Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-12, 02:03 PM   #106
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Il colore mi piace, molto realistico, complimenti!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 12:41 PM   #107
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi piace ...
dove la fibra del legno è esposta (sulle intestazioni) per l'effetto di capillarità della fibra assorbe più colore e quindi diventa più scuro.
Anche se passi l'olio l'effetto non cambia, rimarrà sempre un po' più scuro.
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 06:02 PM   #108
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .oggi la vernice e' ben asciutta ed e' praticamente rimasta invariata .per l'olio paglierino ieri avevo fatto una prova su uno sfrido colorato ed ho notato da subito un 'alterazione della tonalita' per cui decido di lasciarlo cosi che anche per me va molto bene a parte come si e' detto dove intestata il colore prende di piu' anche se allungato
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 04:35 PM   #109
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buongiorno. dopo mesi e diverse prove e rifacimenti vari sono riuscito a concludere questo cannone della grandezza di 45 mm.
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0459.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0460.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0461.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 06:59 PM   #110
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Effetto molto bello adesso Posso fart solo per curiositá una domanda: perchè il tuo Wip è nato dentro quello di Graciti?
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 08:51 PM   #111
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.ne bastava uno per scambiarsi i pareri o suggerimenti tanto il lavoro era il medesimo poi non e' piu' andato avanti e allora quel poco lo alimento io .tra l'altro un po di tempo fa inviai un ordine a magic model per del materiale .quando tornai mi disse che cosi com'era impostata la mia richiesta l'ordine non poteva essere evaso.dopo chiarimenti ne ho fatto un altro e sono ancora in attesa di risposta .nel frattempo riparto per un altra villeggiatura vedro' al mio ritorno quale sorpresa mi attende ma mi sa che dovro' essere molto paziente vedro' uscire prima la 500 L passo lungo.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 11:08 PM   #112
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buonasera a tutti passato un po di tempo aggiorno sul proseguo dei lavori . quest'ultimo periodo e' stato dedicato a costruire i quinti .non nego di aver incontrato molte difficolta' e questo e'il risultato.non sono perfetti . alcuni accorgimenti dovro' ancora adottarli,come visto in altri lavori, quando riusciro' a fare la chiglia .
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0626.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0628.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0629.jpg  

[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0630.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0631.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0632.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 11:22 PM   #113
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Effetto molto bello adesso Posso fart solo per curiositá una domanda: perchè il tuo Wip è nato dentro quello di Graciti?
Il cantiere della mia lancia armata è fermo perchè gli ho preferito altri lavori al momento.
Quando lo riprenderò aprirò un nuovo wip.

Buon vento
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 11:23 PM   #114
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buonasera. ecco come si presentano una prima parte di ordinate .una cosa che mi ha stupito e' che benche' siano snelle cioe' della sez di 2mm riescono a mantenere la curvatura che avevo loro impostato.usando la controforma .alcuni listelli prendevano la forma con pochi sforzi altri invece facevano dannare.
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0633.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0634.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0635.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-12, 04:22 PM   #115
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buondi. di seguito posto le foto con tutte quella parte di ordinate che si potevano fissare al paramezzale. per quelle rimanenti dovro' prima preparare la chiglia in tutti i suoi componenti .penso che anche questa operazione presentera' molte difficolta' sopratutto nel seguire il profilo. vedremo . un saluto
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0638.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0637.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-sam_0636.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-12, 06:31 PM   #116
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Accidenti che velocità!!
Ma non utilizzi uno scaletto per il montaggio delle ordinate?
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-12, 08:10 PM   #117
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao mario. ho lavorato con la controforma ,non ti ricordi,del resto le ordinate erano gia pronte da tempo e' bastato inserirle in ordine sulla scanalatura del paramezzalee fermarle con un punto di colla.le ho sfilate solo per pulire dai residui di colla ed accertarmi che non fossero rimaste incollate alla controforma stessa cosa che se fosse avvenuta, piu' avanti avrei avuto seri problemi .adesso sono nuovamente al loro posto in attesa di terminare la chiglia dove verranno accolte le ordinate rimaste sia di prua che di poppa .poi parto dall'incintone e a scendere listello tutto. veloce a dirsi complicato a farsi.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-12, 10:37 PM   #118
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buonasera. un piccolo dubbio mi pervade. dalla tavola della monografia , che vi posto si puo' notare che ordinate comprese fra i numeri 5 e 7 che sono fissate sul rinforzo si fermano prima di dove indicata la battura sulla chiglia .questa distanza a me e' di 2 mm poco piu'.se scorriamo le altre invece finiscono appunto a filo.e' plausibile secondo voi creare dei riempimenti cioe dei cunei della dimensione delle ordinate atti a raggiungere il il margine della battura?scorrendo le immagini del modello di mailliere(si noti quella di carpenteria) sembra che sia stata eseguita in questa maniera tante' che pare l'opera viva affinarsi contro la ruota quasi a formare un "v"
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-fase-4-001.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-charpente_jpg1.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-img_0662_jpg1.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 09:22 PM   #119
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

buonasera.piccolo giro di chiglia per vedere come sta venendo.devo dire che non e' l'eccellenza. essendo anche dovuto ricorrere ad alcuni artifici non molto ortodossi tanto per rimediare ad alcune anomalie presenti nel complesso alla fine dovrei ottenere risultati apprezzabili almeno cio che mi auguro dopo tanto faticare.prossimo passo realizzazione chiglia
Icone allegate
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-1.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-2.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-4.jpg  

[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-3.jpg   [ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale-5.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-12, 07:47 PM   #120
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Sergio,
richiamo la tua attenzione sulla foto n. 1 e sull'ultima ordinata.L'inclinazione è una mia impressione o è reale ? Se è reale e non si tratta di una cosa provvisoria non mi ricordo che dovrebbe essere così.Ovviamente posso sbagliarmi.
Ciao
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lancia armata olonese Navi e velieri Work in Progress 81 26-04-15 06:22 PM
lancia 037 radius Statico Work in Progress 89 26-07-06 07:37 PM
lancia 037 radius Statico Work in Progress 1 01-05-06 10:46 PM
lancia 037 radius Statico Work in Progress 1 01-05-06 08:34 PM
lancia 037 dani206 Statico Work in Progress 2 10-11-05 08:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play