Discussione: Mirage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-09, 07:24 PM   #449
ismaele
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

da qualche giorni mi sta frullando nella testa l'idea che la poppa della Mirage ha qualcosa che non va: non è tanto il fatto che sia molto lontana dall'originale ma che sembri più una balconata di condominio piuttosto che quella di un veliero. Ciò che mi offende l'occhio - credo, ma ancora non ho ben capito cosa non va - sono le linee: troppo dritte nei piani del kit, più morbide e curve nell'originale. Dunque vorrei apportare qualche modifica. Il problema è quale. Ovviamente vorrei raggiungere lo scopo con il minimo sforzo, dato che lo scafo e quindi la struttura della poppa, sono già costruiti. Vi sposto le immagini della nave originale e i piani del kit. Dunque: i disegni originali mostrano una balconata superiore completamente aperta (fidatevi, forse dall'immagine ridotta non è evidente) e una inferiore coperta da quella superiore. Ma sembra che non ci siano vere e proprie bottiglie: i lati del giardinetto inferiore sembrano delimitati esternamente da pannelli con finestre tonde. Se metto questi pannelli allora devo aprire quella che è l'attuale fiancata dove al momento ci sono solo due finestre. Ovviamente le decorazioni, le colonne le travi ecc. sono molto diverse che nei piani della Corel: forse basterebbe aggiungere qualcuno di questi. Per esempio, con riferimento all'immagini con i tratti colorati, potrei: aggiungere colonne tra i due balconi (aracione), rendere più spessi i piani delle balconate e decorarli con sculture (blu), aggiungere colonne sormontate da decorazioni (verde), aggiungere le colonne oblique (lilla), cambiare il profilo complessivo del fuori tutto dei balconi (giallo) (a questa la vedo dura). Voi che dite?
Icone allegate
Mirage-colbert_phenix_poppa-copia.jpg   Mirage-colbertincl.jpg   Mirage-colbertlato.jpg  

Mirage-lato.jpg   Mirage-pianopoppamodifiche.jpg  

Ultima modifica di ismaele; 25-03-09 a 07:28 PM
ismaele non è in linea   Rispondi quotando