ragazzi, uno ci prova anche a non bestemmiare, ma qua cederebbe anche Papa Francesco
questo scafo penso sia sicuramente il montaggio con cui ho avuto più problemi in assoluto, con la verniciatura non riesco a venirne fuori... deve avere qualche maledizione
dopo averlo già sverniciato un paio di volte, e dopo essere arrivato al risultato di cui sopra, ovviamente col trasparente ho fatto disastri.
verniciato all'esterno, con aerografo e trasparente bicomponente (che già di suo mi ha dato problemi con tappi incollati e spaccati per aprirli, rovesciando mezza boccia di diluente sulla scrivania

), tirato dentro una quantità oscena di pelucchi e sporchini, e per non farci mancare nulla mi è pure caduto per terra maneggiandolo
preso dallo sconforto ho lasciato asciugare bene il tutto, e alla fine la situazione non era poi così tanto disperata (considerate che c'erano su terra e fili d'erba...). mi armo di olio di gomito, lo levigo tutto con 1200 ad acqua (e perfino 600 / 800 sui punti dove aveva raccolto più sporco) per poi dare una bella passata di trasparente a bomboletta.
abbastanza convinto che il 2K sotto avrebbe fatto barriera ho dato mano molto abbondante per fare spessore e poi passare nuovamente le carte / mesh a lucidare.
purtroppo in diversi punti mi ha fatto reazione tirando su il colore sotto

poi vabbè, ho fatto anche delle colature

ma quello sarebbe stato il minore dei problemi
vi lascio alle foto, preso dal più totale sconforto...
tra una settimana me ne vado in viaggio di nozze quindi lo lascio lì a riposare fino ai primi di ottobre. deciderò sul da farsi ma sinceramente se lo svernicio nuovamente è quasi sicuro che finisce nel pattume. sono più orientato a recuperarlo e come viene viene, amen
la cosa che mi sta più sulle pelotas è che nei punti dove non mi ha fatto questa reazione è pure venuto discretamente