14-12-22, 01:44 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
A giudicare dal quasi nulla che si trova in rete della macchina del povero Kulig a me sembra corretto color alluminio.
|
E si Red a pensare alla fine che ha fatto mi vengono ancora oggi i brividi: come si fa ad essere travolti da un treno perché la barra del passaggio a livello non si abbassa me lo spieghi?
La reputo una grande perdita perché era davvero un gran manico e sono convinto che senza quella immane tragedia avremmo spesso sentito parlare di lui. Solo per dovere di cronaca a questa Sanremo e con una Focus che non aveva tutti gli aggiornamenti delle ufficiali da 42° in classifica per noie al cambio si piazzerà 20° assoluto recuperando un mare di tempo.
Calcola che vennero abolite le ultime due tappe e seguendo il suo andamento avrebbe potuto raggiungere tranquillamente il podio....
Riposa in Pace grande Janusz.
|
|
|
|
14-12-22, 01:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Secondo me stai facendo un modello davvero bello, pulito e curato in tutti i particolari con applicazioni di kevlar e carbonio (che penso tu odi quanto me) davvero ben fatti, per cui non posso che dirti bravo!!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-12-22, 02:28 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Scusate se intervengo,ma sono nuovo da queste parti, vi seguo moltissimo, e sono iscritto al forum dal 2010 nella sezione navale. Quello che secondo la mia modesta opinione sfugge ogni tanto é che il modellismo, qualsiasi essa sia la forma, é e deve essere solo evasione, svago, sfogo, passione... Se a me piace come ho realizzato un cannone, e ne sono soddisfatto, la critica avanzata da un mio interlocutore posso apprezzarla, considerarla per un lavoro futuro, ma se la stessa viene suffragata da foto a dimostrazione che il mio lavoro é sbagliato, forse la situazione potrebbe infastidirmi,per cui, e concludo non trasformiamo una passione in ossessione, il modellismo in ricerca maniacale della verità a tutti i costi, non andiamo a vedere il pelo(dei sedili nello specifico), torniamo a considerarlo un hobby, meglio se condiviso, al contrario otterremmo l'allontanamento dai forum specie per coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo nostro mondo. Buon proseguimento.
Massimo
Ps. Scusa se ho invaso il tuo wip, non lo faro più se non per commentare i tuoi lavori
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Condivido in pieno Massimo quanto tu scrivi ogni punto di vista è apprezzabile se poi si raggiunge il compromesso sperato.
Uno come me è poi anche drastico nelle correzioni da apportare sia quelle che maturo in autonomia sia quelle suffragate dal giudizio degli altri. Ma È Modellismo e resta solo un'espressione di sentimenti a qualsiasi livello e latitudine lo si eserciti.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
14-12-22, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
No socio ho sempre usato il telato tesa pulito ad alcool che in 1/24 ricorda molto la trama delle cinture ma se mi dai un link provo anche quello per medicazioni di cui sento spesso parlare bene
|
Cercando "cerotto di seta" in Amazzonia ho trovato questo:
https://amzn.eu/d/8TDr0yR
Dalle foto sembra di seta con trama molto fine. Assomiglia molto a quello che ho io. Purtroppo non so darti riferimenti del mio perché sul rocchetto non ci sono indicazioni.
Anni fa, per comprarlo, andai in farmacia e chiesi ad un'allibita farmacista di mostrarmi tutti i rotoli che aveva. Ho comprato quello che mi sembrava più realistico.
|
14-12-22, 02:37 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
A me spiace che lasci.
Soprattutto perchè i tuoi primi interventi sul tema dei sedili erano, come tu ricordi, molto "liberi" nel lasciare la scelta al modellista.
Poi c'è stata una sorta di impuntamento, sicuramente involontario e a fin di bene.
Però lasciamo correre e resta sul forum.
Capisco l'orgoglio ma passa oltre.
Io su Fb a volte leggo di certe bufale a cui il 99% degli utenti abbocca.
Gente che spaccia modellini Minichamps a cui ha aggiunto le scritte sulle gomme con il tratto pen e buttato a casaccio 4 fili colorati nel vano motore e li spaccia per "ultima fatica, kit HIRO, che sudata, ma il risultato parla da solo".
Scrivo un commento a riguardo, leggo nella risposta che all'opener non importanulla/non si corregge e allora stop. Ho lasciato i miei 2 cents e buona vita a tutti.
|
Red ti apprezzo molto come modellista e anche come uomo, sei stato il primo a spenderti e a cercare di trovare un dialogo costruttivo su questa frizione e solo per questo ti ringrazio. Sai bene che la penso come Te e sposo ogni tua parola. Se mi scrivi che un pezzo è realizzato male e mi fai accorgere di un difetto il pezzo non lo rifaccio ma lo mangio per punizione. Se non ho rifatto questi sedili è semplicemente perché li trovo perfetti ed i meglio riusciti almeno delle tre Focus affrontate.
Per Me resti un grande e sono orgoglioso che i miei lavori vangano seguiti da uno come Te.
Questo logicamente non toglie nulla a quello che provo per Prozac, io esisto su questo Forum solo perché esiste Lui
|
|
|
|
14-12-22, 02:47 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Cercando "cerotto di seta" in Amazzonia ho trovato questo:
https://amzn.eu/d/8TDr0yR
Dalle foto sembra di seta con trama molto fine. Assomiglia molto a quello che ho io. Purtroppo non so darti riferimenti del mio perché sul rocchetto non ci sono indicazioni.
Anni fa, per comprarlo, andai in farmacia e chiesi ad un'allibita farmacista di mostrarmi tutti i rotoli che aveva. Ho comprato quello che mi sembrava più realistico.
|
Grazie Desmo gentilissimo, quanto alla modalità di accaparramento non mi racconti nulla di nuovo: sapessi come mi guardano a Me quando entro in un negozio di cosmesi per acquistare prodotti per unghie e trucchi..........
|
|
|
|
14-12-22, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Desmo gentilissimo, quanto alla modalità di accaparramento non mi racconti nulla di nuovo: sapessi come mi guardano a Me quando entro in un negozio di cosmesi per acquistare prodotti per unghie e trucchi..........
|
Immagino!  
|
14-12-22, 09:25 PM
|
|
|
Guest
|
E veniamo alle deviazioni mentali.... Questione Volante: ore e ore a sbattermi per cercare di trovare una soluzione credibile, lo avrò decolorato una decina di volte con le varie polveri usate che scappavano da tutte le parti poi ho pensato: ma visto che non lo riesco a gestire a pennello perché non spararlo ad aerografo?
Così mi sono armato di una Duse ampia (0,4). Ho mescolato una poltiglia di nero opaco e polvere di grafite creando una consistenza densa ma ancora fruibile ed ho fatto fuoco.
Non so se dalle foto si colga ma adesso il manubrio presenta una superficie microgranulosa che ho leggermente accentuato tamponando a pigmenti.
L'ho appoggiato al cruscotto per vedere il contrasto con il carbonio.
Il risultato lo lascio giudicare a voi.   
|
|
|
|
14-12-22, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Me gusta este volante...    .
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-12-22, 09:41 PM
|
|
|
Utente
|
Mi sembra veramente venuto bene, sembra scamosciato!
Non sono un aerografista ma chiedo: non ti si è intasato l'aerografo con quella poltiglia??
|
|
|
14-12-22, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello, secondo me.
Mi accodo alla domanda di Redbox: quale è la massima dimensione di particelle “sparabili” con l’aerografo?
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
14-12-22, 10:42 PM
|
|
|
Guest
|
Si ragazzi, la forza della disperazione a volte regala perle!.... dopo due ore di start and reset il volante lo stavo per buttare e poi....    
Non so, anche qui quanto si colga da una foto ma dal vivo da realmente una consistenza leggermente sovradimensionata e porosa: è un esperimento sicuramente da perfezionare e ripetere ma potrebbe essere una nuova via. 
Le dosi al momento usate son queste:
Mezzo cucchiaino di caffè di polvere di grafite mescolati a 2ml di nero opaco non diluito.
Duse da 0,4 completamente aperta e pressione a 1,8 bar.
L'aerografo si è pulito facile e sembra non averne risentito.
Per chi me lo chiede, considerate anche che mia moglie (che, lo scrivo per chi non sa, è più forte di me...) usa il suo aerografo per la cosmesi su unghie raggiungendo consistenze anche ben maggiori di questa (ma credo che in quel caso usi una Duse 0.5 se non superiore...)
Per farvi capire la consistenza che avevo in coppa era quella di uno yogurt da bere.
Lo devo ammettere, è stata solo fortuna ma, non c'è niente da fare io continuo a preferirgli questi    
|
|
|
|
14-12-22, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me é la strada giusta. Forse c'era troppa luce e il volante lo vedo un po sfocato ma mi sembra convincente.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-12-22, 11:23 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
A me sembra coerente con le foto di quello vero
|
|
14-12-22, 11:48 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mi piace ed è realistico. Se hai i master set Tamiya potresti sporcarlo per renderlo meno uniforme, come nella foto che avevi postato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|