Eccomi qua, anche io a scrivere in questa sezione.
Dopo tanto leggere in questo forum ho iniziatio i miei primi lavoretti.
Mi sono munito degli attrezzi base (pennelli, colori, carta vetro, stucco ecc ecc.) e ho iniziato a costruire il mio primo modellino. Premetto che a me piacciono gli aerei della seconda guerra mondiale, ma come scritto anche nel post di presentazione ho deciso di fare il mirage come primo modello per evitare incazzature varie anche se sbagliavo.
ricordo che tutto quello che sono riuscito a fare e che farò in seguito è tutto merito del forum, che secondo me risponde perfettamente a tutte le domande che un neofita farebbe.
iniziamo con l'esporre il wip
ps: si accettano mooolte critiche perchè sono costruttive
ecco la scatola col kit:
qui ho fatto i lavaggi
dopo aver verniciato l'abitacolo (purtroppo non ho foto) ho unito la fusoliera e messo le ali, poi ho mascherato l'abitacolo.
La sorpresa molto scocciante è stata che i pezzi non conbaciano perfettamente e ho fatto non poca fatica a stuccare e livellare il tutto, posto le foto che mostrano la stuccatura esagerata che ho dovuto fare.
dopo tanto cartavetrare e passata la carta p800 bagnata, sono riuscito a livellare il tutto (un lavoraccio)
adesso viene il bello, mi sono messo in testa di comprare un aerografo, dopo tanto cercare ho trovato uno doppia azione miscela interna a gravita, ci ho giocato un pò per mezza giornata e mi son messo a verniciare dopo aver passato il primer
ecco la mimetica, per me è venuta bene, ma voi avete gli occhi da esperti ehehhe, in fondo è la mia prima volta con il modellismo e con l'aerografo.
la prossima fase sarà verniciare la punta e gli scomparti dei carrelli, poi passerò una mano di trasparente, a proposito che trasparente e meglio usare?
grazie, come avrò aggiornamenti li posterò