Discussione: Abarth 595 Evoluzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-23, 03:53 PM   #156
AlanGrant
Utente Junior

L'avatar di AlanGrant

AlanGrant è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Ciao Alan,
cerco di rispondere al tuo commento.
1. a me viene letteralmente la pelle d’oca quando vedo una macchina sportiva (Ferrari, Lamborghini e compagnia bella). Idem quando ascolto il loro motore. Sarò strano, ma è così. Pertanto, modificare un’auto è per me una necessità. Adoro le sensazioni forti e mi piace stare fuori dalla massa.
2. In quanto Ingegnere (solo per identificare la mia specializzazione ma non permettetevi di menzionarlo [emoji16]) e OCD, non posso esimermi dall’essere ossessionato dalla precisione. Quindi non paragonarti a me. Non sono normale 🤣.
3. Quando vedi Maestri, dall’ 1/8 all’ 1/43, tirare fuori certi capolavori, non puoi esimerti dal tentare di copiarli. Io cerco, anche se, molto spesso, non ho le nozioni per farlo. Sono qui, su questo forum, per imparare.

A presto [emoji1317]
Il mio era un commento ironico di sincera invidia , in generale sono anche io un perfezionista ma con il modellismo ho deciso di prendere tutto come viene e divertirmi, perché il fatto di lasciare modelli a metà mi terrorizza, conoscendomi non li finirei mai.
Ho letto un tuo vecchio commento dove ti eri posto l'obbiettivo di realizzare 8 modelli in 20 anni e ci sono rimasto così poi ho visto la qualità immensa di quello che fai e ho capito.

Il solo pensiero di avere una scadenza a lungo termine su un hobby così è per la mia testa inconcepibile, ma di fatto mi sto rendendo conto che il modellismo sta diventando una vera e propria terapia per me, sono (mal)abituato a fare tutto e subito, questo mi porta spesso a riuscire male nelle cose e a lasciarle perdere. Ho iniziato la Aston Martin DBR9, sono 3 settimane circa che è ferma allo stesso punto perché per svariati motivi la sera ero troppo stanco per applicarmi, e ogni volta che penso di lasciare perdere o di fermarmi perché non ho tempo di andare avanti, cerco di sforzarmi a pensare che è li che mi aspetta e non appena si calmano le acque posso terminarla.

Per questo ho ammirazione per i progetti come il tuo, ho davvero scoperto un mondo di calma e pazienza, sono davvero felice di aver risposto al richiamo del me bambino. Una cosa è certa, mi sono imposto di acquistare un nuovo modello solo una volta che ho finito quello in corso.

Scusa il pippone! Detto questo, non vedo l'ora di vedere questa Abarth finita, con calma si intende
AlanGrant non è in linea   Rispondi quotando