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Vecchio 10-06-11, 11:17 AM   #1
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Rieccomi dopo un bel pò di tempo di inattività....
Questa volta ripropongo la Yamaha 2009 ma in livrea Monster Tech 3 e la Yamaha in livrea 2010 Laguna Seca. Non so se questa moto sia uguale alla 2009, ma a me piaceva la colorazione, quindi spero che anche i più esperti non se la prendano....
Per la colorazione della Tech 3 ho preso 100gr di nero lucido bicomponente visto che dovrò smanettare parecchio con le decal carbonio sul codone e mi serviva una base resistente. Per la 2010 ho preso 100gr di bianco "diamantato" (a detta del tipo nel colorificio) a ben 15 euro...
Era il bianco perlato più bianco che ci fosse. Vedremo....
Per la Tech 3 ero indeciso se fare il serbatoio giallo , mascherare e dare il nero, ma per risparmiare tempo, fatica e imprecazioni userò la decal.
Ho preparato tutti i pezzi e ieri ho cominciato con il nero satinato..... una valanga di pezzi x 2 . Il telaio è x-18 con una punta di X-1 (bianco lucido) per far risaltare altri particolari che saranno nero puro. Ho usato le pedane Top studio in resina (quelle tamiya non si possono vedere) e visto che erano 4 (anche se diverse) le ho usate per entrambe le moto. La tech 3 sarà prevalentemente da scatola, con qualche piccolo dettaglio, la 2010 avrà kit forcelle tamiya, un pò di rivetti e qualche attenzione in più.....











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Vecchio 10-06-11, 12:17 PM   #2
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Attendo ansioso i progressi del WIP
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Vecchio 10-06-11, 01:57 PM   #3
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moto ineteressanti..La Monster mi garba molto come colorazione...

Ti stiamo tutti a guardare....

Belle le staffe....
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Vecchio 15-06-11, 06:32 PM   #4
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Dopo aver dipinto una miriade di pezzettini che vi tralascio oggi sono passato alla carozzeria Tech 3....
Una mano di primer grigio da carozziere ed il nero lucido bicomponente.... UNO SPETTACOLO! Coprente al massimo e lucido con un paio di passate. L'unico difetto sicuramente dovuto al tipo di vernice, è stato che su alcuni spigoli la vernice non ha preso lasciandoli un pò scoperti, come nelle pannellature che sono rimaste bianche. Problema risolvibile. Come mi converrà fare la prossima volta?
Dando prima un nero diverso sotto, sugli spigoli magari mi fa reazione con il bicomponente.... consigli??
Per ora:











Ho anche dipinto in nero il parafango della Laguna Seca...
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Vecchio 15-06-11, 07:34 PM   #5
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Ciao Andrew, potresti provare a mio parere con un colore della stessa marca, ma opaco. Copre di sicuro di più, ma mettine solo un filo sugli spigoli.
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Vecchio 15-06-11, 07:41 PM   #6
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Ciao Andrew, potresti provare a mio parere con un colore della stessa marca, ma opaco. Copre di sicuro di più, ma mettine solo un filo sugli spigoli.
Potrebbe essere un'idea.... sempre un nero da auto ma opaco....
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Vecchio 15-06-11, 11:07 PM   #7
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...non saprei come aiutarti, ma forse il suggerimento di bootsy potrebbe essere una buona soluzione... in ogni caso nella parte "piana" è abbastanza luccicoso e brillante...
Il codone della NSR di Doohan '92 quando sarà oggetto di Wip????
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Vecchio 16-06-11, 09:01 AM   #8
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...abbastanza luccicoso e brillante...
Il codone della NSR di Doohan '92 quando sarà oggetto di Wip????
Abbastanza...??? E' a specchio...! Non so come potrebbe esserer più lucido.... Oggi devo fare dei ritocchini vediamo se riesco a sistemare gli spigoli.
Il codone Honda è in attesa che finisca il Kawa S27 che mi stà facendo impazzire, poi toccherà a lui...
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Vecchio 16-06-11, 10:04 AM   #9
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codone della 92 di Doohan?
io ho clonato il 93 di Abe se vi serve, è identico al 92 del team Roth.....s

Si, secondo me se utilizzi il nero opaco copre meglio, poi vai di lucido :-)
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Vecchio 16-06-11, 11:08 AM   #10
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che bella verniciatura!

A me quando esce così lucido da subito,mi vengono le lacrime agli occhi...

Anche il nero lucido Zero fa così,bello lucente da subito.Niente passate successive con polish ecc...

Come dice Bootsy,col nero opaco sei sicuro che la base ottima c'è.
Al limite potresti dare l'opaco solo negli spigoli e nelle zone più brigose.Poi vai di trasparente e via...
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Vecchio 16-06-11, 12:41 PM   #11
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codone della 92 di Doohan?
io ho clonato il 93 di Abe se vi serve, è identico al 92 del team Roth.....s

Si, secondo me se utilizzi il nero opaco copre meglio, poi vai di lucido :-)
Zanna, ma la rothmans non è 93 e la abe 94?
sono daccordo con Zanna, o al limite provare a dare mani molto più sottili e lasciare asciugare, in modo da non sovracaricare gli spigoli di colore e lasciare il tempo al colore di asciugare anche in quelle zone

Ultima modifica di freon; 16-06-11 a 12:45 PM
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Vecchio 16-06-11, 01:13 PM   #12
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che bella verniciatura!

A me quando esce così lucido da subito,mi vengono le lacrime agli occhi...

Anche il nero lucido Zero fa così,bello lucente da subito.Niente passate successive con polish ecc...

.
Anche a me....
Ma la zero fa anche i lucidi? O solo il nero? Non lo sapevo....
Per la Tech 3 ho ordinato la frizione della Top Studio.... quella della scatola non c'entra nulla con quella della foto....
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Vecchio 16-06-11, 01:32 PM   #13
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Zanna, ma la rothmans non è 93 e la abe 94?
lui dice che deve lavorare per il codone di doohan del 92 (che è quello rothmans che ho publicato) che è identico, se non sbaglio, a quello di abe 94... che ho clonato e ne ho a volontà...

SCUSA Andrew per l'off topic
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Vecchio 16-06-11, 03:24 PM   #14
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Zero ogni tanto propone colori "gloss",in edizione limitata(a sentir loro..)
Per ora ho visto bianco e nero.
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Vecchio 22-06-11, 02:25 PM   #15
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Non è che sono stato a fare la ceretta ai procioni come diceva quello....
Sono andato avanti con la verniciatura ed ora non posso fare altro che cominciare con le decals... che rottura quelle in carbonio!!
Tra l'altro la Laguna Seca va studiata per bene perchè per mettere le decal in carbonio sul codone c'è da fare un bel taglia e cuci...
Frizione Top studio.... niente da dire....



Carrozzeria verniciata.... il bianco diamantato non è poi male è abbastanza bianco, anche se non so se questa versione aveva il micalizzato o no....







naturalmente dopo una mano di 2K....
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