13-12-22, 02:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,
io, solitamente, non gradisco esprimere il mio parere su questo tipo di “alterchi”.
Leggo e mi faccio un opinione sul tema e sulle persone che giudicano.
Non ho le capacità modellistiche Vostre, e si vede dai miei due WIP ancora in alto mare. Ho iniziato da poco a smodellare “seriamente”. Però permettetemi due parole:
ad Arturo: tra chiudere il WIP e abbandonare il Forum c’è un abisso. Ti prego di non caderci dentro. I tuoi lavori possono piacere o meno, comunque sia sono tecnicamente di aiuto a chi come me è avido di conoscenza e necessita di esplorare le tecniche. Se abbandoni l’hai data vinta con facilità. Io mi spezzo ma non mi piego. Qui non c’è niente per cui piegarsi. Vai avanti con la tua libera interpretazione della realtà.
ai colleghi che leggono: commentare fa bene alla salute modellistica, sia morale che tecnica. Insistere è un po’ fastidioso. Rompere le palle non aiuta a nulla. Perciò, a mio modesto avviso, dopo uno/due solleciti a modificare qualcosa, forse è tempo di fermarsi e chiedersi perché il Topic Opener continui a procedere nella maniera scelta. Ci sono mille motivi e non sempre è detto che debbano essere condivisi.
Morale: Art, vai avanti così. Colleghi, magari un tono più soft sarebbe meglio.
Ultimo: il fantastico WIP di Elvio (205T16) me lo sono letto tutto in 2 giorni: 50% di elogi e 50% di WIP. Sarebbe stato meglio 10% di “wow” e 90% di “make”!!
Saluti a tutti.
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
13-12-22, 02:30 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Matteo87#
|
Ottobre 2020 Matt fanaleria aggiuntiva a micromagneti, motore dettagliato con il tk cofano aperto arrivi troppo tardi   
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
13-12-22, 02:48 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao a tutti,
io, solitamente, non gradisco esprimere il mio parere su questo tipo di “alterchi”.
Leggo e mi faccio un opinione sul tema e sulle persone che giudicano.
Non ho le capacità modellistiche Vostre, e si vede dai miei due WIP ancora in alto mare. Ho iniziato da poco a smodellare “seriamente”. Però permettetemi due parole:
ad Arturo: tra chiudere il WIP e abbandonare il Forum c’è un abisso. Ti prego di non caderci dentro. I tuoi lavori possono piacere o meno, comunque sia sono tecnicamente di aiuto a chi come me è avido di conoscenza e necessita di esplorare le tecniche. Se abbandoni l’hai data vinta con facilità. Io mi spezzo ma non mi piego. Qui non c’è niente per cui piegarsi. Vai avanti con la tua libera interpretazione della realtà.
ai colleghi che leggono: commentare fa bene alla salute modellistica, sia morale che tecnica. Insistere è un po’ fastidioso. Rompere le palle non aiuta a nulla. Perciò, a mio modesto avviso, dopo uno/due solleciti a modificare qualcosa, forse è tempo di fermarsi e chiedersi perché il Topic Opener continui a procedere nella maniera scelta. Ci sono mille motivi e non sempre è detto che debbano essere condivisi.
Morale: Art, vai avanti così. Colleghi, magari un tono più soft sarebbe meglio.
Ultimo: il fantastico WIP di Elvio (205T16) me lo sono letto tutto in 2 giorni: 50% di elogi e 50% di WIP. Sarebbe stato meglio 10% di “wow” e 90% di “make”!!
Saluti a tutti.
|
Ivan tranquillo non abbandono il forum ma solo questo wip.
Mi fa piacere sapere di esserti d'aiuto, per essere alle prime armi sei già molto avanti. Non aver paura di commettere errori e non farti problemi a chiedere se qualcosa non fosse ben chiaro. Lo spirito del Forum è questo  
Ultima modifica di Alucard; 13-12-22 a 03:41 PM
|
|
|
|
13-12-22, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Art
|
|
|
14-12-22, 12:03 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Casseruola (per non dire cazzarola  ), in poco più di un giorno quante cose sono successe...  . Rispetto la scelta di Arturo, alfista e modellista come me (e ciaveva anche lui la supplente bòna di mate in prima liceo...  ), e mò lasciatemelo in pace. È contento di come sta venendo la focus, chi siamo noi per rovinare la sua soddisfazione (anche se è frutto di qualche compromesso)? E questo deve valere per le realizzazioni di tutti noi modellisti, ovviamente. Io costruisco croste, qui nel forum ne ho messe solo due (per vostra fortuna  ), sono piene di errori ma a me piacciono, con tutti i loro limiti. Perché sono mie, e me le sono fatte da solo. E allora, quei simpatici sedili ingranditi saranno troppo pelosi (con questo freddo però i piloti ringrazieranno di sicuro  ) ma una volta stabilito che lo sono, e che comunque a lui vanno bene, andiamo avanti.
PS: Alu, per la prossima macchina ti consiglio di riprodurre l'alfasud marrone di Pasquale ametrano che aveva le foderine di pelliccia sui sedili, mentre alla radio suona "binario, triste e solitario".... Voglio vedere se lì il floccato peloso non viene apprezzato
|
|
14-12-22, 06:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, scrivo queste ultime due righe per salutare tutti, lascio il forum, trovo abbastanza decadente tutta questa situazione, non ho mai offeso nessuno, ho solo segnalato una situazione che non andava bene, tra l’altro infocando fin dall’inizio il rispetto della scelta di tenere i sedili in quel modo. Poi leggo tutto quello che c’è scritto poi, compresa l’ultima goliardica. Sapete cos’è? Tenete pure questa linea, la completa inutilità dei commenti sempre e comunque positivi solo x dare fiducia o acquisire visibilità / utenti. Non è questo che vorrei da un forum che tratta una passione. Io sarò anche il sordo che non vuole sentire, ma i ciechi che non vogliono vedere sono molti. Buon viaggio a tutti
|
|
|
14-12-22, 07:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alex,
trovo inutile ed eccessiva la tua decisione. Ma è la tua decisione e la rispetto. Io non avrei lasciato, fossi in te. E non credo che offendersi sia, in entrambi i casi, un atteggiamento da adulti. Stiamo parlando di modellini. Lasciamo da parte l’orgoglio per qualcos’altro di più importante.
Rimani e deliziaci con altre costruzioni.
Non credo di essere il solo a pensarla così.
Scusa Arturo se mi sono permesso di scrivere ad Alex sul tuo WIP.
|
|
|
14-12-22, 07:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Ciao a tutti, scrivo queste ultime due righe per salutare tutti, lascio il forum, trovo abbastanza decadente tutta questa situazione, non ho mai offeso nessuno, ho solo segnalato una situazione che non andava bene, tra l’altro infocando fin dall’inizio il rispetto della scelta di tenere i sedili in quel modo. Poi leggo tutto quello che c’è scritto poi, compresa l’ultima goliardica. Sapete cos’è? Tenete pure questa linea, la completa inutilità dei commenti sempre e comunque positivi solo x dare fiducia o acquisire visibilità / utenti. Non è questo che vorrei da un forum che tratta una passione. Io sarò anche il sordo che non vuole sentire, ma i ciechi che non vogliono vedere sono molti. Buon viaggio a tutti
|
Scusate se intervengo,ma sono nuovo da queste parti, vi seguo moltissimo, e sono iscritto al forum dal 2010 nella sezione navale. Quello che secondo la mia modesta opinione sfugge ogni tanto é che il modellismo, qualsiasi essa sia la forma, é e deve essere solo evasione, svago, sfogo, passione... Se a me piace come ho realizzato un cannone, e ne sono soddisfatto, la critica avanzata da un mio interlocutore posso apprezzarla, considerarla per un lavoro futuro, ma se la stessa viene suffragata da foto a dimostrazione che il mio lavoro é sbagliato, forse la situazione potrebbe infastidirmi,per cui, e concludo non trasformiamo una passione in ossessione, il modellismo in ricerca maniacale della verità a tutti i costi, non andiamo a vedere il pelo(dei sedili nello specifico), torniamo a considerarlo un hobby, meglio se condiviso, al contrario otterremmo l'allontanamento dai forum specie per coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo nostro mondo. Buon proseguimento.
Massimo
Ps. Scusa se ho invaso il tuo wip, non lo faro più se non per commentare i tuoi lavori
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di felipe.max; 14-12-22 a 07:28 AM
|
|
|
14-12-22, 09:43 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ciao Alex leggo la tua e ti dico, in tutta sincerità, che mi dispiace che molli il forum.
Come credo avrai capito, la discussione nata tra di noi è solo frutto di due differenti punti di vista che, almeno personalmente, reputo entrambi condivisibili.
Provo a spiegarmi: nel mio modellismo la tecnica del floccaggio su sedili pianali e cappelliere ha rappresentato un miglioramento.
Sono circa 15 anni che mi sbatto sull'argomento pensa che ho iniziato ai tempi di Pillos e Sandro, richiamati da Proz iniziando con la farina ed affinando la tecnica (ti risparmio le foto per pubblica decenza.... )
Oggi l'applicazione si è evoluta e i sostenitori della "mia" frangia floccano con tutto bicarbonato, borotalco, grafite alla ricerca dell'interpretazione corretta.
Sai cosa? nella mia personale opinione ritengo che chi flocca un sedile sbaglia esattamente quanto chi un sedile lo lascia solo colorato: non esistono vincitori né vinti.
E te lo scrivo perché sono uno che salta a sentimento da una "campana" all'altra.
Prendi la tua Tua S4 o quella non più mia che ho regalato a Biasion: sono
entrambi modelli ben realizzati su cui tu hai lavorato i sedili con colori oli e pigmenti mentre io ho floccato e poi ho colorato ad aerografo con la stessa tinta: se chiedi a qualcuno quale dei due kit sia il migliore son sicuro che i consensi saranno equamente distribuiti al 50 proprio perché si tratta di un compromesso!
Spero quindi che non mollerai un forum solo per un diverso punto di vista e, per dimostrarti la mia volontà di stemperare gli animi, ti comunico che continuerò a postare le foto di questa mia ultima Focus chissà, magari, strada facendo, cambierai opinione sui sedili floccati oppure sarò io a tornare indietro sui miei passi e a fare anche i racing ad aerografo.
Ultima modifica di Alucard; 14-12-22 a 10:31 AM
|
|
|
|
14-12-22, 09:57 AM
|
|
|
Guest
|
Prestando fede alla mia parola, continuo i lavori di avanzamento del cruscotto. L'unico scatto del fermo tecnico che ho al Sanremo del 2000 mostra nell'auto di Kulig un cupolino sulla strumentazione del copilota che era del tutto assente nelle Ufficiali e che, nella successiva gara in Portogallo, diverrà anch'esso in carbonio.
Il kit di partenza non prevedeva nulla di tutto ciò.
Così, armato di sana pazienza, ho lavorato tagliato e piegato a caldo una lamina di quelle che si usano per oscurare i vetri e mi sono ricavato la struttura.
Per il momento l'ho colorata in flat aluminium ma non sono così tanto sicuro che lo sia (forse nero opaco?)
Fatemi sapere che colore ci vedete     
|
|
|
|
14-12-22, 10:18 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Prestando fede alla mia parola, continuo i lavori di avanzamento del cruscotto. L'unico scatto del fermo tecnico che ho al Sanremo del 2000 mostra nell'auto di Kulig un cupolino sulla strumentazione del copilota che era del tutto assente nelle Ufficiali e che, nella successiva gara in Portogallo, diverrà anch'esso in carbonio.
Il kit di partenza non prevedeva nulla di tutto ciò.
Così, armato di sana pazienza, ho lavorato tagliato e piegato a caldo una lamina di quelle che si usano per oscurare i vetri e mi sono ricavato la struttura.
Per il momento l'ho colorata in flat aluminium ma non sono così tanto sicuro che lo sia (forse nero opaco?)
Fatemi sapere che colore ci vedete Allegato 413349Allegato 413350Allegato 413351Allegato 413352Allegato 413353
|
Ciao alu, secondo me, probabile sia nero opaco perché inganna l’effetto luce dell’angolazione della foto
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
14-12-22, 11:00 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
A me spiace che lasci.
Soprattutto perchè i tuoi primi interventi sul tema dei sedili erano, come tu ricordi, molto "liberi" nel lasciare la scelta al modellista.
Poi c'è stata una sorta di impuntamento, sicuramente involontario e a fin di bene.
Però lasciamo correre e resta sul forum.
Capisco l'orgoglio ma passa oltre.
Io su Fb a volte leggo di certe bufale a cui il 99% degli utenti abbocca.
Gente che spaccia modellini Minichamps a cui ha aggiunto le scritte sulle gomme con il tratto pen e buttato a casaccio 4 fili colorati nel vano motore e li spaccia per "ultima fatica, kit HIRO, che sudata, ma il risultato parla da solo".
Scrivo un commento a riguardo, leggo nella risposta che all'opener non importanulla/non si corregge e allora stop. Ho lasciato i miei 2 cents e buona vita a tutti.
|
|
|
14-12-22, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto mi fa piacere che stai continuando a pubblicare su quello che reputo uno dei tuoi migliori modelli. Detto questo a me sembrerebbe alluminio, ma ovviamente non sono per niente sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-12-22, 12:22 PM
|
|
|
Utente
|
A giudicare dal quasi nulla che si trova in rete della macchina del povero Kulig a me sembra corretto color alluminio.
|
|
|
14-12-22, 12:37 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Intanto mi fa piacere che stai continuando a pubblicare su quello che reputo uno dei tuoi migliori modelli. Detto questo a me sembrerebbe alluminio, ma ovviamente non sono per niente sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
No Mimmo non dirmi così!!!! Tu mi conosci troppo bene e sai bene che la nostra comune zona di confort sono cromature modanature e legni!!!
Tutte queste fibre non sono per nulla la mia tazza di té ma, essendo la mia terza focus, sto soltanto cercando di limitare gli errori commessi in precedenza ed immagino sia valido anche qui il detto: REPETITA IUVANT   
Ultima modifica di Alucard; 14-12-22 a 03:02 PM
|
|
|
|