Vecchio 12-12-22, 10:18 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Eliminala sta floccatura, MORTACCI TUA...



Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-22, 10:25 PM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Eliminala sta floccatura, MORTACCI TUA...



Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stavolta mi piscio sotto dal ridere!! Propongo l’apertura di un referendum per convincere il buon Alu!! Scherzo naturalmente, se piace così è giustissimo che li tenga così, io x natura tendo molto ad ascoltare e seguire ciò che mi dicono, probabilmente li avrei già sverniciati! Ma ə anche da dire che probabilmente non avrei floccato un sedile da rally mondiale!!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-22, 10:42 PM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Eliminala sta floccatura, MORTACCI TUA...



Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mai Luca! dal vivo sono fantastici e quello che pensano Alex e Prozac mi spingono solo a fare una scocca floccata e tu, che mi conosci bene, lo sai che sono in grado di farlo.
Quindi NON MI PROVOCARE

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-22, 10:45 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Apertura lavori cruscotto.
1) nero gomma
2) misurazioni dime a nastro
3) ripartitura carbonio
4) cruscotto carbonizzato Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-img20221212194159.jpgTamiya Ford Focus WRC Marlboro-img20221212194903.jpgTamiya Ford Focus WRC Marlboro-img20221212212239.jpgTamiya Ford Focus WRC Marlboro-img20221212212258.jpg

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-22, 10:46 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

E, per non farmi mancare nulla, costruzione ganci cofano fotoincisi e lavaggio ad olio Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-img20221212212324.jpg

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-22, 10:53 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Ciao Alu,
Se posso un paio di considerazioni sui sedili, al di là della floccatura, non so se è un effetto delle foto ma sembra che sul bordo del paraspalle manchi la floccatura stessa, li vedo lisci, poi non so se è un effetto o se così realmente. Continuo comunque a sostenere che non rappresentano la realtà in scala ridotta. Ti posto la foto dei sedili della mia s4 che feci qualche anno fa, li usai colore denso e pressione alta dell’ aerografo, un paio di lavaggi a olio per ricreare un po’ di effetto usura. Non so ma continuo a pensare che il tuo modello ne guadagnerebbe veramente tanto! A presto !
Ciao Alex sul bordo del paraspalle batte la luce ma la floccatura è uniforme e rasa su tutto il sedile.
Quanto ai sedili della S4 i tuoi son belli ma non mi piacciono, considera che io sono il tuo Omega ed al tempo floccai anche questi.
Questa è la mia e non ti temo Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-2052999665.jpg

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 13-12-22 a 12:06 AM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 12:13 AM   #157
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ciao Alex sul bordo del paraspalle batte la luce ma la floccatura è uniforme e rasa su tutto il sedile.
Quanto ai sedili della S4 i tuoi son belli ma non mi piacciono, considera che io sono il tuo Omega ed al tempo floccai anche questi.
Questa è la mia e non ti temo Allegato 413324

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Guarda non volermene, ma non sto certo scrivendo o postando le mie foto per fare in modo che tu mi tema, credimi è l’ultima delle cose che ho pensato. Bella la foto della tua s4, peccato non si vedono i sedili! X quanto riguarda il cruscotto della focus io se fossi in te lo farei muccato, tanto ormai la veridicità degli interni è andata Alle ortiche…
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 12:38 AM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,256
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Comunque e, per chiudere il discorso sui sedili, mi ero dimenticato di postare la foto dopo la completa asciugatura della vinilica.
A quanti fossero interessati all'utilizzo di questa tecnica, consiglio di utilizzare un primer trasparente prima del floccaggio per avere una superficie più pelosa (tecnica che uso sui pianali delle auto stradali per intenderci).
Sui sedili è preferibile applicare un composto vinilico (acqua e vinavil rapporto 20/80) che asciugando più lentamente produce una superficie vellutata più piatta.
Il nail art Velvet si trova in svariati colori e può, all'occorrenza, essere colorato ad aerografo a bassa pressione una volta posato (allego foto di un flocking bianco poi colorato in tinta sedili).
Allegato 413303Allegato 413304

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non vedevo cosí tanto pelo dal 1990 nel film Cicciolina e Moana(R.I.P) ai mondiali

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 01:19 AM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ok ragazzi siete riusciti a fare quello che non avrei mai creduto: avete vinto, chiudo il post e continuo la costruzione fuori dal Forum.
Avessi commesso un errore tecnico avrei capito le critiche, ma qui si tratta della contestazione di un dato tipicamente e squisitamente soggettivo.
Il Nomex è un tessuto che non lo fa la floccatura, ma non lo fa ancora di più una vernice opaca stesa su plastica.
La mia scelta è stata quella di privilegiare comunque un tessuto rispetto ad una semplice tinteggiatura ma se non lo capite il problema è vostro e non mio.
Quindi per evitare uno stucchevole tiro al bersaglio ad ogni avanzamento mi fermo qui ed auguro il meglio a Tutti.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 07:31 AM   #160
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ok ragazzi siete riusciti a fare quello che non avrei mai creduto: avete vinto, chiudo il post e continuo la costruzione fuori dal Forum.
Avessi commesso un errore tecnico avrei capito le critiche, ma qui si tratta della contestazione di un dato tipicamente e squisitamente soggettivo.
Il Nomex è un tessuto che non lo fa la floccatura, ma non lo fa ancora di più una vernice opaca stesa su plastica.
La mia scelta è stata quella di privilegiare comunque un tessuto rispetto ad una semplice tinteggiatura ma se non lo capite il problema è vostro e non mio.
Quindi per evitare uno stucchevole tiro al bersaglio ad ogni avanzamento mi fermo qui ed auguro il meglio a Tutti.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alu, io l’ho sempre detto dall’inizio che se vuoi tenerli così i sedili sei libero di tenerli, magari è corretto non hai fatto errori tecnicamente però converrai con me che tra una superficie pelosa e una liscia opaca nella riproduzione di un sedile Racing in nomex (l’ho imparato anch’io da un post precedente) è più fedele la seconda che non la prima?! Io sostengo solo questo, poi prenditi le licenze poetiche che vuoi, ma non venire a parlare di modellismo perché per me è un’altra cosa, allora tu puoi prendere la licenza poetica di mettere la radica sul cruscotto (il mio primo post) oppure fare l’effetto muccato (il mio ultimo post). Il vero punto è che oggi nei vari post si fa a gara a far i complimenti, sempre e comunque, anche quando i lavori sono storicamente sbagliati, e se qualcuno va controcorrente (come il sottoscritto) con la finalità di segnalare un errore x migliorare la fedeltà storica del modello, allora si chiude il post.
È abbastanza imbarazzante. Ah, x inciso, ti metto una foto di un sedile nomex preso da internet, reale non un modello fatto da uno qualunque (io). Poi lascio a te…
Icone allegate
Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-db293a24-f549-4ff0-be99-85e8adf25c20.png  
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 07:38 AM   #161
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Condivido il tutto.io sai che ti ho sempre fatto notare i difetti in tono amichevole.
Ma x il resto è tutto vero. solo e sembre commenti positivi a tutto e tutti. Se vai a vedere i lavori di Albertop Sandro pillos ecc a volte son più le bestemmie che le foto.

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 07:41 AM   #162
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sembre xchè sono raffreddato

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 08:11 AM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,562
totalwhite è un newbie...
predefinito

Ciao Alu, non volevo intervenire, ma secondo me vai avanti per la tua strada, voglio vederla finita sta focus..per il discorso critiche effettivamente non ho mai letto che qualche modello venga definito un cesso..sempre e solo complimenti..compresi i miei lavori..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 08:17 AM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Dai non ci credo...
Allora io, pagine e pagine di discussione sulla scelta del colore dell'F40, mi sarei dovuto cancellare dal forum su una scelta veramente soggettiva su un modello di fantasia.

Spero riprendi il wip e prego tutti di non soffermarsi più sul Flocking perché il consiglio è stato detto, ribadito fin troppo e va bene così.

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-22, 09:22 AM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Dai non ci credo...
Allora io, pagine e pagine di discussione sulla scelta del colore dell'F40, mi sarei dovuto cancellare dal forum su una scelta veramente soggettiva su un modello di fantasia.

Spero riprendi il wip e prego tutti di non soffermarsi più sul Flocking perché il consiglio è stato detto, ribadito fin troppo e va bene così.

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No Luca credimi ho raggiunto la misura, qui non si tratta della critica ricevuta e tu sei il primo a saperlo.
Quante volte ho resettato una scocca o cambiato in corsa per qualcosa osservato da Te?
Qui nessuno sta dicendo che non è giusto criticare, ma si criticano i difetti! una verniciatura cannata, un assetto sbagliato, un trasparente stracciato e non la scelta soggettiva su come replicare un tessuto.
Se in 30 post non sono riuscito a spiegare a gente come Alex a Prozac che voglio un cazzo di tessuto all'interno di un abitacolo pieno zeppo di carbonio e lo faccio floccando l'unica polvere che conosco e che da l'effetto di un tessuto significa che debbo fermarmi qui.
Non ritengo giusto continuare a postare i lavori di avanzamento ed essere bersagliato da commenti del tipo si ma intanto i sedili.....
I sedili li potrei resettare in un baleno con acqua tiepida credimi ma non lo faccio perché credo in quello che ho fatto e chiudo qui questo post.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] 2X Ford Focus WRC Marlboro 2000/2001 albertop Statico Work in Progress 48 06-06-16 04:31 PM
Info: Tamiya Ford Focus WRC Dany1403 Automodelli elettrici 4 27-08-08 10:26 AM
[AUTO] Ford Focus WRC '01 - Tamiya 1/24 chino Statico Work in Progress 40 18-09-06 10:32 PM
Pinnacle Insurance/Ford Racing Ford Focus WRC. Penny Mallory/Sue Mee decals Statico Work in Progress 5 12-05-06 07:52 PM
[Help] Ford Focus WRC2001 Tamiya bigal Statico - Kits, Info e Varie 15 19-04-06 05:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play