Visualizzazione dei messaggi di 1 2 di 2
-
Salve Dado, spero di esserti utile. Piccola premessa, il risultato migliore lo otterresti smontando le parti da verniciare, ripulendole e riverniciandole per intero, magari con una bomboletta spray (o ad aerografo, se lo hai). Per i ritocchi, il nero satinato dovrebbe essere simile un pò per tutti i produttori, quindi lo stacco si dovrebbe notare poco rispetto alla vernice originale. Io i pennelli che uso li ho presi quasi tutti alla Obi, costano poco e fanno il loro lavoro. Naturalmente un windsor & Newton ha un'altra qualità ed un altro costo, ma per il tuo lavoro non serve. Prendi uno 00 ed un 3, ovviamente tondi ed a punta e se possibile di pelo naturale che il sintetico è più rigido. I pennelli li trovi anche in negozi tipo cartolerie o accessori per scuola/università. Miscela bene la vernice nel barattolo, prendi poco colore per volta e poi lo spennelli dove serve. Prima di verniciare pulisci la zona con alcol o uno sgrassante, poi sciacqua.
-
Buongiorno, mi sono appena iscrittoper chiedere un'informazione tecnica ma non essendo un appassionato di modellismo, ritengo poco appropriato scrivere pubblicamente. Quindi mi sono permesso di farlo privatamente a te, considerato che da alcuni tuoi post evinco la tua esperienza in fatto di verniciatura. Spero di non essere inopportuno e procedo con il quesito:
Devo effettuare una serie di ritocchi ad un vecchio amplificatore a valvole che presenta alcune piccole scalfiture della vernice (pochi mmq) in corrispondenza degli spigoli. Finitura nero satinato. Materiale sottostante non ne ho idea. Mi sono procurato una boccetta di Puravest Nero Satinato poliuretanico all'acqua, ma non avendo esperienza vorrei chiederti se puoi darmi qualche consiglio. In particolare: quale tipo di pennellino devo utilizzare e come posso procurarmelo ? quali accorgimenti adottare per evitare guai e ottenere il miglior risultato estetico ? Grazie per la risposta.