![]() |
Abarth 595 Evoluzione
Ciao bambini di ogni età [emoji16],
non era mia intenzione iniziare un nuovo WIP, prima di aver completato la BMW R75 café racer. Ma ciò che ho ricevuto oggi mi spinge a pubblicarne il contenuto. E, quindi, almeno a cominciare a condividere la mia idea malsana. Come molte volte detto e condiviso, siamo tutti bambini cresciuti che mettono sul tavolo i propri sogni, altrimenti irrealizzabili. Beh, questo è sempre stato il mio. Per le foto vi rimando a tra pochissimo. P.S.: La durata di questo WIP è stimata in circa due anni. Sedetevi e mettetevi comodi. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Prima di mostrare il kit, voglio spiegarne la ragione di essere.
Sin da bambino sono stato attratto dalle auto che nascondono qualcosa di diverso, all’interno di un corpo vettura non esasperato. La prima auto che ricordi essere “bella”, quando ero piccolo, è stata la Renault Fuego 2L. Poi, quando ho potuto guidare le auto di casa (le cittadine), ho sperimentato 126 e Y10. Mio padre non voleva che toccassi le sue (131 2.5 e Alfetta 1.8). All’età di 20 anni vidi per la prima volta, al Politecnico di Bari, un motore Alfa 1.8 biturbo (era un esperimento per conto di Alfa Romeo/Fiat). Da lì è nata la malattia per le elaborazioni. Inoltre era il periodo della Delta, fino alla Evoluzione. Due settimane fa sono incappato in una foto Allegato 417086 (Fiat 500 di Ettore Sarandrea) è da lì è nata l’idea malsana di replicare la stessa, sulla mia macchina (Abarth 595). Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Allora mi sono fatto due regali di compleanno (prossima settimana)
Allegato 417087 e Allegato 417088 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Beh, non c’è molto da aggiungere.
Il contenuto della Fujimi è il seguente: Allegato 417089 Allegato 417090 Allegato 417091 Allegato 417092 Allegato 417093 Allegato 417094 Allegato 417095 Giusto un curbside da riempire, con questo Allegato 417096. Che Dio me la mandi buona! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Da appassionato, Impossibile non seguirti [emoji7]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel progetto. seguo!
|
Quote:
Grazie per la fiducia, Arturo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie Fra (scusa ma non conosco il tuo nome). Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Seguo
Ci sarà da restare a bocca aperta Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ritengo che seguirò... :winker:
|
Quote:
Si, spero che non venga una schifezza [emoji16] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Spero di essere all’altezza. Avrò bisogno di tanto supporto tecnico. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Con la tua abilità nella modellazione 3d sono convinto che supererai tutti gli ostacoli che inevitabilmente si presenteranno.
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie, Carlo. Questo modello mi servirà anche per fare pratica su scratch building. Userò il 3D solo se necessario. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
E, giusto per smentire/confermare quanto appena detto, ecco una delle prime modifiche.
Fujimi propone un indegno set di pneumatici Allegato 417141 Allegato 417142 La mia 595 da 180cv monta di serie dei 195/45-R16. Non so da dove Fujimi abbia preso la taglia e la tassellatura oscena di quei Pirelli. I miei Continental (di serie qui in Inghilterra) hanno una tassellatura “leggermente” più bella Allegato 417150 Ma io cambierò i pneumatici in 255/30-VR17 posteriori e 225/35-VR17 anteriori Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 AM. |