Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Ciao a tutti, scrivo queste ultime due righe per salutare tutti, lascio il forum, trovo abbastanza decadente tutta questa situazione, non ho mai offeso nessuno, ho solo segnalato una situazione che non andava bene, tra l’altro infocando fin dall’inizio il rispetto della scelta di tenere i sedili in quel modo. Poi leggo tutto quello che c’è scritto poi, compresa l’ultima goliardica. Sapete cos’è? Tenete pure questa linea, la completa inutilità dei commenti sempre e comunque positivi solo x dare fiducia o acquisire visibilità / utenti. Non è questo che vorrei da un forum che tratta una passione. Io sarò anche il sordo che non vuole sentire, ma i ciechi che non vogliono vedere sono molti. Buon viaggio a tutti
|
Ciao Alex leggo la tua e ti dico, in tutta sincerità, che mi dispiace che molli il forum.
Come credo avrai capito, la discussione nata tra di noi è solo frutto di due differenti punti di vista che, almeno personalmente, reputo entrambi condivisibili.
Provo a spiegarmi: nel mio modellismo la tecnica del floccaggio su sedili pianali e cappelliere ha rappresentato un miglioramento.
Sono circa 15 anni che mi sbatto sull'argomento pensa che ho iniziato ai tempi di Pillos e Sandro, richiamati da Proz iniziando con la farina ed affinando la tecnica (ti risparmio le foto per pubblica decenza.... )
Oggi l'applicazione si è evoluta e i sostenitori della "mia" frangia floccano con tutto bicarbonato, borotalco, grafite alla ricerca dell'interpretazione corretta.
Sai cosa? nella mia personale opinione ritengo che chi flocca un sedile sbaglia esattamente quanto chi un sedile lo lascia solo colorato: non esistono vincitori né vinti.
E te lo scrivo perché sono uno che salta a sentimento da una "campana" all'altra.
Prendi la tua Tua S4 o quella non più mia che ho regalato a Biasion: sono
entrambi modelli ben realizzati su cui tu hai lavorato i sedili con colori oli e pigmenti mentre io ho floccato e poi ho colorato ad aerografo con la stessa tinta: se chiedi a qualcuno quale dei due kit sia il migliore son sicuro che i consensi saranno equamente distribuiti al 50 proprio perché si tratta di un compromesso!
Spero quindi che non mollerai un forum solo per un diverso punto di vista e, per dimostrarti la mia volontà di stemperare gli animi, ti comunico che continuerò a postare le foto di questa mia ultima Focus chissà, magari, strada facendo, cambierai opinione sui sedili floccati oppure sarò io a tornare indietro sui miei passi e a fare anche i racing ad aerografo.