Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant
Il mio era un commento ironico di sincera invidia  , in generale sono anche io un perfezionista ma con il modellismo ho deciso di prendere tutto come viene e divertirmi, perché il fatto di lasciare modelli a metà mi terrorizza, conoscendomi non li finirei mai.
Ho letto un tuo vecchio commento dove ti eri posto l'obbiettivo di realizzare 8 modelli in 20 anni e ci sono rimasto così  poi ho visto la qualità immensa di quello che fai e ho capito.
Il solo pensiero di avere una scadenza a lungo termine su un hobby così è per la mia testa inconcepibile, ma di fatto mi sto rendendo conto che il modellismo sta diventando una vera e propria terapia per me, sono (mal)abituato a fare tutto e subito, questo mi porta spesso a riuscire male nelle cose e a lasciarle perdere. Ho iniziato la Aston Martin DBR9, sono 3 settimane circa che è ferma allo stesso punto perché per svariati motivi la sera ero troppo stanco per applicarmi, e ogni volta che penso di lasciare perdere o di fermarmi perché non ho tempo di andare avanti, cerco di sforzarmi a pensare che è li che mi aspetta e non appena si calmano le acque posso terminarla.
Per questo ho ammirazione per i progetti come il tuo, ho davvero scoperto un mondo di calma e pazienza, sono davvero felice di aver risposto al richiamo del me bambino. Una cosa è certa, mi sono imposto di acquistare un nuovo modello solo una volta che ho finito quello in corso.
Scusa il pippone!  Detto questo, non vedo l'ora di vedere questa Abarth finita, con calma si intende 
|
questo hobby fa preso per quel che è, un hobby
non è un lavoro, può succedere che ci siano periodi di stanca, ma se la passione di base c'è, son momenti che passano
+ si va avanti e + si sperimentano cose nuove che inizialmente non avresti mai pensato di poter fare
poi, come in tutto, ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, ma poco importa
all'inizio anche io avevo questa fissa di comprare un kit nuovo solo una volta terminato quello in corso
poi è finita che ho in garage kit che coi miei tempi mi terranno occupato per almeno altri 10 anni... credo anche qualcosa in +, visto che ne faccio massimo 3 all'anno
perdonate l'intrusione, torno a seguire in silenzio il topic