Quote:
Originariamente inviata da kenshiro
Ciao Ragazzi,è da un po che seguo il forum,vorrei poter chiedere consigli e pareri per migliorare il "modellino" in oggetto ( ferrari f248 brasil hot wheels 1:18,edizione celebrativa per michael schumacher ) che putroppo,a mio parere,non è che sia di gran qualità.
Essendo in ufficio,stasera appena posso vi giro qualche foto...intanto volevo chiedere dove poter comprare le decal barcode per questo modellino scala 1 : 18 ?
e altro mio pensiero...ditemi se irrelizzabile....ricrerare da zero il sedile....perchè praticamente non esiste....
Grazie anticipatamente a tutti!
|
Ciao Ken. Partendo dal sedile...tutto è fattibile. Devi valutare l'impresa in termini di costo, effetto/risultato e soprattutto se ne sei capace.
Magari scoprirai all'inizio di non essere effettivamente capace ma, magari prova dopo prova, riuscirai ad ottenere ciò che desideri. E questo vale anche per tutto il resto del lavoro che intendi fare.
Confrontarsi con le proprie capacità ed i propri limiti è qualcosa di piuttosto tipico nel campo modellistico. Se si facesse sempre e solo ciò che si è in grado di fare al momento...saremmo tutti ancora alla verniciatura a pennello. Prova, vedi e sperimenta.
Esisteva una casa che produceva accessori (cerchi, decal, etc...), per la scala 1/18. Devo cercare di ritrovarla e magari nel frattempo qualche prode utente del forum provvederà al posto mio.
Intanto ti consiglio di guardarti bene, bene il modello e di studiare come smontarlo senza devastarlo. E' probabile che dovrai inventarti e creare nuovi agganci per rimontarlo una volta finito. Forse dovrai fare modifiche piuttosto radicali. Valuta se ti va o meno.
Poi, in funzione del costo di questo kit e di quanto sei capace nel modellismo statico, pensa anche di prendere prima confidenza almeno con un kit di quelli di Tamiya. Capisci come reagiscono i vari "colla, colori, stucchi, strumenti, etc. Se sei già un modellista...cancella l'ultima mia frase.
Ti consiglio anche di fare qualche foto della macchina di lato (entrambe), muso, coda, sopra e sotto.
Questo per poterla confrontare con altre immagini del modello reale (magari), per capire se ci sono state anche approssimazioni di altro genere: macchina più lunga in proporzioni, cerchi troppo piccoli, prese d'aria al posto sbagliato.
Insomma, di lavoro da fare, già solo come studio, per me ne hai a sufficienza.
Servirà anche per capire quanto sei disposto a sacrificarti per correggere un modello già bello e finito.
Diversi utenti si sono cimentati in imprese simili alla tua. A fronte di un bel mazzo hanno avuto una discreta soddisfazione. Non mollare!
Ciao
D.