29-03-20, 11:48 PM
|
|
Moderatore
|
quando ho visto un messaggio di SEA.WOLF mi ha preso un accidente, ma è stato nel momento in cui ho capito che si trattava di una risposta a ismaele che sono letteralmente stramazzato fuori bordo!
che bello vedervi di nuovo in queste acque!
Trink
p.s. e ora ..... al lavoro !!!!
|
30-03-20, 09:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao vecchio Trink, mi auguro di riuscire a mettere mano, mandare un messaggio è più facile ma intanto mi ha fatto piacere vedere che qualcuno ancora mi ricorda 😉
ok.... ci proviamo 😄👍
|
|
|
30-03-20, 11:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Salve a tutti, ragazzi e ben ritrovati! Certo che ci si ricorda! Io di tutti e vedo che anche voi di me! Commozione!
Per le griselle posterò un'immagine solo a fine lavoro (tanto slo so se lo faccio rpima cominciate a dire che questo non va... che il nodo non è regolare, che il filo è troppo ... che la distanza è troppo ... ecc. Lo so, lo so, ma procedo con il materiale che ho e nel modo più rapido che posso. Altrimenti non finisco nemmeno questa volta.
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
|
|
|
22-04-20, 07:38 PM
|
|
Utente
|
Oggi dopo una vita ( anni putroppo….. ) decido di fare una visita al forum , per fortuna la password era ancora in memoria …..
Il livello del forum è altissimo.. ho visto dei lavori che definire spettacolari è dire poco, tanto che dopo anni che non tocco un listello mi sono sinceramente chiesto se sarei ancora in grado di combinare qualcosa…...
é stato un vero piacere rivedere il WIP della Mirage di Ismaele , uno dei wip , non me ne vogliano gli altri, che ho sempre seguito con grande interesse , per la minuziosità di particolari e la scrupolosità nel cercare di riprodurre quanto più fedelmente gli stessi nonostante le scale a cui si è costretti a lavorare.
un saluto a tutti i vecchi " lupi di mare " del forum ; il mio modello da finire è ancora sullo scaffale e ogni tanto lo guardo con malinconia…..chissà , mai dire mai….
un saluto .
Paolo
|
|
|
22-04-20, 09:07 PM
|
|
Moderatore
|
Anche boden qui da Ismaele ! Un grande saluto, Paolo ...
|
23-04-20, 08:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Sto spolverando anch'io.... augh boden, tu hai giustamente citato Isma ed io non ti nascondo che mi sono molto ispirato alle foto del tuo modello (se non ricordo male la couronne).... per il livello raggiunto dai modellisti presenti sul forum ti quoto in pieno, chissà se potremo mai colmare almeno in parte l'abisso che ci separa  intanto buon modellismo a tutti
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
26-04-20, 12:38 AM
|
|
Utente Junior
|
Grazie
Buonasera a tutti. Ho trovato per caso questo forum di modellismo perché cercavo disperatamente aiuto per capire come costruire Le Mirage della corel... siete tutti una lettura appassionante e fonte di ispirazione.
Sono a pagina 12 e leggo il vostro 2009, ma d’altra parte ho ripreso un lavoro lasciato fermo dal dicembre 2001 quando è nata mia figlia e temevo che chiodini, colla, legno potesse essere pericoloso... ora deve dare la maturità... direi che ho aspettato fin troppo!!!
Ho fatto un salto alla fine del forum solo per dirvi “grazie” per tutti i consigli (direi le briciole di pane) che avete lasciato 10 anni fa! Mi hanno aiutato a ritrovare la strada e arrivare al secondo fasciame!
|
|
|
26-04-20, 05:34 PM
|
|
Moderatore
|
Anche io ho un figlio del 2001 .... che se ne è stato alla larga senza problemi perché non ne ha mai voluto sapere di chiodi colle e legname ... Se vuoi, puoi aprire anche tu una discussione relativa al cantiere e farci partecipi dei tuoi lavori. Avere una seconda Mirage farebbe piacere!
Ciao
Trink
|
26-04-20, 06:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Se tieni i piani del Mirage puoi fare anche altre navi. Il Mirage in realtà non è esistito e la Corel dice chiaro che è "ispirato" ai piani della Phenix, la quale aveva ponte unico senza castello fino al cassero. Furono costruite altre navi praticamente identiche che differivano solo per la scala che porta al casseretto, Glorious, Temeraire e Terrible. Una aveva la scala a destra, l'altra a sinistra e la terza al centro.
|
|
|