02-10, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Sandro: io non mi riferivo a Riccardo ( che chiamato in causa come Scuderia) ha giustamente ri-replicato...... mi riferivo alla generale degenerazione dei discorsi animati da vecchie ruggini mai limate.........
Ultima modifica di ragastas; 16-02-10 a 12:31 PM
|
|
|
16-02-10, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho capito...ma siamo grandi,le cose sono già state dette.
C'è il richiamo ufficiale del moderatore.Adesso ci si adegua.
Parliamo di aromenti modellistici,che è meglio.
Se non non si finisce più.
|
|
|
16-02-10, 12:01 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti... io ho 14 anni (forse l'ho già detto in qualche thread) e in 4-5 giorni mi è capitato di vedere 3 discussioni come questa, partendo da un tema si finisce sempre a litigare o a parlare di temi personali, a volte anche con parole pesanti... do ragione a model...
|
|
|
16-02-10, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
figurarsi che è venuta voglia di modellare anche a me...!
Sono daccordissimo con il richiamo del moderatore e aggiungerei di ricordarsi sempre che siamo ospiti di un negozio il quale ci dà sempre la libertà di parlare di clonazioni, di altri negozi, di aste ebay ecc ecc ecc...
Un'ultima cosa per Lodi. Non fare il furbino te... A 14 anni di cose nel mondo ne hai già viste parecchie!  Comunque, se il tuo invito serve a stemperare gli animi, ben venga!
|
|
|
16-02-10, 12:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
figurarsi che è venuta voglia di modellare anche a me...!
Sono daccordissimo con il richiamo del moderatore e aggiungerei di ricordarsi sempre che siamo ospiti di un negozio il quale ci dà sempre la libertà di parlare di clonazioni, di altri negozi, di aste ebay ecc ecc ecc...
Un'ultima cosa per Lodi. Non fare il furbino te... A 14 anni di cose nel mondo ne hai già viste parecchie!  Comunque, se il tuo invito serve a stemperare gli animi, ben venga!
|
ho detto qualcosa di sbagliato?? 
|
|
|
16-02-10, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oddio, no.... Scherzavo.... Ho messo anche la faccina...!
|
|
|