12-03-09, 09:47 PM
|
|
Utente Senior
|
allora più o meno 2 giorni  !!!Comunque GRAZIE!!!!
|
|
|
13-03-09, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Oggi ho fatto una prova per le amache della ciurma: si vedono, sì, dalle finestre sporgere tra un baglio e l'altro ma non sono riuscito a fotografarle. Prossimamente proverò con la webcam.
Nalla prima foto le amache (rotolini di tela per le vele) appese (incollate) sotto il ponte di coperta. Nella seconda foto ho usato uno specchietto e qualcosa si intravede sopra il cannone.
|
|
|
14-03-09, 10:34 AM
|
|
Utente
|
State a vedere che si compra una di quelle fotocamerine a fibre ottiche per vedere le amachine!
Isma, io ormai non ti dico più nulla... Trooppo bella!
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
|
|
|
14-03-09, 12:41 PM
|
|
Utente Senior
|
e io cosa avevo detto????? Metti la telecamerina!
|
14-03-09, 05:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da perru82
e io cosa avevo detto????? Metti la telecamerina! 
|
Appunto perché l'idea malsana gliela hai data te..
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
|
|
|
14-03-09, 06:55 PM
|
|
Utente Senior
|
nell'oretta in cui mi hanno tolto la camicia di forza ho cominciato a costruire l'impianto di illuminazione. Led e resistenze non andavano: erano enormi, difficili se non impossibili a nascondersi. Ho allora optato per delle micro-micro lampadine a 3,5 volt che si usano nel ferromodellismo per i lampioni. Hanno vita più breve? Tanto staranno accese pochi secondi e se si bruciassero posso sempre illuminare gli interni con lampade volanti, introducendole dai boccaporti. Le immagini parlano da sole, dico solo che la visibilità degli interni è abbastanza buona (impossibile però a fotografarsi: sto adattando una webcam a microtelecamera, fra l'altro potrò usarla anche per guardarmi lo stato della laringite) per farmi chiudere il ponte di coperta senza rimpianti.
Ultima modifica di ismaele; 14-03-09 a 07:08 PM
|
|
|
14-03-09, 06:59 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
15-03-09, 02:19 PM
|
|
Utente Senior
|
grande Isma!! Molto bello l'effetto luci
|
15-03-09, 06:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Mentre "qualcuno" pensa a oziare nel lusso dei tappeti persiani e dell'argenteria (fra l'altro non si sa bene come guadagnati) qui si lavora:
il carpentiere è all'opera con una mola e una sega (fonte: Boudriot, 2 volume). Alcuni materiali, nella cassa, nei sacchi e nella botte sono ancora da stivare. Il tutto nel suo contesto, posizionato sotto un carabottino e quindi (quasi) visibile.
Una foto con luce diurna: la batteria vista da una porta della piattaforma di prora.
Prossima tappa: sostituzione cabestani, olio, fotografie e chiusura.
|
|
|
15-03-09, 07:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Le uniche notizie storiche sulla Mirage ho potuto ricostruirle dall'Album di Colbert. In primo luogo bisogna sapere che come tale una Mirage non pare essere mai esistita, i disegnatori Corel si sono ispirati ai piani contenuti nell'Album di Colbert. Nel proseguire l'opera di Richelieu per fondare la marina da guerra francese Colbert fece compilare questo albun che illustra la costruzione di un bastimento nell'arsenale di Tolone in tutte le sue fasi. Tra il 1663 e il 1677 a Tolone furono costruiti 4 bastimenti: il Saint Philippe, il Lys, lo Sceptre e la Royale Therese. Di questi quattro sono riuscito a trovare un'immagine solo del primo: si tratta di un dipinto di van Beeck che ritrae il veliero durante la battaglia di Sole Bay contro gli olandesi nel 1672. L'immagine è rimpiccolita per postarla nel forum ma ( http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ay_mg_0505.jpg ) sembrerebbe esserci del colore rosso in prossimità di qualche sabordo e dell'impavesata. Questo risponde a una domanda che ponevo tempo fa.
Invece no: lo riguardo ma di rosso non trovo più traccia (un altro sintomo della mia psicopatia?)
|
|
|
15-03-09, 07:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Io se fossi in te allora gli darei il nome di uno di questi 4 bastimenti...
|
15-03-09, 08:35 PM
|
|
Utente Senior
|
dici? cioè scrivere il nuovo nome sul cartiglio di poppa invece che Mirage? questo solo signiffica dargli un nuome nuovo?
|
|
|
15-03-09, 09:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ismaele
dici? cioè scrivere il nuovo nome sul cartiglio di poppa invece che Mirage? questo solo signiffica dargli un nuome nuovo?
|
Potresti isma...potresti!
Ma occhio!
I 4 Velieri nominati,avevano i Loro fregi e le loro Polene,non che bandiere ed araldi!
Questo significa scegliere uno di "loro" e farci sopra una ricerca approfondita per riportarlo in vita.
La cosa è decisamente interessante,e vista la tua attitudine nel ricercare le minuzie più impossibili,e ricreare determinate situazioni o ambienti,non ti riuscirà difficile ricercare e riprodurre ciò che ti serve,o che serve al tuo modello per diventare il Royale Therese ad esempio.
Ciao Rocco
|
|
|
16-03-09, 08:49 AM
|
|
Utente Senior
|
eh eh eh....Isma la sega e la pialla sono due colpi da maestro!!!!
ti posso chiedere un favore???? NON POSTARE PIU' NIENTE!!!!!!!!   
Mi stai veramente contagiando!!! Complimenti!!
Per quanto riguarda il nome della nave ho sempre sentito dire che porta male cambiarlo.... ma visto che la tua non è ancora stata varata.... mah..... ormai è diventata famosa come la MIRAGE del pazzo ISMA.... anche se non ha ancora lasciato il cantiere è già leggenda.... ha già una sua storia.... è cresciuta nel wip pezzo dopo pezzo....pazzia dopo pazzia.... insomma anche se non è ancora stata varata ha già una sua storia.... e tutti ci siamo riferiti a lei come MIRAGE.... io non lo cambierei il nome....  
|
|
16-03-09, 01:55 PM
|
|
Moderatore
|
Sul nome avrei un'idea
Qualcosa che abbia a che fare con l'oro, che abbondava nelle navi francesi..... e qualccosa che richiami le stelle che proprio sono stelle dorate.....
Qualcosa del tipo "stella d'oro" .... in francese "etoile d'or"
Ma, pensandoci bene, magari in inglese, che fa molto chic. Dunque: "d'oro" in inglese fa "Golden" e "stella".... come fa pure "sella" in inglese?.....
  Trink 
|
|
|