Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-09, 10:18 AM   #436
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Isma.....
Io credo che userò led da 1,8mm ad alta luminosità gialli intercalandoli con qualcuno rosso e li metterò in posizione nascosta per creare un effetto più caldo rispetto alla luce a neon di quelli bianchi.....
Dai un 'occhio a questo link:
5 LED ALTA LUMINOSITA' 1,8mm Modding Tunning Lotto su eBay.it Led e Neon, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
Vecchio 19-03-09, 02:40 PM   #437
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

veramente microscopici!
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 10:37 PM   #438
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

ragazzi nel fine settimana chiuderò il ponte di batteria a cui ho lavorato fino ad oggi, quindi queste sono le ultime foto, a futura memoria. Ho già passato l'olio di lino (a scanso di ulteriori tentazioni).
Icone allegate
Mirage-img_1793.jpg   Mirage-img_1801.jpg   Mirage-img_1813.jpg  

Mirage-img_1862.jpg   Mirage-img_1863.jpg   Mirage-img_1866.jpg  

Mirage-img_1878.jpg  
Vecchio 21-03-09, 08:51 AM   #439
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

così il tutto verrà consegnato alla storia......

hai pensato a realizzare pezzi di ponte superiore asportabili?

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 10:22 AM   #440
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

.........un vero peccato......fai più foto che puoi........
Vecchio 21-03-09, 01:41 PM   #441
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

A pensare che questa magnificenza verra chiusa per sempre mi piange il cuore, non sarebbe il caso di prendere in considerazione l'ottimo consiglio che ti ha dato trinchetto?

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 07:08 PM   #442
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

se facessi parti del ponte di coperta asportabili non saprei come sistemare le manovre, le parti del ponte completamente sgombre da golfari, gallocce bitte ecc. sono di area veramente scarsa: tanto vale allora fare i carabottini asportabili, come infatti farò. Anzi qualcuno l'ha già fatto? come? cornice del carabottino leggermente più larga dell'apertura sul ponte, suppongo.
Ancora non ho chiuso però perché ho dovuto fare due interventi.
1) nel dare l'olio di lino sono stato molto attento a non passarlo sulla faccia dei bagli che verrà a contatto con il ponte, l'ho passato solo sui lati. Tuttavia, e questo va ad onore dell'olio in questione, è penetrato così a fondo nelle fibre del legno che è affiorato anche sulla faccia superiore. Niente panico! Dopo qualche esperimento ho scoperto che la cianoacrilica (gel) aggrappa benissimo. Comunque, per sicurezza ho scartato i bagli e piazzato (cianoacrilica e chiodino) una sorta di braccioli ai lati delle ordinate: sarnno punti di incollaggio ulteriori per il ponte di coperta. Come si vede nella prima foto.
2) le amache che avevo cotruito in realtà erano finte amache, semplici rotolini di stoffa, dovevano solo dare l'illusione. Questo non mi ha soddisfatto molto. Ho cercato quindi di costruire amache un po' più realistiche (seconda foto). La cosa non è stata facile: delle 24 che ho costruito in serie su una specie di telaietto sono riuscite accettabili circa la metà. Le ho incollate sotto il ponte (aggiungendole dunque a quelle che avevo fatto secondo l'altro sistema; in totale adesso ce ne sono quattro fra ogni baglio, due per lato ) e, viste d'infilata, l'illusione sembra buona (terza foto). Dalle porte di prua si vedono perfettamente, in questo caso non riesco però a fare buone foto, la quarta è il meglio che sono riuscito a fare. Nella quinta ho usato uno specchietto. La sesta foto è da un finestrone di poppa, anche qui la visibilità delle cabine e del ponte di batteria non è male, via, posso chiudere!
Icone allegate
Mirage-bracciolo.jpg   Mirage-amaca.jpg   Mirage-amache.jpg  

Mirage-amache2.jpg   Mirage-specchio.jpg   Mirage-finestra.jpg  

Vecchio 21-03-09, 07:15 PM   #443
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

chiudi chiudi! Cosi vediamo come proseguono i lavori!! Sono molto curioso.
Vecchio 21-03-09, 10:23 PM   #444
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Complimenti , stai andando alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!Saluti da malta!!!!:ROTFL :
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 11:14 PM   #445
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

waaaaaaaaaaaaa
ci hai messo pure le amache bellooooo
pero hai tralasciato i bagli e le anguille
o le metti dopo
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 12:17 AM   #446
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
se facessi parti del ponte di coperta asportabili non saprei come sistemare le manovre, le parti del ponte completamente sgombre da golfari, gallocce bitte ecc. sono di area veramente scarsa: tanto vale allora fare i carabottini asportabili, come infatti farò. Anzi qualcuno l'ha già fatto? come? cornice del carabottino leggermente più larga dell'apertura sul ponte, suppongo.
Ancora non ho chiuso però perché ho dovuto fare due interventi.
1) nel dare l'olio di lino sono stato molto attento a non passarlo sulla faccia dei bagli che verrà a contatto con il ponte, l'ho passato solo sui lati. Tuttavia, e questo va ad onore dell'olio in questione, è penetrato così a fondo nelle fibre del legno che è affiorato anche sulla faccia superiore. Niente panico! Dopo qualche esperimento ho scoperto che la cianoacrilica (gel) aggrappa benissimo. Comunque, per sicurezza ho scartato i bagli e piazzato (cianoacrilica e chiodino) una sorta di braccioli ai lati delle ordinate: sarnno punti di incollaggio ulteriori per il ponte di coperta. Come si vede nella prima foto.
2) le amache che avevo cotruito in realtà erano finte amache, semplici rotolini di stoffa, dovevano solo dare l'illusione. Questo non mi ha soddisfatto molto. Ho cercato quindi di costruire amache un po' più realistiche (seconda foto). La cosa non è stata facile: delle 24 che ho costruito in serie su una specie di telaietto sono riuscite accettabili circa la metà. Le ho incollate sotto il ponte (aggiungendole dunque a quelle che avevo fatto secondo l'altro sistema; in totale adesso ce ne sono quattro fra ogni baglio, due per lato ) e, viste d'infilata, l'illusione sembra buona (terza foto). Dalle porte di prua si vedono perfettamente, in questo caso non riesco però a fare buone foto, la quarta è il meglio che sono riuscito a fare. Nella quinta ho usato uno specchietto. La sesta foto è da un finestrone di poppa, anche qui la visibilità delle cabine e del ponte di batteria non è male, via, posso chiudere!

Tu sei mattoooooo!!!

Come vorrei esserlo io ma non posso!
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 10:42 AM   #447
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio
waaaaaaaaaaaaa
ci hai messo pure le amache bellooooo
pero hai tralasciato i bagli e le anguille
o le metti dopo

non è un modello in ammiragliato. Qualche baglio c'è, le anguille non sono necessarie tanto non si vedrebbero. Tavolato, carbottini, boccaporti ecc. poggiano sul falso ponte.

EDIT: però, quasi quasi ... con lo specchietto si vedrebbero pure le anguille ...
Vecchio 22-03-09, 03:32 PM   #448
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

esatto io quello intendevo se ci metti le amache che cmq non si vedono tutte normalmente se vedi le amache vedi pure le anguille e bagliettie una caratteristica visibile non costruttiva
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 08:24 PM   #449
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

da qualche giorni mi sta frullando nella testa l'idea che la poppa della Mirage ha qualcosa che non va: non è tanto il fatto che sia molto lontana dall'originale ma che sembri più una balconata di condominio piuttosto che quella di un veliero. Ciò che mi offende l'occhio - credo, ma ancora non ho ben capito cosa non va - sono le linee: troppo dritte nei piani del kit, più morbide e curve nell'originale. Dunque vorrei apportare qualche modifica. Il problema è quale. Ovviamente vorrei raggiungere lo scopo con il minimo sforzo, dato che lo scafo e quindi la struttura della poppa, sono già costruiti. Vi sposto le immagini della nave originale e i piani del kit. Dunque: i disegni originali mostrano una balconata superiore completamente aperta (fidatevi, forse dall'immagine ridotta non è evidente) e una inferiore coperta da quella superiore. Ma sembra che non ci siano vere e proprie bottiglie: i lati del giardinetto inferiore sembrano delimitati esternamente da pannelli con finestre tonde. Se metto questi pannelli allora devo aprire quella che è l'attuale fiancata dove al momento ci sono solo due finestre. Ovviamente le decorazioni, le colonne le travi ecc. sono molto diverse che nei piani della Corel: forse basterebbe aggiungere qualcuno di questi. Per esempio, con riferimento all'immagini con i tratti colorati, potrei: aggiungere colonne tra i due balconi (aracione), rendere più spessi i piani delle balconate e decorarli con sculture (blu), aggiungere colonne sormontate da decorazioni (verde), aggiungere le colonne oblique (lilla), cambiare il profilo complessivo del fuori tutto dei balconi (giallo) (a questa la vedo dura). Voi che dite?
Icone allegate
Mirage-colbert_phenix_poppa-copia.jpg   Mirage-colbertincl.jpg   Mirage-colbertlato.jpg  

Mirage-lato.jpg   Mirage-pianopoppamodifiche.jpg  

Ultima modifica di ismaele; 25-03-09 a 08:28 PM
Vecchio 25-03-09, 09:00 PM   #450
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Exclamation

Ismaele, scrivo due righe più che altro come appunto, se vuoi ci ritorniamo perchè ora devo scappare: mi sono ricordato di uno specchio montato su un modello in ammiragliato, se non sbaglio all'interno della santabarbara, per convogliare luce dall'esterno senza accendere fuochi. E' un dettaglio simpatico, provo a cercare maggiori notizie, ciao
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi