15-02-10, 01:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Attenzione: copie pirata illegali !
Cari compagni modellisti,
Voglio richiamare la vostra attenzione su copie illegali e non autorizzate del mio prodotto "MotoGP rain tyre" che sono vendute online in questo forum da Maiani Mirco.
Il prodotto originale è disponibile in molti negozi online pressochè allo stesso prezzo o possono essere ordinati direttamente dal mio sito www.geronimoworks.gportal.hu
Confido che tutti i modellisti siano contro copie illegali di bassa qualità e cerchino prodotti originali.
Spero che non vogliate supportare questo ragazzo che è contro il nostro hobby.
Grazie e buon modellismo
Gergo
Geronimoworks
|
|
|
15-02-10, 02:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Hi Gergo, buddy. I would have to see you here for a better reason!!!
So those is your stuff, it is just sad: we're used to see cinese guys to do clones of original stuff, but to see one italian do that....it is not sure fair and against the image of us all.
Did him stopped the production/sales?
Hopefully yes, I know how much passion, knowledge, money and skills you put on your stuff.
ciao
gio
|
|
|
15-02-10, 02:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Mah.... vorrei ben capire da dove sei partito per fare le sue gomme (magari da una tamiya da asciutto?) e se hai chiesto loro l'autorizzazione, se hai brevettato le tue gomme, ecc...
Se nessuna delle suddette cose è vera.... beh certe parolone non servono a un bel niente.
|
|
|
15-02-10, 02:37 PM
|
|
Utente Senior
|
e come mai lui ha scritto in italiano,e Gionc in inglese?
Comunque se è vero,una bella figura non ci facciamo,noi italian boys....
|
|
|
15-02-10, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
stavo per postare anche io in greco antico ma sono parecchio arrugginito....
comunque anche attila non ha tutti i torti... L'italiano avrà fatto una copia di una copia di una copia non autorizzata...
|
|
|
15-02-10, 02:43 PM
|
|
Utente Senior
|
a capire tutta ala faccenda si fa fatica...
Quelle di Geronimo sono fuori da mo'...
Quelle del forumista non so...
Comunque credo sia un problema tra loro due,visto che per uno che acquista non fa molta differenza,salvo prezzo e spese spedizione.
|
|
|
15-02-10, 02:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
e come mai lui ha scritto in italiano,e Gionc in inglese?
Comunque se è vero,una bella figura non ci facciamo,noi italian boys....
|
Ale... calma e gesso, ragioniamo su un secondo.
Qua è stata fatta una bella figura di m.... ma:
c'è differenza tra copiare e "usare il modello x come base di partenza per..." senza chiedere alcuna autorizzazione alla casa o al prototipista che ha tirato su il modello originale da zero?
E guarda che è quello che fanno la buona parte degli artigiani in tutte le scale. Chi parte dai Burago,chi dal Tamiya, chi dall'hasegawa, chi dall'AMR, chi dallo Starter... ma dato che di brevettato c'è una sega o quasi.... ben pochi chiedono le dovute autorizzazioni SCRITTE.... quindi, per favore, se evitassimo una buona volta di fare i moralisti FORSE facciamo una più bella figura.
|
|
|
15-02-10, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Aggiungo: Ken ha copiato i cerchi dalla 037 modelers, io ho copiato i cerchi dal ken, lovegt40 li ha copiati da me (o dal ken, non ricordo).
Non so Ken, ma qua nello stivale nessuno ha chiesto autorizzazioni a nessuno, e non sono nemmeno incazzato con Paolo che li ha copiati....
PS: torneranno in white metal sti cerchi, datemi tempo (Ale: poi ti manderò la copia promessa assieme agli originali)
|
|
|
15-02-10, 02:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Gergo sta dicendo che gli hanno COPIATO=clonato le gomme, non che non hanno la licenza per esibire un logo.
|
|
|
15-02-10, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Dal tono del messaggio mi sembra che stia accusando una persona di aver fatto qualcosa di illegale. Vorrei giusto capire se LEGALMENTE può dimostrare qualcosa. In caso contrario il post è inutile.
PS: poi vorrei capire se la copia è davvero di scarsa qualità o ha copiato il disclaimer dai dvd
|
|
|
15-02-10, 03:50 PM
|
|
Utente Junior
|
No copy of Tamiya, Burago ....
Bridgestone prototype:
Michelin is also developed by Geronimoworks
|
|
|
15-02-10, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
bè, se di questo si tratta.... Capisco l'incacchiatura...
|
|
|
15-02-10, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
quindi Geronimo ha fatto le gomme partendo da un suo "disegno" al pc...
Se l'idea è stata sua,ha ragione a brontolare..
Ma è vero anche quello che dice Attila,riguardo i cerchi/gomme della S4 di Ken..
Per aggiungere confusione..anche Hiro ha fatto le Bridgestone rain..a non so se le misure combinano essendo per una moto diversa da una MotoGP...
Dovrebebro chiarirsi Geronimo e il ragazzo che ha messo l'annuncio nel mercatino...
|
|
|
15-02-10, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Aggiungo: Ken ha copiato i cerchi dalla 037 modelers, io ho copiato i cerchi dal ken, lovegt40 li ha copiati da me (o dal ken, non ricordo).
Non so Ken, ma qua nello stivale nessuno ha chiesto autorizzazioni a nessuno, e non sono nemmeno incazzato con Paolo che li ha copiati....
PS: torneranno in white metal sti cerchi, datemi tempo (Ale: poi ti manderò la copia promessa assieme agli originali)
|
Il discorso qui non è tanto di chi detiene i diritti sulle gomme michelin o bridgestone, ma semplicemente un discorso di sciacallaggio bello e buono.
Finchè tu ti copi i cerchi di Ken e per i tuoi amici non c'è nessun problema, ma se tu ti cloni i cerchi o il TK intero di Ken e li/lo vendi in giro spammando per i forum del settore come fosse tuo la cosa cambia non trovi?
|
|
15-02-10, 04:18 PM
|
|
Moderatore
|
Secondo me il discorso e' che tutti bene o male abbiamo clonato qualcosa per utilizzo personale e/o per qualche amico, ma nel momento che tu le metti in vendita in un sito come puo' essere il forum allora a questo punto, se il prodotto clonato e' sotto tutela di un marchio registrato, diventa una frode al pari di un DVD o CD clonato e quindi passibile di sanzioni.
Ciao ciao
|
|