Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-08, 12:15 PM   #1
Utente Junior

kenshiro è un newbie...
predefinito ferrari f248 brasil hot wheels 1 : 18

Ciao Ragazzi,è da un po che seguo il forum,vorrei poter chiedere consigli e pareri per migliorare il "modellino" in oggetto ( ferrari f248 brasil hot wheels 1:18,edizione celebrativa per michael schumacher ) che putroppo,a mio parere,non è che sia di gran qualità.
Essendo in ufficio,stasera appena posso vi giro qualche foto...intanto volevo chiedere dove poter comprare le decal barcode per questo modellino scala 1 : 18 ?
e altro mio pensiero...ditemi se irrelizzabile....ricrerare da zero il sedile....perchè praticamente non esiste....
Grazie anticipatamente a tutti!
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-08, 12:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenshiro Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,è da un po che seguo il forum,vorrei poter chiedere consigli e pareri per migliorare il "modellino" in oggetto ( ferrari f248 brasil hot wheels 1:18,edizione celebrativa per michael schumacher ) che putroppo,a mio parere,non è che sia di gran qualità.
Essendo in ufficio,stasera appena posso vi giro qualche foto...intanto volevo chiedere dove poter comprare le decal barcode per questo modellino scala 1 : 18 ?
e altro mio pensiero...ditemi se irrelizzabile....ricrerare da zero il sedile....perchè praticamente non esiste....
Grazie anticipatamente a tutti!
Ciao Ken. Partendo dal sedile...tutto è fattibile. Devi valutare l'impresa in termini di costo, effetto/risultato e soprattutto se ne sei capace.
Magari scoprirai all'inizio di non essere effettivamente capace ma, magari prova dopo prova, riuscirai ad ottenere ciò che desideri. E questo vale anche per tutto il resto del lavoro che intendi fare.
Confrontarsi con le proprie capacità ed i propri limiti è qualcosa di piuttosto tipico nel campo modellistico. Se si facesse sempre e solo ciò che si è in grado di fare al momento...saremmo tutti ancora alla verniciatura a pennello. Prova, vedi e sperimenta.
Esisteva una casa che produceva accessori (cerchi, decal, etc...), per la scala 1/18. Devo cercare di ritrovarla e magari nel frattempo qualche prode utente del forum provvederà al posto mio.

Intanto ti consiglio di guardarti bene, bene il modello e di studiare come smontarlo senza devastarlo. E' probabile che dovrai inventarti e creare nuovi agganci per rimontarlo una volta finito. Forse dovrai fare modifiche piuttosto radicali. Valuta se ti va o meno.

Poi, in funzione del costo di questo kit e di quanto sei capace nel modellismo statico, pensa anche di prendere prima confidenza almeno con un kit di quelli di Tamiya. Capisci come reagiscono i vari "colla, colori, stucchi, strumenti, etc. Se sei già un modellista...cancella l'ultima mia frase.

Ti consiglio anche di fare qualche foto della macchina di lato (entrambe), muso, coda, sopra e sotto.
Questo per poterla confrontare con altre immagini del modello reale (magari), per capire se ci sono state anche approssimazioni di altro genere: macchina più lunga in proporzioni, cerchi troppo piccoli, prese d'aria al posto sbagliato.

Insomma, di lavoro da fare, già solo come studio, per me ne hai a sufficienza.

Servirà anche per capire quanto sei disposto a sacrificarti per correggere un modello già bello e finito.
Diversi utenti si sono cimentati in imprese simili alla tua. A fronte di un bel mazzo hanno avuto una discreta soddisfazione. Non mollare!

Ciao
D.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-08, 03:56 PM   #3
Utente Junior

kenshiro è un newbie...
predefinito

Allora....leggere gia la parola impresa un po fa impressione XD
cmq gia gironzolavo nel campo del modellismo in particolare tamiya logicamente modelli f1....
domanda da nubbio.....sapendo della qualità hotweels...il valore commerciale di tali modellini è tendente al rialzo col passare degli anni (essendo anche a numero limitato)oppure la non ottima qualità farà perdere valore?
Altra domanda....che mi è sempre passata per la testolina...che voi sappiate vi è una riproduzione del motore all'interno ?o è semplicemente vuota....cosa che penso...
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-08, 01:40 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenshiro Visualizza il messaggio
Allora....leggere gia la parola impresa un po fa impressione XD
cmq gia gironzolavo nel campo del modellismo in particolare tamiya logicamente modelli f1....
domanda da nubbio.....sapendo della qualità hotweels...il valore commerciale di tali modellini è tendente al rialzo col passare degli anni (essendo anche a numero limitato)oppure la non ottima qualità farà perdere valore?
Altra domanda....che mi è sempre passata per la testolina...che voi sappiate vi è una riproduzione del motore all'interno ?o è semplicemente vuota....cosa che penso...

ma, sai...sono prodotti di larga scala di produzione.
Non credo possa acquistare chissà quale valore. Il discorso è quanto costa adesso? se costa una 30ina di euro...boh. Sai? Già costasse tipo 140 o giù di li....ti direi comunque di non toccarlo. Non ne varrebbe la pena per me.

Sai che rischio corrì? Che inizi e non finisci. Resti quindi senza un modello di fabbrica non perfetto ma...almeno completo e senza l'elaborazione migliore che ti aspettavi.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi