Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-23, 11:35 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Questo è un concept di motrice, che avevo disegnato diversi anni fa
Abarth 595 Evoluzione-img_0625.jpg

e questo è un documento online, che attesta che il mio concept è stato usato (rubato) in un gioco (Farm Simulator)
Abarth 595 Evoluzione-img_0626.jpg

Non posterò mai più files su Grabcad.

Comunque grazie per il suggerimento, Saturn.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 08:29 AM   #152
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Piccolo ma importante aggiornamento.

Dopo aver letto il messaggio di Penny, mi sono catapultato su Cult3D. Ho scaricato i motori Alfa e Lancia. Pochi euro per due assiemi ben fatti. Non mi andava di farmeli al CAD da zero. Sarei diventato nonno.
Ma - e qui sta il problema- mi sono fatto prendere la mano ed ho scaricato anche un Ferrari F136FB, che muove la F458!!!
Anche questo ben fatto (necessita di qualche modifica, comunque).

Perciò la 595 sarà una Abarth-Ferrari!

A presto


Sent from my iPhone using Forum

sono contento di essermi reso utile sono curioso di vedere il progetto

p.s. piccola domanda sul motore della 155, è così ben fatto da poterlo esporre "a se stante" ed essere scalato in 1:24? ci stavo pensando per esporlo di fianco alle 3 Alfa 155 che ho da fare, una volta che saranno finite, tra qualche decennio
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 10:45 AM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

L’Alfa è essenziale (le parti che lo compongono sono nell’immagine sotto)
Abarth 595 Evoluzione-img_0627.jpg

A confronto ho messo le parti che compongono il Ferrari F136FB (sotto)
Abarth 595 Evoluzione-img_0628.jpg

Devi dettagliare, per renderlo bello. Ma almeno non devi sbatterti al CAD.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 12:28 PM   #154
Utente Junior
 
L'avatar di AlanGrant
 
Registrato dal: Feb 2023
residenza: Verona
Messaggi: 83
AlanGrant è un newbie...
predefinito

Leggo le varie discussioni e rimango sempre estasiato quando vedo i WIP di modelli inesistenti costruiti secondo logiche di funzionamento reali.

Premesso che mi appassionano le repliche di modelli esistenti da gara e che non mi metterò mai (credo) a fare modifiche pesanti e ad inventarmi un mezzo. Ma sta cosa mi ammalia proprio, in questo caso vengono proposti diversi tipi di motore e vedo @IvanT68 "diventare matto" (in senso buono) per mettere un motore piuttosto che un altro, quando nella mia innocenza penso "ma che te frega un motore è un motore", penso ai semplici componenti in quanto tali e prendendoli per buoni, non ponendo attenzione ai dettagli tecnici.
AlanGrant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 12:50 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ciao Alan,
cerco di rispondere al tuo commento.
1. a me viene letteralmente la pelle d’oca quando vedo una macchina sportiva (Ferrari, Lamborghini e compagnia bella). Idem quando ascolto il loro motore. Sarò strano, ma è così. Pertanto, modificare un’auto è per me una necessità. Adoro le sensazioni forti e mi piace stare fuori dalla massa.
2. In quanto Ingegnere (solo per identificare la mia specializzazione ma non permettetevi di menzionarlo ) e OCD, non posso esimermi dall’essere ossessionato dalla precisione. Quindi non paragonarti a me. Non sono normale 🤣.
3. Quando vedi Maestri, dall’ 1/8 all’ 1/43, tirare fuori certi capolavori, non puoi esimerti dal tentare di copiarli. Io cerco, anche se, molto spesso, non ho le nozioni per farlo. Sono qui, su questo forum, per imparare.

A presto


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 03:53 PM   #156
Utente Junior
 
L'avatar di AlanGrant
 
Registrato dal: Feb 2023
residenza: Verona
Messaggi: 83
AlanGrant è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Ciao Alan,
cerco di rispondere al tuo commento.
1. a me viene letteralmente la pelle d’oca quando vedo una macchina sportiva (Ferrari, Lamborghini e compagnia bella). Idem quando ascolto il loro motore. Sarò strano, ma è così. Pertanto, modificare un’auto è per me una necessità. Adoro le sensazioni forti e mi piace stare fuori dalla massa.
2. In quanto Ingegnere (solo per identificare la mia specializzazione ma non permettetevi di menzionarlo ) e OCD, non posso esimermi dall’essere ossessionato dalla precisione. Quindi non paragonarti a me. Non sono normale 🤣.
3. Quando vedi Maestri, dall’ 1/8 all’ 1/43, tirare fuori certi capolavori, non puoi esimerti dal tentare di copiarli. Io cerco, anche se, molto spesso, non ho le nozioni per farlo. Sono qui, su questo forum, per imparare.

A presto
Il mio era un commento ironico di sincera invidia , in generale sono anche io un perfezionista ma con il modellismo ho deciso di prendere tutto come viene e divertirmi, perché il fatto di lasciare modelli a metà mi terrorizza, conoscendomi non li finirei mai.
Ho letto un tuo vecchio commento dove ti eri posto l'obbiettivo di realizzare 8 modelli in 20 anni e ci sono rimasto così poi ho visto la qualità immensa di quello che fai e ho capito.

Il solo pensiero di avere una scadenza a lungo termine su un hobby così è per la mia testa inconcepibile, ma di fatto mi sto rendendo conto che il modellismo sta diventando una vera e propria terapia per me, sono (mal)abituato a fare tutto e subito, questo mi porta spesso a riuscire male nelle cose e a lasciarle perdere. Ho iniziato la Aston Martin DBR9, sono 3 settimane circa che è ferma allo stesso punto perché per svariati motivi la sera ero troppo stanco per applicarmi, e ogni volta che penso di lasciare perdere o di fermarmi perché non ho tempo di andare avanti, cerco di sforzarmi a pensare che è li che mi aspetta e non appena si calmano le acque posso terminarla.

Per questo ho ammirazione per i progetti come il tuo, ho davvero scoperto un mondo di calma e pazienza, sono davvero felice di aver risposto al richiamo del me bambino. Una cosa è certa, mi sono imposto di acquistare un nuovo modello solo una volta che ho finito quello in corso.

Scusa il pippone! Detto questo, non vedo l'ora di vedere questa Abarth finita, con calma si intende
AlanGrant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 05:05 PM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ah, beh… se la vuoi vedere finita, mettiti comodo.
Inoltre, ti suggerisco vivamente di leggerti il WIP sulla Peugeot 205 T16 di Elvio: imparerai tanto (io mi sono sentito energizzato) e impallidirai , allo stesso tempo, per cosa certe persone sono capaci di fare.
Buon modellismo


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 05:32 PM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant Visualizza il messaggio
Il mio era un commento ironico di sincera invidia , in generale sono anche io un perfezionista ma con il modellismo ho deciso di prendere tutto come viene e divertirmi, perché il fatto di lasciare modelli a metà mi terrorizza, conoscendomi non li finirei mai.
Ho letto un tuo vecchio commento dove ti eri posto l'obbiettivo di realizzare 8 modelli in 20 anni e ci sono rimasto così poi ho visto la qualità immensa di quello che fai e ho capito.

Il solo pensiero di avere una scadenza a lungo termine su un hobby così è per la mia testa inconcepibile, ma di fatto mi sto rendendo conto che il modellismo sta diventando una vera e propria terapia per me, sono (mal)abituato a fare tutto e subito, questo mi porta spesso a riuscire male nelle cose e a lasciarle perdere. Ho iniziato la Aston Martin DBR9, sono 3 settimane circa che è ferma allo stesso punto perché per svariati motivi la sera ero troppo stanco per applicarmi, e ogni volta che penso di lasciare perdere o di fermarmi perché non ho tempo di andare avanti, cerco di sforzarmi a pensare che è li che mi aspetta e non appena si calmano le acque posso terminarla.

Per questo ho ammirazione per i progetti come il tuo, ho davvero scoperto un mondo di calma e pazienza, sono davvero felice di aver risposto al richiamo del me bambino. Una cosa è certa, mi sono imposto di acquistare un nuovo modello solo una volta che ho finito quello in corso.

Scusa il pippone! Detto questo, non vedo l'ora di vedere questa Abarth finita, con calma si intende
questo hobby fa preso per quel che è, un hobby

non è un lavoro, può succedere che ci siano periodi di stanca, ma se la passione di base c'è, son momenti che passano

+ si va avanti e + si sperimentano cose nuove che inizialmente non avresti mai pensato di poter fare

poi, come in tutto, ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, ma poco importa

all'inizio anche io avevo questa fissa di comprare un kit nuovo solo una volta terminato quello in corso

poi è finita che ho in garage kit che coi miei tempi mi terranno occupato per almeno altri 10 anni... credo anche qualcosa in +, visto che ne faccio massimo 3 all'anno

perdonate l'intrusione, torno a seguire in silenzio il topic
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-23, 08:05 PM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Desmo, sei sempre benvenuto con commenti e critiche


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-23, 03:28 PM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ma che devo commentare che ti tornisci gli scarichi e ti studi le simmetrie col CAD

io al massimo seguo e prendo appunti
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 12:26 PM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
inserisco questo commento perché mi sembra che debba delle scuse e delle spiegazioni.
Le scuse a Penny, per aver sovrastimato le potenzialità del vano posteriore dell’auto. Il motore entra; il cambio NO!!
Ho letto di una 500 con motore Ferrari 458 e ho pensato di potercela fare.
Poi mi sono accorto che era una fake news e giusto un rendering. Vergogna a chi gioca con queste notizie (Abarth 550 Lazzarini) e posta cose inesistenti.
Quindi ho cercato di usare il cambio trasversale della Pagani Huayra ma i braccetti della trasmissione sono troppo arretrati.
Perciò, coda tra le gambe, ho fatto marcia indietro.
Adesso provo a stampare il motore Delta S4: dovrebbe essere tutto ok!
A presto

P.S.: Ho stampato il motore F136FB della Ferrari 458. Un gioiello che userò per un altro progetto che ho in mente.
Se avete EUR17 da spendere, per dettagliare la vostra 458 curbside, sono soldi spesi bene. Anzi, benissimo.


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 12:40 PM   #162
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 865
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Boh , io dico.ma non ti sei accorto che era un fake.non ero a conoscenza ho cercato in rete e si vede eccome tanto esperto qui li su giù e poi caschi così
Io son sincero partono tutti incendiati e fieri e ritornano pompieri.
Cit. R.Gaetano.



Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 12:48 PM   #163
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io davo per scontato che per il tuo ambizioso progetto il vano posteriore si sarebbe fuso con l'abitacolo. ho cercato l'immagine che dici e di fatti è come la avevo pensata io, col motore che arriva fino a ridosso dei sedili anteriori




un bel modo per utilizzare quel motore della 458 sarebbe in una GT86, per fare l'auto da drift di Ryan Tuerck
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 01:04 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Boh , io dico.ma non ti sei accorto che era un fake.non ero a conoscenza ho cercato in rete e si vede eccome tanto esperto qui li su giù e poi caschi così
Io son sincero partono tutti incendiati e fieri e ritornano pompieri.
Cit. R.Gaetano.



Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Hai ragione. Mea culpa!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 01:06 PM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,748
IvanT68 è un newbie...
predefinito Abarth 595 Evoluzione

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io davo per scontato che per il tuo ambizioso progetto il vano posteriore si sarebbe fuso con l'abitacolo. ho cercato l'immagine che dici e di fatti è come la avevo pensata io, col motore che arriva fino a ridosso dei sedili anteriori



un bel modo per utilizzare quel motore della 458 sarebbe in una GT86, per fare l'auto da drift di Ryan Tuerck
Si, esattamente DENTRO i sedili!
Non realistico e, pertanto, non ha senso farlo.


Proprio ieri sono incappato in quel servizio.
Vedrò.
Comunque mi piace che la pensiamo allo stesso modo, almeno sul tuning.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lancia delta HF evoluzione senninho Statico Work in Progress 33 02-12-18 06:08 PM
Eb4 S3 evoluzione della base. alexj.simpson Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 07-01-15 02:58 PM
Evoluzione Modellino TT1987 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 13-07-11 01:41 PM
[References] Ferrari GTO Evoluzione filmon Statico Reference 8 26-04-09 03:39 PM
[AUTO] FXX Evoluzione albertop Statico - Kits, Info e Varie 12 31-10-07 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play