Giornata piovosa e molto invernale quindi direi ideale per il floccaggio
Ho scelto una polvere di velluto Number12 da usare rigorosamente con occhiali e mascherina.
Uno strato di vinilica e acqua (80/20) steso a pennello e si parte a caduta sulle sedute. Questo è il risultato dopo circa 30 minuti di asciugatura e con i sedili già battuti sul retro a rimuovere gli eccessi.
Domani il velluto sarà ancora più adeso e si potranno maneggiare per le cinture.
Uno scatto d'insieme e si procede verso il cruscotto
Ciao alu il lavoro è bellissimo però nn mi convince e ti dico il perché i sedili da rally hanno un rivestimento totalmente diverso più liscio un tessuto sintetico per capirci...cmq ottimo il lavoro
Ciao alu il lavoro è bellissimo però nn mi convince e ti dico il perché i sedili da rally hanno un rivestimento totalmente diverso più liscio un tessuto sintetico per capirci...cmq ottimo il lavoro
Ciao Matt capisco cosa intendi e ti dico che hai ragione. I sedili anche su questa Focus non erano certo in velluto ma in un materiale sintetico spugnoso. Ti mando uno scatto di riferimento per cercare di replicarli ho subito scartato la farina e mi è sembrato più corretto procedere con il velvet nail powder.
Considera che le foto scattate sono sotto lente che accentuano e di molto la peluria. Aspettiamo che tirino 24 ore perché la mia esperienza mi dice che la polvere di velluto sarà ancora più adesa e uniforme al sedile.
Considera che, ora come ora, il mio dubbio è se floccare anche il volante che su questa Focus era spugnoso come i sedili. Vedrò come tirano i sedili e poi deciderò
Ciao Guy è un prodotto di cosmesi per unghie e si trova in diversi colori.
Io al momento ho solo questa polvere che per la mia scala ritengo sia corretta. Sinceramente, non so se possa essere usata anche in 1/43.
Io di solito la uso per pianali e sedili e, all'occorrenza, può anche essere colorata a bassa pressione appena si fissa. Ti mando due scatti fuori lente per farti un'idea
Di sicuro per l'1/43 no...l'effetto sul tuo sedile però mi piace, anche se troppo "peloso".
Prova a fare il floccaggio su un pezzetto di plastica, lascialo asciugare e poi prova con una cara abrasiva o una spugnetta 1500...magari riesci ad avere lo stesso effetto!
Se può servire... Questa é la sella di un modello in 1/12. Sono partito dando una mano bagnata di primer grey al pezzo e subito dopo ( con la vernice ancora fresca) ho dato una spolverata molto generosa di borotalco. L'ho lasciato riposare per un giorno e poi ho eliminato l'eccesso semplicemente battendolo da dietro. Infine: mano di nero semi gloss e questo è il risultato. Dal vivo é molto piú convincente.
Se può servire... Questa é la sella di un modello in 1/12. Sono partito dando una mano bagnata di primer grey al pezzo e subito dopo ( con la vernice ancora fresca) ho dato una spolverata molto generosa di borotalco. L'ho lasciato riposare per un giorno e poi ho eliminato l'eccesso semplicemente battendolo da dietro. Infine: mano di nero semi gloss e questo è il risultato. Dal vivo é molto piú convincente. Allegato 413232
Se può servire... Questa é la sella di un modello in 1/12. Sono partito dando una mano bagnata di primer grey al pezzo e subito dopo ( con la vernice ancora fresca) ho dato una spolverata molto generosa di borotalco. L'ho lasciato riposare per un giorno e poi ho eliminato l'eccesso semplicemente battendolo da dietro. Infine: mano di nero semi gloss e questo è il risultato. Dal vivo é molto piú convincente. Allegato 413232
Si Kaiser grazie avevo provato anche questo ma l'effetto non mi convinceva. Alla fine sono soddisfatto di come sono venuti.
Tirando si è molto ridotta la peluria e iniziano pian piano a riaffiorare anche le linee di divisione dei sedili.
Dal vivo sono molto più convincenti che in foto, aspetto che sparisca tutta l'umidità della colla per valutare il volante.
Si Kaiser grazie avevo provato anche questo ma l'effetto non mi convinceva. Alla fine sono soddisfatto di come sono venuti.
Tirando si è molto ridotta la peluria e iniziano pian piano a riaffiorare anche le linee di divisione dei sedili.
Dal vivo sono molto più convincenti che in foto, aspetto che sparisca tutta l'umidità della colla per valutare il volante.Allegato 413237
Sono sicuro che dal vivo sono ancora meglio di cosí che già son belli. Per curiosita la prox volta prova ad usare il primer grey al posto della vinilica. Io ho notato che la vinilica rende a scivolare e non forma un velo omogeneo sul pezzo.
L'effetto di kaiser e quello che intendevo nn toglie che il tuo lavoro sia superbo,dalle tue foto il volante e pelle scamosciata ne ho parecchi a casacmq alu ottimo lavoro.
Sono sicuro che dal vivo sono ancora meglio di cosí che già son belli. Per curiosita la prox volta prova ad usare il primer grey al posto della vinilica. Io ho notato che la vinilica rende a scivolare e non forma un velo omogeneo sul pezzo.
Per questo si usa vinilica ed acqua Kaiser perché passandola a pennello fa una patina uniforme che si mantiene anche sugli angoli.
Il primer normalmente lo uso sui pianali perché dai una presa quasi immediata e lascia una peluria più accentuata.
Su sedili e simili la colla asciugando lentamente richiama a se il velluto e rende una superficie più rasa