15-02-10, 04:19 PM
|
|
Utente
|
Quoto Murdok!
Potrei capire qualche TK tipo i CGM che escono in edilzione limitatissima, se uno lo clona e resta nell'ambito del "fare un piacere ad un amico".. ma Geronimo è attualmente attivo, i suoi pneumatici rain li ha e li fa ancora, non mi sembra sia un super produttore tipo Studio27, spedisce senza problemi.. quindi mi sembra appunto una cosa poco carina nei suoi confronti,
Per una volta che qualcuno fa delle cose a prezzi comunque abbordabili e particolari.. poi ci lamentiamo se non c'è nulla di nuovo o se quel che c'è è costoso. Poi per guadagnarci cosa.. 10€ al pezzo..  che puareti!
|
|
|
15-02-10, 05:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Secondo me il discorso e' che tutti bene o male abbiamo clonato qualcosa per utilizzo personale e/o per qualche amico, ma nel momento che tu le metti in vendita in un sito come puo' essere il forum allora a questo punto, se il prodotto clonato e' sotto tutela di un marchio registrato, diventa una frode al pari di un DVD o CD clonato e quindi passibile di sanzioni.
Ciao ciao
|
Appunto, proprio questo volevo dire: se c'è sotto un marchio registrato allora ha ragione, altrimenti....
|
|
|
15-02-10, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da murdock
Finchè tu ti copi i cerchi di Ken e per i tuoi amici non c'è nessun problema, ma se tu ti cloni i cerchi o il TK intero di Ken e li/lo vendi in giro spammando per i forum del settore come fosse tuo la cosa cambia non trovi? 
|
Il peggio è se copio il tk di Ken a cazzo e dico che è di Ken... cmq io pensavo di copiare la S4 di Modelers e chiamarla Au43Parallele o AutosportModel... anzi AttilaPorcoDD model....
|
|
|
15-02-10, 05:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Io capisco che tu Attila provi un impulso irrefrenabile a sparar minchiate, e che ti trovi a condividere le più scomode posizioni, sta di fatto che:
Copyright - Wikipedia
|
|
|
15-02-10, 05:55 PM
|
|
Utente
|
beh dai  noi modellisti siamo i clonatori per eccellenza, visto che cloniamo e riproduciamo tutto quello che è riproducibile in piccolo...
CMQ è solo una battuta il discorso i geronimo non fa una piega, ma è anche vero che io posso ricomprare il modello di chi ha usato i prototipi di Gero e averli riprodotti esattamente identici, sono un modellista, quanto piu faccio le cose identiche al vero tanto piu sono bravo... o no?
|
|
15-02-10, 06:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io capisco che tu Attila provi un impulso irrefrenabile a sparar minchiate, e che ti trovi a condividere le più scomode posizioni, sta di fatto che:
Copyright - Wikipedia
|
Parla quello serio.
So bene cos'è il copyright.
E mi stanno anche sulle balle quelli bravi a fare i gay col culo degli altri. Visto che tu sei quello giusto e io sono un coglione che spara minchiate, hai chiesto il permesso a Modeler's per copiare e modificare la loro R5, o alla Au43Parallele per la Clio?
Se si, fuori i doc e taccio per sempre. Se no, piantala di fare il figo, che siamo tutti nella stessa merda.
|
|
|
15-02-10, 06:10 PM
|
|
Utente
|
Giusto Cappy.. probabilmente se li prendo potrei benissimo clonarmeli.. ma che sbattimento per 9/10 euro.. Tuttavia se li facessi, li farei per me stesso. Se un giorno Geronimo smette di farli, probabilmente potrei pensare di farli io, ma per il momento li prendo da lui.. visto che li posso anche prendere di persona
|
|
|
15-02-10, 06:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Fantastico, Attila vedo che ti rode
Ma consideralo solo un appetizer fuori menù  , i conti si fanno prima o poi, con calma
|
|
|
15-02-10, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
arieccoli 'sti due...
E se cercaste di ignorarvi per un po'?
...ora vi tiro una secchiata d'acqua...
|
|
|
15-02-10, 06:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Parla quello serio.
So bene cos'è il copyright.
E mi stanno anche sulle balle quelli bravi a fare i gay col culo degli altri. Visto che tu sei quello giusto e io sono un coglione che spara minchiate, hai chiesto il permesso a Modeler's per copiare e modificare la loro R5, o alla Au43Parallele per la Clio?
Se si, fuori i doc e taccio per sempre. Se no, piantala di fare il figo, che siamo tutti nella stessa merda.
|
Non mi reputo sicuramente un bacchettone , ma potreste usare un linguaggio più consono a questo forum, visto che alcuni termini sono veramente gratuiti e nocivi per l'immagine che diamo (tutti, compresi i non maleducati) in giro?
|
|
|
15-02-10, 06:24 PM
|
|
Utente
|
ritengo che dal punto di vista legale se il prodotto non è brevettato c'è poco da fare, dal punto di vista etico le cose cambiano a seconda di che le guarda  
Ciao
Francesco
PS ma da quelle parti c'è penuria di gnocca o mi sbaglio? 
|
|
|
15-02-10, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
"...peluria di gnocca..." ?
|
|
|
15-02-10, 06:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
"...peluria di gnocca..." ?
|
va bene anche depilata......
Ciao
Francesco
PS Scusa Andrew59it ma quando ci vuole ci vuole 
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
L' Etruria ti tocca ?
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Fantastico, Attila vedo che ti rode
Ma consideralo solo un appetizer fuori menù  , i conti si fanno prima o poi, con calma 
|
Non mi rode nulla, anzi, son dei bei kit, specie la R5. mi da fastidio che ti metti a fare il paladino della giustizia quando sei il primo che copia.
Stessi zitto almeno....
Ultima modifica di attilaflagdidio; 15-02-10 a 06:32 PM
|
|
|