16-02-10, 03:28 PM
|
|
Utente Senior
|
no no, dalla a chi è più bisognoso di me.... Mi sono appena svenato.... Scusa ma non avevo più visitato l'annuncio....
|
|
|
16-02-10, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Questa sarebbe anche una discussione interessante, sulla proprietà intelettuale, sul copyright e sul "fin dove" ci si può spingere nel modellare e poi commercializzare.
Veramente non capisco perchè bisogna prendersi a male parole ... come se così facendo le cose si risolvessero .... mah
|
16-02-10, 03:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ciao Fofò, penso di averti risposto gia nel reply ad Attila.
Scocca, carrozzeria, telaio, rollbar, cruscotto, cerchi e meccanica sono 100% scratch in entrambi i nostri modelli.
Nella Clio gli elementi clonati sono sedili, estintore e dischi freno.
Nella R5 sono estintore, fanali e dischi freno.
Fai te se non mi dovrei incazzare se ci danno dei clonatori.....
|
Boh...
Mi pare di capire che, invece di leggere BENE gli interventi, si vada piuttosto a simpatia o antipatia, o a partito preso...
Contenti tutti.
Lovegt40 per fare la sua BMW doveva chiedere il permesso alla Welly, così come per la 430 alla Hasegawa, stando alle leggi, sono prodotti coperti da copyright e ne è vietata anche la modifica...
Per metterle in commercio, oltre al già citato permesso, dovrebbe pagare le royalties alla BMW ed alla Ferrari.
Siccome è una cosa per intimi, nessuno domanderà o dirà mai niente.
Questi sono fatti e non opinioni.
Secondo, è un fatto che io non abbia offeso nessuno, al contrario sono state offese le mie opinioni in maniera assai pesante, se non si capisce, beh...non posso pretendere d'insegnare l'educazione.
Sono ammirato dal fatto che Cavicchi ha tirato fuori i modelli da un foglio di plasticard, ciò gli rende ANCOR PIU' merito, lo avesse fatto partendo da una base preesistente, non gli avrebbe tolto sicuramente alcun merito, tanto è la bellezza del risultato finale.
I fatti sono che, comunque, per stessa Vs. ammissione, alcune parti sono clonate, allora nessuno è senza peccato...come ho scritto in precedenza, anche se non si tratta di scocche o altro ma solo accessori.
Poi se si vuole offendere una persona per aver detto questo...
Non mi pare che Matilde o Lovegt40 siano andati molto più lontani.
Senza offesa per nessuno, ora capisco il perché delle telerisse, probabilmente qui in Italia non c'è amore per la discussione, ognuno si sente depositario del verbo e padrone di offendere le opinioni altrui.
|
|
|
16-02-10, 03:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Fujimi, Fofò, Fujimi..... La 430 l'ha fatta Fujimi, non Hasegawa... mi sbagli sulle cose basilari...
|
|
|
16-02-10, 03:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Non mi rode NULLA. Il tuo socio me la spiegò in modo diverso, ma visto che ve la cantate e ve la suonate come vi pare, rimanete nella vostra brodaglia e io rimango nella mia.
Strano che la replica è arrivata dopo due giorni, ma le distanze sono abbastanza grandi, bisogna prima mettersi d'accordo per rispondere.
|
Io per educazione cerco di stare fuori dalle liti personali, come hai visto nel precedente topic non sono intervenuto a difendere Gionc, perchè è un qualcosa che riguarda lui e solo lui.
Sono intervenuto quando è stata tirata in mezzo la Scuderia, senza portare una singola prova, un singolo fatto, una singola voce, semplicemente spalando merda per invidia
Sono d'accordo con Model, chiudiamola qui....per noi parla quello che abbiamo vinto.
|
|
|
16-02-10, 03:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
Fujimi, Fofò, Fujimi..... La 430 l'ha fatta Fujimi, non Hasegawa... mi sbagli sulle cose basilari...
|
Se non ci fossero gli amici...
Si vede che non m'intendo di prodotti in scala 1\24, anche questo è un fatto.
Grazie per la correzione.
|
|
|
16-02-10, 04:01 PM
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Fofò43;700852]Secondo, è un fatto che io non abbia offeso nessuno, al contrario sono state offese le mie opinioni in maniera assai pesante, se non si capisce, beh...non posso pretendere d'insegnare l'educazione.QUOTE]
Ti chiedo scusa se ho offeso le tue opinioni nel puntualizzare che ne il Clio ne la R5 sono cloni di altri modelli....
La discussione era partita da delle gomme che sono cloni di quelli di Geronimo...Pensi di poter accomunare le due cose?
|
|
|
16-02-10, 04:44 PM
|
|
Utente
|
"e non me ne frega un cazzo delle idee di Fofo"
|
|
|
16-02-10, 05:01 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
"e non me ne frega un cazzo delle idee di Fofo"
|
e meno male che decal lo ha detto 15 volte di evitare parolacce...
|
|
|
16-02-10, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Bè, non è una parolaccia.
Tante volte povero pisellino l'offendiamo e lo umiliamo quando diciamo a qualcuno "testa di...", io potrei portare degli esempi interessanti
|
|
|
16-02-10, 05:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
e meno male che decal lo ha detto 15 volte di evitare parolacce...
|
Parolaccia? No Paolo, è una puntualizzazione fatta da Riccardo...mi sono limitato a copiare.
|
|
|
16-02-10, 05:33 PM
|
|
Utente
|
Ehm...ho letto tutto...ma non ho capito niente, ma va bene lo stesso
|
|
|
16-02-10, 05:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me Geronimo ha solo commesso l'errore di usare il termine "illegale" o forse andava aggiunto "moralmente illegale".
Se ha la licenza in esclusiva per produrre le gomme e le gomme stesse sono un disegno protetto da copyright, chi le ha clonate (e qui bisogna DIMOSTRARE che lo abbia fatto), ha violato la legge, altrimenti si è limitato a fare qualcosa di SCORRETTO che, aimè, è diverso da ILLEGALE.
PS Prima che scoppi la terza guerra "forumdiale", quanto sopra è frutto di mie personalissime e umilissime idee.  
|
16-02-10, 05:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gcking
Secondo me Geronimo ha solo commesso l'errore di usare il termine "illegale" o forse andava aggiunto "moralmente illegale".
Se ha la licenza in esclusiva per produrre le gomme e le gomme stesse sono un disegno protetto da copyright, chi le ha clonate (e qui bisogna DIMOSTRARE che lo abbia fatto), ha violato la legge, altrimenti si è limitato a fare qualcosa di SCORRETTO che, aimè, è diverso da ILLEGALE.
PS Prima che scoppi la terza guerra "forumdiale", quanto sopra è frutto di mie personalissime e umilissime idee.   
|
Esatto Renzo, esatto.
|
|
|
16-02-10, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Sono intervenuto quando è stata tirata in mezzo la Scuderia, senza portare una singola prova, un singolo fatto, una singola voce, semplicemente spalando merda per invidia
Sono d'accordo con Model, chiudiamola qui....per noi parla quello che abbiamo vinto.
|
Ho solo riportato quanto mi è stato detto tempo fa (come ho scritto), nessuna invidia, poi pensala come vuoi. La chiudo qua.
|
|
|