Ciao Davide, tenterò di risponderti io nella maniera più chiara possibile. Ogni settimana entrano dei nuovi utenti che non hanno molta esperienza nel campo del modellismo, come mi pare sia la tua situazione. Del resto nemmeno io ho molta esperienza in questo campo. Fortunatamente però, qui nel forum ci sono dei personaggi dai quali si può apprendere tanto, tantissimo. Molto spesso le domande di chi inizia son molto simili tra loro, pertanto come si consiglia sempre agli amici che si trovano di fronte al forum per le prime volte, ti consiglio di ricercare le risposte alle tue domande mediante la funzione "cerca" che c'è qui sopra nella "barra degli strumenti", questo perchè si tratta di argomenti ampiamente trattati in passato. Mi sento quindi di suggerirti di provare a fare una bella ricerca tra le "vecchie" discussioni. Se poi ti rimangono dubbi/perplessità/incertezze, apri pure un nuovo thread, sono sicuro che troverai molta disponibilità da parte di tutti ad aiutarti!
Ciao, benvenuto e buon modellismo!
P.S.: questa non è la sezione corretta, per le richieste di aiuto o discussioni più generali utilizza la sezione "kit di montaggio in plastica", qui ci stanno solo i diari di montaggio...