16-12-22, 10:25 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Le taniche "militari" forse dovevano essere di un verde più tendente all'oliva, in ogni caso hai realizzato tanti bei cazzilli, bravo
|
|
16-12-22, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Provo a farti bestemmiare un pò
La rifinitura dei pannelli di protezione inferiore della.carrozzeria a me sembrano più un titanium silver che il gold usato da te..
Tra x31 e x32 non sembra ma c'è molta differenza
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
18-12-22, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-01-23, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
piccolissimo upgrade.
purtroppo avrei voluto fare di più in queste feste natalizie, ma come spesso capita si vogliono fare 200mila cose e se ne concludono 2
comunque solo per dirvi che alla fine ho scelto la via più facile e sicura, cioè fare la bordatura del cassone nera.
successivamente ho trasparentato con il solito bicomponente zero paints, e siccome come sempre non riesco a stendere il colore in maniera magistrale come molti altri fanno, ci sto dando dentro con le pezzuole abrasive
|
|
|
06-01-23, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ne ho approfittato per finire la tavola da surf dell'altro pick up, che ora è definitivamente concluso di tutto
non ho fatto foto dell'avanzamento perché è stato tutto un esperimento e non sapevo come sarebbe uscita. questo è già stato il secondo tentativo dato che il primo è finito nel cestino
sostanzialmente ho usato una tecnica da aerografia che consiste in:
- colore di fondo, che va lasciato asciugare bene (nel mio caso bianco)
- secondo colore dato molto pesante (io l'ho fatto a bomboletta per sicurezza, con un blu abbastanza scuro) che poi va immediatamente tamponato con della pellicola trasparente da cucina appallottolata in modo da lasciare tutte le grinze e lasciar intravedere il colore sotto
per aggiungere un tocco di accompagnamento al pick up tra queste due fasi ho fatto una mascheratura col nastro sottile a ricordare la trama del veicolo
successivamente mano belle pesanti di trasparente bicomponente che anche qui è venuto un po' una cacca, tanto che carteggiando tra 2000 e 3200 in alcuni punti ho sfondato fino al colore sotto  ma va bene così
e anche questa montata sul portapacchi da tetto con l'elastichino, similmente alle pedane da fuori strada
|
|
|
07-01-23, 11:50 AM
|
|
|
|
Bel lavoro Penny...
|
|
23-01-23, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
24-01-23, 09:56 AM
|
|
|
|
Bel bisonte...
|
|
08-02-23, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un passaggio che avevo dimenticato di mostrare è la "costruzione" del tettino apribile. nulla di cosmico in fin dei conti, mi sono fatto una dima con del nastro di carta per poi tagliare l'acetato a misura
ultimi particolari. sugli specchietti ho tribolato un po'. inizialmente li avevi fatti tutti neri senza badarci troppo, come per l'altro. però su questo allestimento particolare ho visto che quasi tutti hanno la calotta o cromata o in tinta carrozzeria, quindi li ho sverniciati, pulito bene le bave di stampo e stuccato, e rifatto tutto
per quanto riguarda le griglie invece, quelle laterali hanno l'inserto in plastica di un rossiccio del tutto simile a quello degli interni in pelle (ed infatti ho utilizzato lo stesso colore) mentre quella frontale ha la parte plastica di un beige simile a quello dei paraurti. ho dapprima alleggerito un po' il nero dando una passata di primer chiaro, poi essendo separata da altre parti dello stesso colore, a differenza dei paraurti, ho osato un po' di più, mescolando il champagne gold ad un marrone sabbia per smorzare il tono metallico, poi lavaggi col nero
https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1675888742
|
|
|
08-02-23, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-02-23, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-02-23, 11:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come detto i pick up sono completati, manca solo la ralla su quello bianco che credo opterò per la via facile
poi vorrei mettermi sotto a completare il motoscafo. purtroppo ho avuto dei problemi nella verniciatura e l'ho lasciato un po' da parte
|
|
|
09-02-23, 01:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi piace come hai lavorato e anche come hai presentato i soggetti.
Le foto poi sono davvero riuscite, bravo davvero
|
|
|
09-02-23, 08:54 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
09-02-23, 11:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi piacciono molto i tuoi soggetti, sai bene che anch'io amo il mondo americano. Vorrei solo avere la tua pulizia e la tua precisione.
PS: come diavolo hai fatto quelle bellissime foto ?
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|