13-04-23, 02:26 PM
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#166
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,572
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sul non realistico non concordo
qualche folle che fa trasformazioni del genere c'è, ne ho vista una coi miei occhi ma non ricordo ne che auto era, ne che motore avessero montato
forse una clio 1^ serie o qualche utilitaria simile, trasformata in trazione posteriore, col motore al posto dei sedili posteriori e un bel pannello di plexiglass che separava i sedili anteriori dal motore
dipende da che impronta vuoi dare alla tua realizzazione, non scarterei del tutto l'idea
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13-04-23, 02:29 PM
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#167
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,817
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La mia idea è di un’auto guidabile quotidianamente, in serenità, non col motore dietro alle orecchie.
Vado di Lancia S4 stradale.
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13-04-23, 03:53 PM
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#168
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Io avrei una opportunità un po’ pazza, un’idea che poi non ho più finito ma che avrebbe potuto essere un’alternativa al dino della stratos: un V8 (il blocco è uno small block Ford credo) con termica della fulvia… in pratica un 3200 aspirato cge facilmente avrebbe raggiunto i 350-400 hp se dotato di iniezione meccanica….
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13-04-23, 03:57 PM
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#169
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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A, spetta…. Non è un V8 ma un W8…. Un doppio V4…. Immaginate il sound con la batteria di 4 webers doppio corpo….
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13-04-23, 04:31 PM
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#170
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,817
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io avrei una opportunità un po’ pazza, un’idea che poi non ho più finito ma che avrebbe potuto essere un’alternativa al dino della stratos: un V8 (il blocco è uno small block Ford credo) con termica della fulvia… in pratica un 3200 aspirato cge facilmente avrebbe raggiunto i 350-400 hp se dotato di iniezione meccanica…. Allegato 419452Allegato 419453
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Ciao Gionc e grazie per l’alternativa.
Ho deciso di mettere il 1.8l Abarth Lancia.
Va perfettamente in longitudine.
Inoltre cerco 300cv e coppia, da un motore Italiano.
Bella la tua realizzazione, come al solito.
Già così, com’è in foto, è bello.
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13-04-23, 05:33 PM
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#171
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Gionc e grazie per l’alternativa.
Ho deciso di mettere il 1.8l Abarth Lancia.
Va perfettamente in longitudine.
Inoltre cerco 300cv e coppia, da un motore Italiano.
Bella la tua realizzazione, come al solito.
Già così, com’è in foto, è bello.
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In effetti era un pochino vintage nella pancia della 695 , ho pensato solo dopo che sarebbe sembrato strano
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13-04-23, 06:03 PM
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#172
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,817
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
In effetti era un pochino vintage nella pancia della 695 , ho pensato solo dopo che sarebbe sembrato strano
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Inoltre ci sarebbe bisogno di un transfer, per invertire il moto degli ingranaggi, visto che dev’essere montato al contrario.
Il motore S4 è in stampa. Dovrei poter postare qualche foto domani. Giusto per gli ingombri.
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13-04-23, 08:24 PM
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#173
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 875
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Nulla di personale. ma secondo me ti fai prendere troppo.deve avere 300cv ecc. Mica è vera
Ok la fedeltà ma qui stai facendo un lavoro di fantasia..
Altrimenti ti toccherà buttare tutto e tenere solo la carrozzeria.e costruire da zero un telaio tubolare che prende anche abitacolo e zona anteriore dove per forza di cose ci deve stare il serbatoio della benzina.senza contare il costruire tutta la meccanica anteriore.
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non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
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13-04-23, 08:27 PM
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#174
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 875
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Così
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13-04-23, 10:06 PM
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#175
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,817
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Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Nulla di personale. ma secondo me ti fai prendere troppo.deve avere 300cv ecc. Mica è vera
Ok la fedeltà ma qui stai facendo un lavoro di fantasia..
Altrimenti ti toccherà buttare tutto e tenere solo la carrozzeria.e costruire da zero un telaio tubolare che prende anche abitacolo e zona anteriore dove per forza di cose ci deve stare il serbatoio della benzina.senza contare il costruire tutta la meccanica anteriore.
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Mi piace il tuo essere rude e diretto.
Io sono come te. L’unica differenza è che io cerco di non dire sempre quello che penso (anche se molto spesso pago per quello che dico).
Ci hai azzeccato in pieno: la macchina avrà telaio tubolare avanti e dietro. Meccanica avanti e dietro.
Cosa pensavi che io facessi? Una ca**ta, giusto per postare qualcosa? No, non è il mio stile.
Quindi, mettiti comodo e aspetta pazientemente.
Magari, piuttosto che criticare, passami un po’ di dritte, perché so che tu ne hai.
Nulla di personale. Non sono Arturo (scusa Art per la citazione ).
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13-04-23, 10:56 PM
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#176
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,347
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13-04-23, 11:03 PM
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#177
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,817
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
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Ciao Artie,
scusa se ti ho scomodato .
Solo adesso capisco il tuo rapporto di amore/odio (anche se è eccessivo chiamarlo così) con Prozie.
Penso che comunque sia bello confrontarsi così.
Evviva Proz!!
Riguardo al motore… ci provo! Sono una testa dura, anzi durissima.
A presto
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14-04-23, 06:45 AM
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#178
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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14-04-23, 07:52 AM
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#179
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Quote:
Originariamente inviata da prozac1
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Ottimo
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14-04-23, 08:59 AM
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#180
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Leggendo gli ultimi post stampati su carta vetrata grana 60 sono stato illuminato dall’immagine della S4 con parte centrale della carrozzeria semiportante e telaietti davanti e dietro… e i due gusci ant. e post.
Anzi io proprio butterei via i due gusci e farei solo la parte centrale
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