Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-22, 06:31 AM   #160
alexcaso
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ok ragazzi siete riusciti a fare quello che non avrei mai creduto: avete vinto, chiudo il post e continuo la costruzione fuori dal Forum.
Avessi commesso un errore tecnico avrei capito le critiche, ma qui si tratta della contestazione di un dato tipicamente e squisitamente soggettivo.
Il Nomex è un tessuto che non lo fa la floccatura, ma non lo fa ancora di più una vernice opaca stesa su plastica.
La mia scelta è stata quella di privilegiare comunque un tessuto rispetto ad una semplice tinteggiatura ma se non lo capite il problema è vostro e non mio.
Quindi per evitare uno stucchevole tiro al bersaglio ad ogni avanzamento mi fermo qui ed auguro il meglio a Tutti.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alu, io l’ho sempre detto dall’inizio che se vuoi tenerli così i sedili sei libero di tenerli, magari è corretto non hai fatto errori tecnicamente però converrai con me che tra una superficie pelosa e una liscia opaca nella riproduzione di un sedile Racing in nomex (l’ho imparato anch’io da un post precedente) è più fedele la seconda che non la prima?! Io sostengo solo questo, poi prenditi le licenze poetiche che vuoi, ma non venire a parlare di modellismo perché per me è un’altra cosa, allora tu puoi prendere la licenza poetica di mettere la radica sul cruscotto (il mio primo post) oppure fare l’effetto muccato (il mio ultimo post). Il vero punto è che oggi nei vari post si fa a gara a far i complimenti, sempre e comunque, anche quando i lavori sono storicamente sbagliati, e se qualcuno va controcorrente (come il sottoscritto) con la finalità di segnalare un errore x migliorare la fedeltà storica del modello, allora si chiude il post.
È abbastanza imbarazzante. Ah, x inciso, ti metto una foto di un sedile nomex preso da internet, reale non un modello fatto da uno qualunque (io). Poi lascio a te…
Icone allegate
Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-db293a24-f549-4ff0-be99-85e8adf25c20.png  
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando